Temo per me stesso...

Ho tanta paura.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Temo per me stesso...

Messaggioda Saiyan » 06/07/2017, 23:43

E' inutile aiutare,mi sembrate tutti troppo tristi e depressi per ricevere aiuto.
Quando parlo con certe persone,il mio cervello esplode.
Mi affeziono alle persone,mi fa male...
Ho paura di fare chissà quale follia per colpa del mio affetto.
Mi state condizionando negativamente,più che un luogo di sfogo e aiuto psicologico mi sembra un luogo dove la gente è nel suicidio imminente.
Come si fa ad aiutare una persona che continua a voler morire sebbene le parli,la conforti.....
9 su 10 qua vogliono morire.
E 9 su 10 neanche se arrivasse chissà quale santo in Terra,cambierebbero idea.
Io più di dirvi di non farlo,che posso fare?
Ve lo dico io.
NIENTE.
Io vi dico ripigliatevi,non avete un robot dall'altra parte del vostro schermo ma una persona,come posso essere io possono essere altri.
Danneggiate chi vi si affeziona.
Per cui,non esagerate nel raccontare i vostri deliri suicidi come tagli o altro con così tanta facilità,rifletteteci.
Nel vostro cervello sembra una cosa normale,ma non lo è.
E' MALE.
Non fate gesti azzardati e senza riflettere.
Qua ci sono tante persone pronte a darvi una mano.
Non esistono solo giorni cupi e senza via di uscita.
Tutto si può risolvere.
Solo alla morte non si può porre rimedio.
Una risata o un sorriso virtuale,sebbene cose piccole,fanno la differenza.
Non importa quanto stiate male,PARLATENE.
So che ci sono persone che soffrono più di me,però non lottate,vi arrendete senza nemmeno provarci.
Spero di non aver offeso nessuno con questo post,ma dovevo sfogarmi.
Mi sembrate persone intelligenti,per cui pensate a ciò che ho scritto.
Adesso,non so se ho espresso bene il concetto,non sono bravo a fare discorsi.
  • 1

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Temo per me stesso...

Messaggioda crisbil » 06/07/2017, 23:53

Saiyan ha scritto:Qua ci sono tante persone pronte a darvi una mano.

posso essere d'accordo sul fatto che qui in pochi sembrano volere aiuto o stare meglio ... c'è come una sorta di mitizzazione (quasi culto) della morte, del dolore, della sofferenza...

ma a me non sembra proprio che qui ci siano tante persone disposte a dare una mano (io l'ho cercata)..

boh, forse se sei giovane.. è così...

ma personalmente a me, che giovane non sono, qui non ha dato una mano nessuno.. al 99,999999% ho trovato "silenzio" e indifferenza (come nella vita reale e in qualsiasi altro contesto)... poi 2 casi di persone che mi han ... preso in giro, diciamo, e fatto stare male... . basta.. nient'altro ho trovato su questo forum (come altrove, d'altronde)..

per cui non so.. boh.. forse se sei giovane .... ma tutte queste mani tese di cui parli... io, che aiuto lo cercavo, non le ho trovate affatto...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Temo per me stesso...

Messaggioda Danys90 » 07/07/2017, 1:35

Saiyan ha scritto:E' inutile aiutare,mi sembrate tutti troppo tristi e depressi per ricevere aiuto.
Quando parlo con certe persone,il mio cervello esplode.
Mi affeziono alle persone,mi fa male...
Ho paura di fare chissà quale follia per colpa del mio affetto.
Mi state condizionando negativamente,più che un luogo di sfogo e aiuto psicologico mi sembra un luogo dove la gente è nel suicidio imminente.
Come si fa ad aiutare una persona che continua a voler morire sebbene le parli,la conforti.....
9 su 10 qua vogliono morire.
E 9 su 10 neanche se arrivasse chissà quale santo in Terra,cambierebbero idea.
Io più di dirvi di non farlo,che posso fare?
Ve lo dico io.
NIENTE.
Io vi dico ripigliatevi,non avete un robot dall'altra parte del vostro schermo ma una persona,come posso essere io possono essere altri.
Danneggiate chi vi si affeziona.
Per cui,non esagerate nel raccontare i vostri deliri suicidi come tagli o altro con così tanta facilità,rifletteteci.
Nel vostro cervello sembra una cosa normale,ma non lo è.
E' MALE.
Non fate gesti azzardati e senza riflettere.
Qua ci sono tante persone pronte a darvi una mano.
Non esistono solo giorni cupi e senza via di uscita.
Tutto si può risolvere.
Solo alla morte non si può porre rimedio.
Una risata o un sorriso virtuale,sebbene cose piccole,fanno la differenza.
Non importa quanto stiate male,PARLATENE.
So che ci sono persone che soffrono più di me,però non lottate,vi arrendete senza nemmeno provarci.
Spero di non aver offeso nessuno con questo post,ma dovevo sfogarmi.
Mi sembrate persone intelligenti,per cui pensate a ciò che ho scritto.
Adesso,non so se ho espresso bene il concetto,non sono bravo a fare discorsi.

Ciao.
Okay. In parte hai ragione... Ma se, ti "stiamo condizionando negativamente"... Perchè frequenti questo forum? MyHelp è un luogo di SFOGO e AIUTO PSICOLOGICO quindi, è ovvio che ci siano persone che si sfogano, raccontando i propri disagi. Hai scritto che, non sai come aiutare una persona nonostante la compagnia e il conforto... Nessuno ti obbliga a farlo...
Cosa puoi fare?!? Dare dei BUONI MOTIVI per NON morire? :bookread:
Sì, è vero. Molti qui vogliono morire. Ma non è vero che, nessuno cambierebbe idea. Se "Dio" o qualcuno mostrasse "segni" decenti e/o interessi forse qualcuno cambierebbe idea. Ma, nessuno fa un ***** Nè fuori, nè qui.
Non dovremmo esagerare raccontando i nostri "deliri suicidi." Allora cosa dovremmo fare? E nessuno ha mai detto/scritto che è una cosa normale. E sfortunatamente no... Qui, NON ci sono TANTE persone pronte a dare una mano. C'è più indifferenza... Magari qualcuno c'è, forse non è abbastanza. https://i.ytimg.com/vi/6HvrnRmwM-0/maxresdefault.jpg
"Tutto si può risolvere"... Chissà. Non sempre c'è una via. Bisognerebbe ESAMINARE ogni situazione. Chi ti dice che nessuno ne ha mai parlato? Purtroppo, la maggiorparte della gente è indifferente ed egoista...
Ad esempio io, ne ho parlato con una mia ex "amica" di quel che sentivo... Mi ha dato dell'egoista, ecc... Non mi capiva... Potrei farti altri esempi, ma se una persona non ha vissuto le stesse cose non potrà mai capire...
Non conosci personalmente tutti gli utenti del forum... Perciò, non dovresti giudicare ciò che, non conosci. :hi:
  • 0

Danys90
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Temo per me stesso...

Messaggioda Lyra » 07/07/2017, 4:10

Wow da che pulpito un discorso del genere da una persona che ti scrive privatamente "voglio uccidermi".
Umh...
Sottolineata l'ipocrisia... non ha molto senso questo post.
Anzi è tutto molto egoista quello che scrivi.

Questo luogo è fatto apposta per sfogarsi, e non a caso ci sono sezioni anche per autolesionismo e suicidio.
Detto questo, se ti offri di parlare con/ascoltare una persona, specialmente in un sito simile, non è che solo perché dopo ti parla di cose che prova o pensa che sono poco belle da sentire allora dai loro la colpa.
Facile parlare sinché non si entra in discorsi troppo brutti.
Quindi al massimo è colpa tua. Non dimostri proprio per nulla quell'affetto che dici di avere se a una persona che si apre a te dicendoti cose del tipo che ha pensieri suicidari o si autolesiona, le dai la colpa di farti stare male. Questo non è affetto proprio per nulla. Quando provi affetto per una persona, accogli i suoi sfoghi e il suo dolore perché sai che tutto ciò che puoi fare è ascoltarla e dargli conforto e che nel tuo piccolo in questo modo puoi dargli sostegno.
Mentre il tuo discorso è solo egoista e basta. E nell'affetto non c'è spazio per l'egoismo. L'affetto è condivisione.
  • 1

You can run, but you can't hide.

Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide

Will you watch me as I fade away?
Lyra
Amico level four

Stato:

Temo per me stesso...

Messaggioda kiono » 07/07/2017, 6:08

Non offendi nessuno, non preoccuparti.
Nella vita esiste una moltitudine di situazioni, che evidentemente non conosci, e la tua non-conoscenza traspare dalle tue parole.
Come possiamo offenderci per le parole dette da una persona che non conosce ciò di cui scrive?
  • 1

kiono
Amico Top Level

Stato:

Temo per me stesso...

Messaggioda Saiyan » 07/07/2017, 9:16

Lyra ha scritto:Wow da che pulpito un discorso del genere da una persona che ti scrive privatamente "voglio uccidermi".
Umh...

Questo luogo è fatto apposta per sfogarsi, e non a caso ci sono sezioni anche per autolesionismo e suicidio.
Detto questo, se ti offri di parlare con/ascoltare una persona, specialmente in un sito simile, non è che solo perché dopo ti parla di cose che prova o pensa che sono poco belle da sentire allora dai loro la colpa.
Quindi al massimo è colpa tua. Non dimostri proprio per nulla quell'affetto che dici di avere se a una persona che si apre a te dicendoti cose del tipo che ha pensieri suicidari o si autolesiona, le dai la colpa di farti stare male. Questo non è affetto proprio per nulla. Quando provi affetto per una persona, accogli i suoi sfoghi e il suo dolore perché sai che tutto ciò che puoi fare è ascoltarla e dargli conforto e che nel tuo piccolo in questo modo puoi dargli sostegno.
Mentre il tuo discorso è solo egoista e basta. E nell'affetto non c'è spazio per l'egoismo. L'affetto è condivisione.

Oh,mi dai dell'ipocrita...E pure dell'egoista...
potrei dire la stessa cosa per te.
Ora cosa hai guadagnato?
Io almeno so che sbaglio,so che non è una cosa bella farsi del male o pensare al suicidio.
Ma qua alcuni più parli e più vogliono morire.
Chiedi aiuto,ne ricevi,anche per tanto tempo,certi pensieri non cambiano,ma altri dovrebbero.
Che ne sai tu di come dimostro il mio affetto,sei troppo occupata a non fidarti di nessuno,sì,tu sei egoista,tu sei ipocrita.
Sei venuta nel mio post quando potevi benissimo ignorarlo,cerchi solo il flame,ma ti assicuro non lo troverai.
Dal tuo pulpito non puoi dire niente,praticamente vivi in una caverna con la tua amica.
Vedi di non sputare sentenze,tantomeno fare post rabbiosi nei miei confronti.
Non ho alcuna colpa,al massimo sei tu con questa risposta nel torto.
Lasciami in pace,grazie.
  • 0

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four

Stato:

Temo per me stesso...

Messaggioda Saiyan » 07/07/2017, 9:52

QueenDark ha scritto:Ciao.
Okay. In parte hai ragione... Ma se, ti "stiamo condizionando negativamente"... Perchè frequenti questo forum? MyHelp è un luogo di SFOGO e AIUTO PSICOLOGICO quindi, è ovvio che ci siano persone che si sfogano, raccontando i propri disagi. Hai scritto che, non sai come aiutare una persona nonostante la compagnia e il conforto... Nessuno ti obbliga a farlo...

Ma perchè sostenete che me ne devo andare da qui?Che volete da me?Che vi ho fatto?
QueenDark ha scritto:Cosa puoi fare?!? Dare dei BUONI MOTIVI per NON morire? :bookread:

Io ci provo.
QueenDark ha scritto:Sì, è vero. Molti qui vogliono morire. Ma non è vero che, nessuno cambierebbe idea. Se "Dio" o qualcuno mostrasse "segni" decenti e/o interessi forse qualcuno cambierebbe idea. Ma, nessuno fa un ***** Nè fuori, nè qui.

Questo si spiega da solo.Nessuno fa nulla neanche qui,ma se lo pensate,cosa scrivete a fare?
Io personalmente ho visto qualcuno cercare di aiutare.
QueenDark ha scritto:"Tutto si può risolvere"... Chissà. Non sempre c'è una via. Bisognerebbe ESAMINARE ogni situazione. Chi ti dice che nessuno ne ha mai parlato? Purtroppo, la maggiorparte della gente è indifferente ed egoista...
Ad esempio io, ne ho parlato con una mia ex "amica" di quel che sentivo... Mi ha dato dell'egoista, ecc... Non mi capiva... Potrei farti altri esempi, ma se una persona non ha vissuto le stesse cose non potrà mai capire...

Ora,questo è vero,il mondo è difettato.
Un errore.
QueenDark ha scritto:Non conosci personalmente tutti gli utenti del forum... Perciò, non dovresti giudicare ciò che, non conosci. :hi:

Ma chi giudica,non ho detto fate schifo o roba simile,ogni tanto un po' di positività non farebbe male,non penso abbiano tutti la tristezza ogni giorno,si sorride almeno una volta al giorno...Smettetela di mettermi parole in bocca che non ho scritto.
  • 0

Saiyan
Amico level four

Stato:

Temo per me stesso...

Messaggioda Premio Nobel » 07/07/2017, 11:03

Saiyan, secondo me è un po' scorretto quanto tu affermi, vedrò di proceder per punti.

Non credo che il 90% degli utenti desideri buttarsi sotto un treno, può però essere che tu abbia avuto questa impressione per un semplice caso di "selezione avversa": se tu vai a leggere i post della sezione "suicidio" presumibilmente troverai più argomenti legati a questa tematica, allo stesso tempo, il forum stesso è stato ideato come luogo per aiutare persone con problemi legati alla depressione, solitudine, abbandono
Di conseguenza, in questo specifico forum è presumibile che non si iscriva qualsiasi persona (tipo Facebook o Twitter) ma soltanto coloro che hanno alcune peculiarità.

Non si può nemmeno pensare di andare a dire ad un autolesionista o ad un suicida "non farlo che poi ti fai male" - se così fosse, allora più nessuno dovrebbe fumare le sigarette visto che è noto il loro effetto negativo sulla salute. Purtroppo la situazione è un po' più complessa, ed anche se razionalmente una persona può ritenere stupido fare una cosa (come infliggerei ferite) lo farà comunque (ad esempio per il puro piacere che prova durante quella attività, oppure per emulazione, o anche per semplice noia).

Non è nemmeno facile è nemmeno corretto, a mio modo di vedere, dire che ci si arrenda senza provarci, poichè semplicemente non è per niente facile controllare i propri impulsi ed istinti - come con le sigarette, una persona può cercare di smettere, ma un po' la dipendenza un po' l'abitudine ed il piacere possono minare la propria forza di volontà.
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Temo per me stesso...

Messaggioda Lyra » 07/07/2017, 11:04

Saiyan ha scritto:
Lyra ha scritto:Wow da che pulpito un discorso del genere da una persona che ti scrive privatamente "voglio uccidermi".
Umh...

Oh,mi dai dell'ipocrita...E pure dell'egoista...
potrei dire la stessa cosa per te.
Ora cosa hai guadagnato?
Io almeno so che sbaglio,so che non è una cosa bella farsi del male o pensare al suicidio.
Ma qua alcuni più parli e più vogliono morire.
Chiedi aiuto,ne ricevi,anche per tanto tempo,certi pensieri non cambiano,ma altri dovrebbero.
Che ne sai tu di come dimostro il mio affetto,sei troppo occupata a non fidarti di nessuno,sì,tu sei egoista,tu sei ipocrita.
Sei venuta nel mio post quando potevi benissimo ignorarlo,cerchi solo il flame,ma ti assicuro non lo troverai.
Dal tuo pulpito non puoi dire niente,praticamente vivi in una caverna con la tua amica.
Vedi di non sputare sentenze,tantomeno fare post rabbiosi nei miei confronti.
Non ho alcuna colpa,al massimo sei tu con questa risposta nel torto.
Lasciami in pace,grazie.

Guarda io non volevo scatenare nessun flames... anzi pensavo che nemmeno te lo saresti cagato il mio commento a dirla tutta.
Peccato... perché anche qui dicendo cose del tipo "sei troppo occupata a non fidarti di nessuno" mostri pocha empatia verso il prossimo, dato che il non fidarsi non è una scelta.
Comunque avevo solo cercato di dire quello che penso... e ho dato delle motivazioni prima di scrivere che vedevo ipocrisia ed egoismo nel tuo messaggio. Tu a quanto pare no.
Va beh comunque per me possiamo anche chiuderla qui, proprio perché il mio intento non era tirare fuori un litigio pubblico.
Come detto non mi aspettavo nemmeno che rispondessi.

PS: Come so come dimostri il tuo affetto? Questo te lo scrivo in pvt, che appunto non vorrei scatenare un litigio pubblicamente.
  • 0

You can run, but you can't hide.

Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide

Will you watch me as I fade away?
Lyra
Amico level four

Stato:

Temo per me stesso...

Messaggioda kiono » 07/07/2017, 11:34

:popcorn:
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress