Sfogo isterico esistenziale

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Luke » 19/10/2015, 22:41

Nella mia città, i centri fanno parte delle asl, e hanno anche psicologi che fanno incontri settimanali che durano anche anni, immagino dipenda dal problema e dal singolo individuo, in ogni caso prova a cercare i centri nella tua città e vedere se ce questa possibilità. secondo me si.
Parlare con qualcuno apertamente è il modo migliore per conoscerti , non serve un luminare ma qualcuno che ti ascolti senza giudicarti , provaci :)
  • 1

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Messaggioda penombra » 19/10/2015, 22:53

Però non scrivi mica male, vedi che qualche talento lo possiedi!
Poi,...... se tutto ciò che è troppo serio ed impegnativo è troppo difficile punta sui divertimenti, in fondo la gente quelli vuole!
Ti piace immergerti , immergiti che importa delle gambe tanto con la muta non si vedono. Non ti assumeranno mai in un diving?? Che importa, se sai l'inglese il mondo è tuo, ad Antigua e nei caraibi le ragazze che portano la gente in giro sapendo l'inglese le cercano con il lumicino. Se poi ci metti un minimo di cucina, ( sei italiana non puoi non saper cucinare , anche poco basta) qualche aperitivo ( giusto un mhoito o un neuroni) puoi fare la hostess sulle barche a vela. In giro è pieno di riccozzi americani che vanno a vela in giro per il mondo sperperano le loro baby pensioni , e cosa vogliono?? Una frittata, una birra una ragazza che si immerge a prendergli una aragosta sotto la barca. Con o senza cicatrici sulle gambe. Quindi,,, lavora su ciò ti è facile.
  • 1

penombra
Amico level six

Stato:

Messaggioda Merope » 19/10/2015, 22:59

penombra ha scritto:Però non scrivi mica male, vedi che qualche talento lo possiedi!
Poi,...... se tutto ciò che è troppo serio ed impegnativo è troppo difficile punta sui divertimenti, in fondo la gente quelli vuole!
Ti piace immergerti , immergiti che importa delle gambe tanto con la muta non si vedono. Non ti assumeranno mai in un diving?? Che importa, se sai l'inglese il mondo è tuo, ad Antigua e nei caraibi le ragazze che portano la gente in giro sapendo l'inglese le cercano con il lumicino. Se poi ci metti un minimo di cucina, ( sei italiana non puoi non saper cucinare , anche poco basta) qualche aperitivo ( giusto un mhoito o un neuroni) puoi fare la hostess sulle barche a vela. In giro è pieno di riccozzi americani che vanno a vela in giro per il mondo sperperano le loro baby pensioni , e cosa vogliono?? Una frittata, una birra una ragazza che si immerge a prendergli una aragosta sotto la barca. Con o senza cicatrici sulle gambe. Quindi,,, lavora su ciò ti è facile.

mi hai fatto sorridere, grazie ^_^
in effetti da come la scrivi tu sembra facile...ma come ho già detto non ho mai vissuto niente di facile, quindi mi resta un po' difficile crederci! Come diavolo si fa a lavorare come hostess in una barca a vela di riccozzi americani?? ahahah se potessi mollerei tutto e partirei domani stesso.
  • 0

Merope
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda io sono Nessuno » 19/10/2015, 23:03

Merope ha scritto:Per i centri di igiene mentale non ne so granchè, l'unico servizio che conosco con psicologi gratuiti è quello offerto dall'USL ma ho scoperto recentemente che hai un massimo di 5-6 incontri e poi finisce lì. Purtroppo non sono un numero sufficiente di sedute per capire se colui con cui sto parlando è degno di fiducia. E purtroppo solitamente i dottori che si dedicano a queste iniziative non sono proprio il top...

I Centri di Igiene (o Salute) Mentale sono spesso negli ospedali,come piccoli reparti fra gli altri,ci operano psichiatri e psicologi,e la durata del trattamento,come ben diceva anche Luke,non sono fissi,varia da caso a caso.
Per esperienza posso dire che ci sono anche ottimi medici,che ti seguono nel tempo,per tutto il tempo che serve,gratuitamente,fornendo anche i farmaci,se servono.
Ti consiglio di informarti bene fra le varie strutture presenti nel tuo territorio,immagino che ce ne saranno diverse,anche il medico di base può ragguagliarti in merito.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Merope » 19/10/2015, 23:05

olderguy ha scritto:
Merope ha scritto:Per i centri di igiene mentale non ne so granchè, l'unico servizio che conosco con psicologi gratuiti è quello offerto dall'USL ma ho scoperto recentemente che hai un massimo di 5-6 incontri e poi finisce lì. Purtroppo non sono un numero sufficiente di sedute per capire se colui con cui sto parlando è degno di fiducia. E purtroppo solitamente i dottori che si dedicano a queste iniziative non sono proprio il top...

I Centri di Igiene (o Salute) Mentale sono spesso negli ospedali,come piccoli reparti fra gli altri,ci operano psichiatri e psicologi,e la durata del trattamento,come ben diceva anche Luke,non sono fissi,varia da caso a caso.
Per esperienza posso dire che ci sono anche ottimi medici,che ti seguono nel tempo,per tutto il tempo che serve,gratuitamente,fornendo anche i farmaci,se servono.
Ti consiglio di informarti bene fra le varie strutture presenti nel tuo territorio,immagino che ce ne saranno diverse,anche il medico di base può ragguagliarti in merito.

grazie olderguy, mi informerò meglio al riguardo.
  • 1

Merope
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda io sono Nessuno » 19/10/2015, 23:07

:) :hug:
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda penombra » 19/10/2015, 23:19

Prego.
Beh.....se abiti a Siena, li vicino c'è Piombino e L'isola d'Elba, comincia a farti uno di quei cortesettini di vela sulle derive. Frequenta il club, ci sarà sicuramente, poi d'estate nei club sempre cercano equipaggi , o anche semplicemente persone con disponibilità di tempo che abbiano un po' di piede marino. Poi ...ricordati sempre che sei donna!..... Un sorriso, ,l'inglese, un po' di cucina , e ....faccia da cul.....(molta!). Anche se dentro sei a pezzi , sorridi , il mondo ti aprirà le sue porte. Per esperienza so che una donna ottiene molto dippiù con un sorriso e con le ghiandole procreative che con un diploma alla Sorbona.
  • 0

penombra
Amico level six

Stato:

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress