Giornate strane, timore di ricadere

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Randolph Carter » 02/07/2015, 13:51

Io ho trovato un lavoretto estivo che mi tiene parecchio occupata e così ho qualcosa da fare che mi tiene lontano dal ricadere nel buio anche se spesso al lavoro mi capita di vaneggiare ed essere distratto e non è che mi piaccia tanto tengo duro fino a settembre. Pure io ho avuto quella sensazione solo che al posto di chiedermi "dove sono stato negli ultimi giorni?" mi chiedevo "dove sono stato negli ultimi anni?"
  • 1

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda DaniKardashian » 02/07/2015, 16:37

Giuseppe90 ha scritto:Che dire, mi trovo in una situazione molto simile, l'importante è non arrendersi e continuare a sperare sempre in un futuro migliore :) , la vedo tosta, almeno per me :lol: . Buona fortuna :hi:

Io non mi arrendo infatti, é che non riesco più a trovare nessun motivo per cui lottare.
Grazie e buona fortuna anche a te ^_^

AnimaInLacrime ha scritto:Certe volte ho anche io la sensazione di essere fuori. Nel senso che ormai i gruppi, le coppie che si dovevano formare si sono già formate e io mi sento esclusa, fuori dai giochi appunto.
Non organizzano mai delle occasioni a cui potresti aggregarti?

Hai detto bene, i gruppi, le coppie si son già formate, mi sento sempre dire sei giovane, ma la verità è che é tardi.
No, non organizzano nulla neanche tra di loro, ormai ognuno di loro ha la propria vita, non cercano altro.

Randolph Carter ha scritto:Io ho trovato un lavoretto estivo che mi tiene parecchio occupata e così ho qualcosa da fare che mi tiene lontano dal ricadere nel buio anche se spesso al lavoro mi capita di vaneggiare ed essere distratto e non è che mi piaccia tanto tengo duro fino a settembre. Pure io ho avuto quella sensazione solo che al posto di chiedermi "dove sono stato negli ultimi giorni?" mi chiedevo "dove sono stato negli ultimi anni?"

Anch'io lavoro, infatti se non fosse per quello mi sentirei completamente morto. Credimi so perfettamente cosa provi quando ti chiedi" dove sono stato per tutti questi anni", perché é vero che questa strana sensazione/cosa ce l'ho da poco, ma la solitudine e il malessere ce l'ho da anni e non so neanche come uscirne. :(
  • 1

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

Messaggioda AnimaInLacrime » 02/07/2015, 19:37

Eppure sai che ancora la speranza non riesco a perderla? Forse sarò strana ma penso ancora, magari ingenuamente lo ammetto, che un giorno tutto questo cambierà.
E lo so che è una contraddizione rispetto a certi post che scrivo o a certi pensieri che mi vengono in mente ma sono lunatica e nei momenti di minore tristezza ho speranza.
Non c'è qualcosa che vorresti, qualcosa per cui valga la pena di lottare?
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Messaggioda DaniKardashian » 02/07/2015, 21:32

Qualcosa che vorrei? Certo che c'è, ma é irraggiungibile, una vita serena e felice; ma prima di tutto bisognerebbe iniziare a vivere.
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

Messaggioda AnimaInLacrime » 02/07/2015, 22:23

Non conoscendomi mi viene un po' difficile consigliarti anche perché non mi sento nella posizione di farti forza ecco però vorrei lo stesso provarci.

Avrai letto nel mio post cosa mi affligge per adesso (la questione dell'università in primis), è il mio mostro del momento. Un mostro forse gigantesco o forse persino più piccolo di quanto possa sembrare ma è il MIO mostro che mi rende la vita difficile.
Però i mostri sono fatti per essere affrontati, certe volte abbiamo solo bisogno di una mano che ci aiuti a combatterli.

Una vita felice è quello che in fondo vogliamo tutti, qualcuno è più fortunato, altri meno e purtroppo questi ultimi poveri uomini (e donne) devono sudarsela, rimboccarsi le maniche e lottare con le unghie e con i denti per proteggerla dagli imprevisti della vita.
Cosa renderebbe la tua vita felice? Avere qualcuno vicino mi è parso di capire ma tra le persone che frequenti senti che non ci sia spazio per te... Cambia giro o prova a coinvolgere qualcuno nella tua vita. Chiedi a qualcuno di preparare insieme qualche materia... :)

Penso che sia un momento il tuo, magari molto buio, fatti forza!
:)
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Messaggioda Giuseppe90 » 03/07/2015, 10:21

Daniele92 ha scritto:Anch'io lavoro, infatti se non fosse per quello mi sentirei completamente morto. Credimi so perfettamente cosa provi quando ti chiedi" dove sono stato per tutti questi anni", perché é vero che questa strana sensazione/cosa ce l'ho da poco, ma la solitudine e il malessere ce l'ho da anni e non so neanche come uscirne. :(

E' esattamente come mi sento io, avvolte mi chiedo perchè continuo a lavorare :sleep: , ma è l'unica cosa che mi tira un pò su. E il tempo perso in tutti questi anni sarà recuperabile? alla soglia dei 25 sembrebbe troppo tardi, l'esperienze non vissute fin'ora mi creano molta difficoltà ad andare avanti e sconfiggere la mia solitudine, perchè ho capito che infondo sono io a volerla :( , non faccio niente per sconfiggerla, ma è perchè ogni volta che ci provo mi sento un pesce fuori dall'acqua. Eppure anche a me mi dicono che sono giovane e che ho ancora tutto il tempo a dsposizione per riuscire a fare quello che vorrei. Peccato che io non faccio altro che perdere tempo :facepalm: .
  • 1

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Messaggioda DaniKardashian » 03/07/2015, 11:05

Giuseppe90 ha scritto:avvolte mi chiedo perchè continuo a lavorare :sleep: , ma è l'unica cosa che mi tira un pò su.

Fortunatamente faccio un lavoro che mi piace quindi non mi pongo la tua stessa domanda, ma è vero, è l'unica cosa che mi tira su e non basta :nonono:

Giuseppe90 ha scritto:E il tempo perso in tutti questi anni sarà recuperabile?

No non è recuperabile, ma più si pensa al passato più ci si sente peggio, quindi è meglio non pensarci. :dry:

Giuseppe90 ha scritto:l'esperienze non vissute fin'ora mi creano molta difficoltà ad andare avanti e sconfiggere la mia solitudine, perchè ho capito che infondo sono io a volerla :( , non faccio niente per sconfiggerla, ma è perchè ogni volta che ci provo mi sento un pesce fuori dall'acqua. Eppure anche a me mi dicono che sono giovane e che ho ancora tutto il tempo a dsposizione per riuscire a fare quello che vorrei. Peccato che io non faccio altro che perdere tempo :facepalm: .

Anch'io a volte mi sento un pesce fuor d'acqua, ma non si tratta di perdere tempo, il problema è non saper affrontare le situazioni, perchè come dici tu le esperienze non vissute creano difficoltà e fanno si che non si sa come reagire e non si sa sconfiggere questa maledetta solitudine. :(
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Giuseppe90 » 03/07/2015, 19:08

Fortunatamente anche a me il mio lavoro il più delle volte mi piace ^_^ . Però come dici tu sento che non mi basta più solo lavorare :sleep: . Dici proprio bene l'esperienze non vissute mi creano davvero tanta difficoltà, ma in un modo o nel l'altro dobbiamo riuscire a riprenderci la vita in mano e provare ad andare avanti 8-) .
  • 1

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress