fobia delle procedure mediche aghi in primis

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Melissa » 25/05/2014, 23:58

Ciao a tutti scrivo qui perché anche io ho una grande paura direi fobia di tutte le procedure mediche ....e non riesco a superarla ..in generale non me ne preoccupo tipo nella mia vita ho fatto 4 prelievi il primo a 18 anni e poi ora dovrei farlo ma mi prende l ansia al solo pensiero ..la mia fortuna è che sono amica del mio medico e quando è servito me li fa lui ...ora purtroppo sto male da due mesi ho scoperto di avere i calcoli alla colecisti e mi è stato detto avendo le coliche che devo operarmi per me equivale alla m orte il pensiero ..al mio amico ho detto infatti che preferisco morire che entrare in un ospedale e farmi fare del male avendo la fobia di aghi e di tutte le cose che fanno prima di un 'operazione ..lui mi ha promesso che starebbe con me anche mentre mi operano ma io non accetto proprio la cosa in se ...non la so affrontare ...non so gestire il fatto di non aver più controllo sul mio corpo...e tutto questo mi sta facendo vivere in un 'angoscia infinita perché mi dicono che è pericoloso non operarmi...cmq per ora sto aspettando di fare il prelievo ..lo avrei dovuto fare domani ma grazie al ciclo il mio doc lo ha rimandato ..il problema e che poi mi toccherà l ultimo che ho fatto 5 anni fa avevo 21 anni è stato brutto perché prima di farlo ho avuto un attacco di panico ...poi ho pianto scesa la tensione e in un secondo con la farfallina ho sentito un piccolo dolore....mentre le altre volte che l ho fatto