Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Marymeri » 17/06/2014, 18:31
In questi giorni ho avuto diversi attacchi di panico e ansia, a luglio farò tre anni che prendo sti farmaci, però scalandoli, prendevo 4 cipralex, 10 gocce di xanax mattina, pomeriggio e sera.
Sono andata a visita da due psichiatri, e tutte e due hanno detto la stessa cosa.
Aumentare l'antidepressivo da 4 a 10 e prendere 15- 20 gocce la mattina, il pomeriggio e sera.
Ora non finirò mai con sti farmaci:(.
Ho preso questa dose da oggi e sembra andare meglio però volevo chiedervi se fanno male tipo ingrassano, o danno effetti collaterali a lungo termine.
Fino a ora non mi hanno dato problemi di peso ma non so se rinizio col cipralex che mi succederà?
Per favore se li state prendendo anche voi ditemi cosa vi hanno provocato.
Penso di prendere troppi farmaci, perchè a volte quando mi viene il ciclo prendo qualcosa, oppure ho mal di testa.
Vorrei sapere anche il parere di Royal.
Grazie.
-

Marymeri
- Amico level nine
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da ommim82 » 17/06/2014, 20:21
ciao io ho preso il cipralex per 2 anni per un'altra cosa.devo dire che i psicofarmaci ti fanno stare un po meglio ma causano tantissimi problemi sociali e soprattutto danno una forte dipendenza,sono anchio in una totale scelta tra risolvere il problema dei farmaci oppure ho un ultima scelta.comunque i psicofarmaci mi hanno fatto ingrassare un bel po' ciao
-
ommim82
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: Mai dire mai, e mai dire sempre perché nella vita tutto può cominciare e tutto può finire!
- Genere: Maschile
da birillo22 » 17/06/2014, 21:55
Mary0600 ha scritto:O no nn voglio ingrassare.

smetti di prendere gli psicofarmaci

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
-

birillo22
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
-
da Hope » 17/06/2014, 22:05
Certo, di colpo, così passa a miglior vita. Dopo giorni e giorni di sofferenze, ovviamente.
(22:42:55) Meiko: min***a !!!
(23:54:59) Meiko: cattivo hope
(17:39:48) Avogadro: Ecco perchè mi stai sul c***o
(17:45:26) Dado: hope sei cretino
(17:46:32) Dado: hope tu sei malato
(20:34:14) cri84dsl: sfigato maledetto
(20:34:19) cri84dsl: c***o vuoi?
18:26:44) FrankDrummer: sto c***o Hope, sto c***o!
(15:57:46) Melissa: Non sei nessuno
(14:22:52) -Frullato-: t odio hope
(21:33:41) BetterOffDead: dannato hope.
(00:41:05) Mr.Eric: fottiti hope. ti odio!
(02:10:11) SabianBlake: Comunque, Hope, fammi il piacere: segnala sto ca**o.
(15:12:36) Sensazione: Cattivo, Hope.
(23:49:13) caratteriale: sei uno di quegli sfigati che parla da un pc
(19:08:04) ChatBot: caratteriale è conosciuto ora come (hope_mangiamerda).
(19:08:43) ChatBot: (hope_mangiamerda) è conosciuto ora come (hope_aka_succhiacazzi).
(19:09:27) ChatBot: (hope_aka_succhiacazzi) è conosciuto ora come (hope_suicidati).
(00:14:06) Meiko: hope, stasera sei troppo simpatico, rischio davvero di essere gelosa *_*
-

Hope
- Amico level six
-
-
Stato:
da DxShine » 17/06/2014, 22:07
Infatti deve smetterli gradualmente... come di solito viene consigliato, soprattutto in questa categoria.
Per ovviare a panico ed ansia ci sono terapie comportamentali come la desensibilizzazione per esposizione sempre più prolungata allo stimolo-causa e tecniche respiratorie come lo yoga che aiutano tantissimo. Potresti provarle!
-

DxShine
- Amico Top Level
-
-
Stato:
da birillo22 » 17/06/2014, 22:11
Hope ha scritto:Certo, di colpo, così passa a miglior vita. Dopo giorni e giorni di sofferenze, ovviamente.
x che bisogna farlo graduatamente ??
pensavo fosse come smettere di fumare
non sono pratico di ste cose
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
-

birillo22
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
-
da DxShine » 17/06/2014, 22:18
Per via di delicati equilibri neurochimici che se interrotti bruscamente possono dare gravi problemi psicologici e dintorni... Il corpo deve abituarsi, ed anche la psiche di conseguenza. La dipendenza da farmaci non è come la dipendenza da fumo, che fondamentalmente dipende da un problema psicologico alla base, per quello è molto facile interrompere una volta capito a cosa è dovuto.
-

DxShine
- Amico Top Level
-
-
Stato:
da Hope » 17/06/2014, 23:01
birillo22 ha scritto:Hope ha scritto:Certo, di colpo, così passa a miglior vita. Dopo giorni e giorni di sofferenze, ovviamente.
E allora non dare consigli. Ora come ora il suo corpo "dipende" da quei farmaci.
(22:42:55) Meiko: min***a !!!
(23:54:59) Meiko: cattivo hope
(17:39:48) Avogadro: Ecco perchè mi stai sul c***o
(17:45:26) Dado: hope sei cretino
(17:46:32) Dado: hope tu sei malato
(20:34:14) cri84dsl: sfigato maledetto
(20:34:19) cri84dsl: c***o vuoi?
18:26:44) FrankDrummer: sto c***o Hope, sto c***o!
(15:57:46) Melissa: Non sei nessuno
(14:22:52) -Frullato-: t odio hope
(21:33:41) BetterOffDead: dannato hope.
(00:41:05) Mr.Eric: fottiti hope. ti odio!
(02:10:11) SabianBlake: Comunque, Hope, fammi il piacere: segnala sto ca**o.
(15:12:36) Sensazione: Cattivo, Hope.
(23:49:13) caratteriale: sei uno di quegli sfigati che parla da un pc
(19:08:04) ChatBot: caratteriale è conosciuto ora come (hope_mangiamerda).
(19:08:43) ChatBot: (hope_mangiamerda) è conosciuto ora come (hope_aka_succhiacazzi).
(19:09:27) ChatBot: (hope_aka_succhiacazzi) è conosciuto ora come (hope_suicidati).
(00:14:06) Meiko: hope, stasera sei troppo simpatico, rischio davvero di essere gelosa *_*
-

Hope
- Amico level six
-
-
Stato:
da birillo22 » 17/06/2014, 23:14
Hope ha scritto:birillo22 ha scritto:Hope ha scritto:Certo, di colpo, così passa a miglior vita. Dopo giorni e giorni di sofferenze, ovviamente.
E allora non dare consigli. Ora come ora il suo corpo "dipende" da quei farmaci.
lo detto che non ero pratico e non ne facevo uso se
leggessi mejo eviteresti di fare interventi fuori luogo cmq si da quello che ho visto danno piu o meno la dipendenza che ti potrebbe dare una droga pesante quindi si ha bisogno di scalare piano piano .. anche se non si muore si riskia solo l ansia da rimbalzo
- Codice: Seleziona tutto
l'interruzione improvvisa dopo un uso prolungato di ansiolitici può portare, infatti, ad una sindrome da sospensione che si può protrarre da una a quattro settimane con sintomi come insonnia, irritabilità, ipersensibilità sensoriale e ansia di rimbalzo.
quindi mika skiatti ...
e secondo me converrebbe smettere visto che alla lunga fanno piu male che bene
- Codice: Seleziona tutto
Questi farmaci possono portare a overdose, intossicazione acuta che provoca depressione respiratoria, con complicazioni che comprendono aritmie cardiache, coma e morte; la dose letale è indicata come 7 volte la dose prescritta dal medico.
quindi bisogna starci attenti ^^
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
-

birillo22
- Amico Top Level
-
-
Stato:
-
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress