Ogni sera vado nel panico.
Reagisco con l'autolesionismo psico-fisico.
Stanotte ho cercato di strangolarmi, poi ho chiesto aiuto all'essere, ho chiesto spiegazioni.
Per risposta ho sognato di strangolare un bambino.
Non ho capito la spiegazione...
Royalsapphire ha scritto:I sogni sono spesso collegati al nostro sentire.
Forse il bimbo che hai sognato di strangolato è il tuo bambino interiore, la parte libera di te, quella innocente, non ancora contaminata dalle incrostazioni che la società ci impone.
Forse nella vita, dentro di te ti rimproveri di non lasciarti mai andare, o di non liberarè il tuo vero Io, di aver rinunciato alla spontaneità. O forse questa interpretazione è totalmente sbagliata. Fatto sta che tu potresti riflettere su: quale parte di me sto uccidendo?
mi sto privando della libertà.
so anche cosa mi farebbe stare meglio, ma non riesco a cambiare.
Royalsapphire ha scritto:Cosa ti farebbe stare meglio? E cosa ti è di ostacolo?
Mariuca ha scritto:Non so chi sia " l' essere", però da quel che ho capito dai tuoi post, reprimi tutto il tormento e la tua angoscia limitandoti a pensare, pensare fino a non riuscire più a districarti dai tuoi dialoghi interiori, con molta cattiveria e paradossalmente, insensibilità nei tuoi confronti.
Quel che posso dire é che quando si reprimono tutte queste magane, non c'è nessuno o alcun modo per esprimerle almeno o liberartene un po', é normale che si sfoghino negli incubi. Anzi, gli incubi potrebbero diventare ricorrenti e arrivare a un punto da farti aver paura di addormentarti.
Ovviamente parlo del mio caso ma mi è successo talmente tante volte che ormai credo funzioni così, quindi...ho limitato tutto questo controllo, mi "lascio più andare", e il mio inconscio si é un po'calmato...nonso se mi sono spiegata, ma credo che anche te farebbe bene.
Sebastian ha scritto:Royalsapphire ha scritto:Cosa ti farebbe stare meglio? E cosa ti è di ostacolo?
Mi farebbe stare meglio ritirarmi alla vita solitaria, almeno per un po', o comunque avere la possibilità di inseguire uno dei miei sogni, i quali però sono tutti praticamente impossibili da realizzare.
L'ostacolo più grande è la mia generale incapacità.
Non sono in grado di fare le mie scelte, né di esprimere i miei reali interessi ai miei genitori.
Potrei cavarmela da solo, ma ciò implicherebbe la mia fuga, e non sarei in grado di fare neanche questo.
Royalsapphire ha scritto:Io invece penso che tu saresti perfettamente in grado di inseguire i tuoi sogni. Poi non necessariamente succede di arrendersi, ma semplicemente si scopre che realmente non fanno al caso nostro, lungi dall'idea che ci eravamo fatti, ma questo non vuol dire che ce lo debbano dire gli altri quanto che siamo noi a sentirlo dentro. E' questione di passione. Se tu senti che la tua passione brucia dentro di te, allora vale la pena impegnarsi ad assecondarla.
I tuoi genitori possono farti credere quello che vogliono/ credono loro. Ma ciò che conta nella vita non è quello che vogliono gli altri ma quello che vuoi tu. Perché è la tua vita.
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti