Provare ansia e avere attacchi di panico...

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Satanama. » 28/10/2013, 17:58

Praticamente ovunque.

Quando entro in chiese, ospedali, scuole, cimiteri e case di altre persone..
Mi viene una specie di attacco di panico.
Vengono le palpitazioni e tengo sempre d'occhio la via di uscita pensando soltanto a quando uscire.
E a quanto tempo ci vuole per uscire.

Con le persone non dico che va meglio. Anzi forse peggio. Inizio a balbettare se qualcuno dimostra interesse e mi piace questa persona.

Credo di avere una specie di fobia di uscire la sera.
Non voglio stare fuori casa dopo le 4/5 del pomeriggio.
Non ho paura del buio XD ma non lo so di cosa ho paura sinceramente.
E anche la mattina quando mi passa accanto qualcuno o sento che c'è qualcuno dietro che cammina vicino a me
inizio a camminare più velocemente. O tiro fuori il telefono e scrivo delle bozze/appunti di nessun senso.
Come se stessi scrivendo un messaggio a qualcuno.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 28/10/2013, 18:24

Ciao Mary, non si direbbe che tu sia così esternamente dal momento che qui con noi sei di una espansività e simpatia non indifferenti !!!
Da quando hai cominciato a soffrire di queste fobie?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Meiko » 28/10/2013, 22:35

Mary mi dispiace tanto di queste fobie. Ma perchè soffri di questa cosa? E' successo qualcosa di particolare in passato che magari ti ha segnato a livello inconscio? Vuoi evitare le persone, hai paura che possano "accorgersi" di te?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Royalsapphire » 28/10/2013, 23:39

Non è che la tua è vergogna all'ennesima potenza? Perché di uscire, esci...!
Cmq scusa un cellulare dietro ce l'hai quando esci, no? ...E non ci siamo noi con te?? Anytime, anywhere :D !!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Satanama. » 31/10/2013, 19:18

Royalsapphire ha scritto:Ciao Mary, non si direbbe che tu sia così esternamente dal momento che qui con noi sei di una espansività e simpatia non indifferenti !!!
Da quando hai cominciato a soffrire di queste fobie?

Si è vero non si direbbe, non lo direi neanche io se non mi conoscessi..
Sono 2-3 anni ormai. Mi nascondo e cerco di far uscire quello che ho in testa soltanto grazie
allo scrivere, se dovessi dire a una persona, faccia a faccia, quello che sento o anche far uscire la mia simpatia
non ci riuscirei.
Il più delle volte sono fredda e sembro triste o incazzata
  • 0

Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Indestructible.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Satanama. » 31/10/2013, 19:29

Meiko ha scritto:Mary mi dispiace tanto di queste fobie. Ma perchè soffri di questa cosa? E' successo qualcosa di particolare in passato che magari ti ha segnato a livello inconscio? Vuoi evitare le persone, hai paura che possano "accorgersi" di te?

Non lo so .. non mi piacciono le persone, ci sono stati traumi e situazioni che mi hanno portato a fare queste cose.
Faccio un esempio..
Stavo passeggiando in una stradina e sentivo dei ragazzi ubriachi dietro di me a un paio di metri di distanza
poi non so cosa mi portò a fare quello che feci, forse una sensazione o un parola detta da uno di quei ragazzi..
Presi il telefono e inizia a fingere di chiamare e parlar con qualcuno al telefono.
Dopo che mi videro che parlavo al telefono (da sola) smisero di camminare e si fermarono nella stradina.
Io continuai a parlare al telefono con me stessa finché non arrivai al portone di casa..
Sembravo e sembro una pazza XD anche perchè lo faccio ancora..
  • 0

Indestructible.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Satanama. » 31/10/2013, 19:42

C'è anche la timidezza e la vergogna XD ma diciamo che a spiaccicare parola con qualcuno ci riesco.
Soltanto quando è necessario.
Non riesco invece a parlare al telefono con qualcuno. Sempre per un mini trauma.
E anche di uscire esco solo quando è necessario, come fare la spesa.. Esco solo di mattina poi.

E il mio telefono non è tecnologico e avanzato come molti, ha lo schermo che è in bianco e nero XD
avete presente il telefono Nokia simile a un mattone che se lo butti per terra si fa una crepa per terra e il cellulare rimane intatto?
Ecco XD io ho quello.
  • 0

Indestructible.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda kathellyna » 01/11/2013, 13:34

descrivo la mia situazione per farti delle domande dopo:
io quando devo uscire (di solito esco solo per andare a scuola) fingo di scrivere sms o chattare. odio che gli altri mi guardino. inoltre sono incapace di prendere l'autobus da sola (vergogna) e evito di rispondere al telefono (ma solo quello fisso, non il cellulare) se non è strettamente necessario. mi vergogno a fare domande alla gente se non è qualcun altro a chiederlo e a parlare con persone a me sconosciute (tipo con il commesso nei negozi ecc.) e ho difficoltà anche in altre situazioni (ogni volta che ho una "sorpresa" sgradita, che può essere anche una cosa piccola come una verifica a scuola, mi sento male, non riesco a respirare e a pensare, e vorrei solo scappare, oppure succede in certi particolari luoghi o in certe situazioni, che possono essere anche normalissime, tipo mangiare un certo cibo o vedere una certa cosa). in altre situazioni, per esempio parlare in pubblico, non ho nessun problema (non è il contrario di quello che ho scritto sopra. se devo parlare con una o due persone, e loro mi rispondono, mi vergogno; se devo parlare a un gruppo e loro devono capire o convincersi di quello che dico, non mi vergogno per niente).

mary, ho scritto questo per chiederti se succede anche a te, a me alcune cose succedono perché mi vergogno molto del mio aspetto (sembro una bambina). e tu ti senti brutta? hai paura che gli atri ti giudichino? perché ti vergogni?
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Satanama. » 01/11/2013, 15:17

kathellyna ha scritto: inoltre sono incapace di prendere l'autobus da sola (vergogna)

Il fatto è che io non mi vergogno di prendere l'autobus, anzi, ci sono momenti di "coraggio"
la mia è più paura che vergogna.
Paura di non avere una meta precisa o conosciuta una volta che sono salita sull'autobus.

kathellyna ha scritto:mary, ho scritto questo per chiederti se succede anche a te, a me alcune cose succedono perché mi vergogno molto del mio aspetto (sembro una bambina). e tu ti senti brutta? hai paura che gli atri ti giudichino? perché ti vergogni?

Non lo so, non credo di sentirmi brutta. So che non mi piace essere guardata.
E non credo sia per vergogna ma per paura, paura di cosa non lo so.
  • 0

Indestructible.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Meiko » 01/11/2013, 22:28

MaRyAnGeLuCkY ha scritto:
Meiko ha scritto:Mary mi dispiace tanto di queste fobie. Ma perchè soffri di questa cosa? E' successo qualcosa di particolare in passato che magari ti ha segnato a livello inconscio? Vuoi evitare le persone, hai paura che possano "accorgersi" di te?

Non lo so .. non mi piacciono le persone, ci sono stati traumi e situazioni che mi hanno portato a fare queste cose.
Faccio un esempio..
Stavo passeggiando in una stradina e sentivo dei ragazzi ubriachi dietro di me a un paio di metri di distanza
poi non so cosa mi portò a fare quello che feci, forse una sensazione o un parola detta da uno di quei ragazzi..
Presi il telefono e inizia a fingere di chiamare e parlar con qualcuno al telefono.
Dopo che mi videro che parlavo al telefono (da sola) smisero di camminare e si fermarono nella stradina.
Io continuai a parlare al telefono con me stessa finché non arrivai al portone di casa..
Sembravo e sembro una pazza XD anche perchè lo faccio ancora..

Hai semplicemente attuato una specie di autodifesa. Ma in quel caso hai fatto bene perchè avevi a che fare con ubriachi.
Probabilmente da quella volta vedi anche le persone "innocue" come possibili "ubriachi" che possono farti del male..
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress