da Successmaster » 01/11/2015, 15:59
Dipende, cosa ti dicono?
E quando ti dicono quelle cose come ti senti? Cerca di ricostruire la sensazione il più precisamente possibile
Ti è mai capitato di sentirti così in precedenza? Alle medie, alle elementari, a casa in famiglia?
Per quanto riguarda gli ex compagni di classe, di solito, ai raduni non prendono in giro come a scuola. Le persone cambiano.
Ma a prescindere, mi immagino già quanti complessi e insicurezze che hanno se hanno bisogno di affermarsi prendendo in giro te o altre persone.
In ogni caso, buon per te: sono tutte cose che puoi usare contro di loro. Quando uno di prende in giro l'importante é rispondere a tono o dire qualcosa che colpirà i loro punti deboli.
"Ma quanto sei sfigato se hai bisogno di criticare gli altri per sentirti un po' meno merda?" "Ma tratti gli altri così perché é come ti tratta tua madre o tuo padre a te?" "Allora lavori come cassiere adesso? Grande! Che contributi all'umanità! Dammi qualche consiglio di vita: così saprò cosa NON devo fare per non fallire" "Non ti ho mai risposto male a scuola perché mi facevi pena: con la tua situazione familiare, non è che potevi crescere molto diverso" "Senti non fare il grandioso se non vuoi che parliamo del fatto che lavori come camionista" "Parla quello che é stato cornificato dalla ragazza da tutta la scuola, lo sapevano tutti tranne te" ecc ecc
Quasi qualsiasi cosa che può colpire nel segno nel loro caso, può andare bene.
L'alternativa, meno divertente, é non andare per non vederli.
E per fare nuove amicizie... Se già risolvi i problemi sopra, sarai più sicuro di te è più entusiasta a conoscere. Altrimenti, prova cominciando con argomenti universitari, i film e altri argomenti che potreste avere in comune o qualcosa che vi può interessare o su cui potete essere d'accordo tutti e due. Se costruisci bene i rapporti, anche gli inviti per uscire arriveranno presto
Tutto parte dalla testa: se ti neghi il diritto di essere te stesso, lascerai qualcun altro vivere la tua vita al posto tuo