Rimedi per ansia e nervoso ?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Valentina G. » 29/05/2015, 9:05

Baraddur ha scritto:Ma perché questa discussione è nel cestino?

eh appunto: perchè?
:mmm2:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Re: Rimedi per ansia e nervoso ?

Messaggioda Gemma » 29/05/2015, 15:36

Non sapevo dove altro metterla ! Il cestino mi sembrava appropriato, perché è una cosa personale, non credo possa portare giovamento ad altri frequentatori del forum !
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Gemma
Amico level six

Stato:
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..

Messaggioda Melissa » 29/05/2015, 16:24

Forse una dermatite..secondo me devi farti vedere da un dermatologo..magari ci sono delle lozioni per idratare e nutrire la pelle che possono aiutarti..per il resto abbandona la mayonaise è deleteria oltre che grassissima ..o almeno prova la mayo quella con lo yogurt... ma non mangiare pane e mayonaise ....meglio l affettato ,il tonno,capisco che quando si studia si prende la cosa più pratica ma non va bene Gemma...ti rovini !preparati la mattina prima d iniziare a studiare quello che mangerai a pranzo e a cena ...per evitare di abbuffarti poi quando hai fame...e prenditi la camomilla la sera prima di andare a letto...vedi come va facendo così...e stacca un pochino ogni giorno almeno un ora dai libri...fai un giro o un bagno qualcosa che ti distenda i nervi....
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Melissa
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Gemma » 29/05/2015, 19:18

News : i mostricini agli angoli delle labbra stanno andando via e quello sull' occhio ha i bordi più netti e rientrati.. stanno guarendo :) ieri ho fatto stretching e meditazione in equilibrio prima su un piede (lo faccio per distendere i nervi) e poi sull' altro.. ci ho impiegato un po' ma quando mantieni l ' equilibrio è perché la mente si è svuotata ed è esclusivamente concentrata sulla postura. Vi consiglio di farlo :)
Ho fatto flessioni a terra, squat e addominali e ...ho dormito benissimo :))) quasi quasi mi commuovo xD sta mattina l ho passata a pulire casa (le mie coinquiline hanno una strana concezione dell' igiene e la cucina sembrava Auschwitz) e ora mi sto per rimettere a studiare... 5 esami da mo fino a luglio.. ce la farò!!! (??)
  • 1

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

Gemma
Amico level six

Stato:
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..

Messaggioda Meiko » 30/05/2015, 20:50

Gemma ha scritto:Non sapevo dove altro metterla ! Il cestino mi sembrava appropriato, perché è una cosa personale, non credo possa portare giovamento ad altri frequentatori del forum !

Sciocchina, invece sì che può essere d'aiuto!! :hug:
Spostata in sezione appropriata :coolok:
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Gemma » 30/05/2015, 22:53

Non lo immaginavo xD grazie meiko! [SMILING FACE WITH SMILING EYES][HEAVY BLACK HEART]
  • 0

Gemma
Amico level six

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 01/06/2015, 11:20

Meiko ha scritto:
Gemma ha scritto:Non sapevo dove altro metterla ! Il cestino mi sembrava appropriato, perché è una cosa personale, non credo possa portare giovamento ad altri frequentatori del forum !

Sciocchina, invece sì che può essere d'aiuto!! :hug:
Spostata in sezione appropriata :coolok:

Ottima mossa.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Gemma » 01/06/2015, 11:42

Mi stanno per venire e il pessimismo cosmico mi pervade. Dolori mestruali come se non ci fosse un domani, pressione del sangue sotto le suole delle scarpe e mi voglio solo stendere nel letto a dormire tutto il giorno tutti i giorni finché non schiatto. Ma non posso, devo studiare, devo passare gli esami, devo riuscirci, è stata una mia scelta e me ne devo prendere la responsabilità. I miei si fanno il mazzo a tarallo per mantenermi e non posso e non devo stare così. Il mio cervello deve capire che non può rifiutarsi di capire e memorizzare, il mio cervello deve capire che se non collabora con questi cacchio di esami lo prendo a picconate. Manca poco più di un mese alla fine di tutto e sto mandando a quel paese tutto lo studio fatto da marzo fino a mo...o sono scema o sono scema, non c ' è altra spiegazione!
  • 0

Gemma
Amico level six

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 01/06/2015, 11:54

Gemma, dovresti prendere un integratore di magnesio, a mio avviso. Io inizierei da subito.
Non ho letto tutto, se per caso te lo avessero già suggerito mi scuso per la ripetizione.
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Barone » 01/06/2015, 12:56

Gemma ha scritto:Mi stanno per venire e il pessimismo cosmico mi pervade. Dolori mestruali come se non ci fosse un domani, pressione del sangue sotto le suole delle scarpe e mi voglio solo stendere nel letto a dormire tutto il giorno tutti i giorni finché non schiatto. Ma non posso, devo studiare, devo passare gli esami, devo riuscirci, è stata una mia scelta e me ne devo prendere la responsabilità. I miei si fanno il mazzo a tarallo per mantenermi e non posso e non devo stare così. Il mio cervello deve capire che non può rifiutarsi di capire e memorizzare, il mio cervello deve capire che se non collabora con questi cacchio di esami lo prendo a picconate. Manca poco più di un mese alla fine di tutto e sto mandando a quel paese tutto lo studio fatto da marzo fino a mo...o sono scema o sono scema, non c ' è altra spiegazione!

Devo sfogare lo stress... vedi te come...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress