Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e ho bisogni di aiuto!
Ormai sono mesi che non mi riconosco più. Sono scoraggiata, confusa su tutto, non so più chi sono ne chi voglio essere. Ho continue crisi di pianto nei momenti meno opportuni: in casa, per strada, al bar. Piango senza apparente motivo. Mi sento triste e senza più motivi per andare avanti. Ogni istante della mia giornata è costellato da una continua ansia per tutto: quello che non sto facendo per stare meglio, quello che dovrei fare e non riesco a fare, i mille impegni che ho preso e che non mantengo perché non ce la faccio. Non sono più la persona che ero prima. Negli ultimi 5 anni me ne sono successe di tutti i colori: un lutto per me devastante, una separazione, un continuo vedersi sbattere le porte in faccia da tutti. E nonostante tutto questo non sono mai crollata. Sono stata un appoggio per chiunque me lo chiedesse. E poi all'improvviso questo blocco che mi impedisce di vivere come vorrei. Non so da dove viene, non so perché adesso ma so che sono arrivata al mio punto di rottura. Il lavoro non c'è, lo studio va male, in famiglia non sono serena. Dormo pochissimo e mangio ancora meno. Non riconosco più in me la ragazza che ero e di cui andavo fiera, quella piena di talento, di sogni e di speranze e non posso fare a meno di domandarmi se tornerò mai a essere una persona serena e felice. Qualcuno sa cosa sto passando? Chi vi ha aiutati? Come fate a dormire la notte e a trovare la forza di affrontare la vita?