Guarito completamente dall'ansia che era dovuta ad una carenza di magnesio

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda La Musica del Vento » 27/12/2016, 17:56

Io ho una carenza di magnesio e di ferro che mi causano debolezza, e sono collegate anche alla mia ipotensione. Ho notato dei miglioramenti soprattutto a livello fisico. ^_^
Un disturbo d'ansia ha vari eventi scatenanti, per alleviarla o guarire in questo senso è necessario affiancare anche una terapia di tipo psicologico. :)
Comunque sono contenta che hai ottenuto dei benefici.

ansia89 ha scritto:grazie, qualcuno sa il nome di questo prodotto ?

Immagino sia il magnesio, di cui parla roberto inizialmente.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda ansia89 » 27/12/2016, 18:02

si ma pensavo fosse un prodotto/marca particolare
  • 0

ansia89
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda La Musica del Vento » 28/12/2016, 10:56

Tanto il magnesio è quello. :D Se è il magnesio, di cui parla roberto, suggerisco di andare in farmacia e chiedere, così loro potranno dirti quale principio attivo sia più adatto.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Ātman » 28/12/2016, 11:09

E non dimentichiamo che mandorle, nocciole e noci sono un'ottima fonte di magnesio, e non solo.
  • 1

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Freudiandilemma » 28/12/2016, 13:18

Anche vitamine, frutta e verdura fresche e passeggiate
Ma soprattutto trovare nuove soluzioni a ciò che crea ansia aiuta molto e sprigiona energie

A volte può essere necessario dell'aiuto psicologico o supporto da parte di chi é riuscito a risolvere ritrovandosi in situazioni simili
  • 0

Le conversazioni più significative avvengono in privato. Aggiungimi
Freudiandilemma
Amico level two

Stato:

Messaggioda grafenhof » 02/02/2017, 17:59

ha funzionato anche con me. Associato anche all'iperico.
Spesso comunque si sottovaluta il ruolo dell'alimentazione in questo tipo di disturbi
  • 0

grafenhof
Amico level one

Stato:

Messaggioda dave81 » 08/02/2017, 12:46

anche io sto usando l'iperico, se mi dite che può funzionare associare il magnesio all'iperico, proverò, magari funziona. ma l'iperico è un "antidepressivo", non c'entra nulla con l'ansia.

poi sul fatto che "si guarisca dall'ansia col magnesio" io ci andrei molto piano, mi sembra un'affermazione molto generica, l'idea che si possa guarire dall'ansia assumendo magnesio o mangiando mandorle, francamente mi sembra ridicola..

e poi quale ansia?? esistono vari tipi di ansia....la parola "ansia" vuol dire tutto e niente, può avere cause diverse. come mi ha spiegato molto bene il mio psicoterapeuta.

sul magnesio si legge tutto e il contrario di tutto. Domanda: io ho sempre saputo che ansia e depressione possono coesistere ma sono due cose completamente diverse. è corretto? correggetemi se sbaglio per favore. l'ansia è uno stato di agitazione e per combatterla servono dei "calmanti", diciamo così, invece la depressione è l'esatto contrario, cioè è uno stato di apatia che richiede "eccitanti o stimolanti" . è corretto?

quindi , come fa una sostanza ad essere contemporaneamente calmante per l'ansia e stimolante per la depressione? è solo una mia domanda/curiosità, sia chiaro, chiedo chiarimenti in merito.
  • 0

dave81
Amico level four

Stato:
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.

Messaggioda max78mi » 08/02/2017, 14:45

dave81 ha scritto: Domanda: io ho sempre saputo che ansia e depressione possono coesistere ma sono due cose completamente diverse. è corretto? correggetemi se sbaglio per favore. l'ansia è uno stato di agitazione e per combatterla servono dei "calmanti", diciamo così, invece la depressione è l'esatto contrario, cioè è uno stato di apatia che richiede "eccitanti o stimolanti" . è corretto?

quindi , come fa una sostanza ad essere contemporaneamente calmante per l'ansia e stimolante per la depressione? è solo una mia domanda/curiosità, sia chiaro, chiedo chiarimenti in merito.

Io soffro di entrambe.
Credo non siano slegate, difficile dire quella delle due è scatenante.
Puoi iniziare con l'ansia e sfociare in depressione (banalizzando, avendo continuamente ansia e vivendo male si aggiunge la depressione)
Puoi iniziare con al depressione e aggiungersi uno stato ansioso (banalizzando, sei depresso e il non trovare una soluzione ti metti ansia)

Gli antidepressivi vengono usati (poi ovviamente ce ne sono di più specifici per la varie patologie, ma è cosa da esperti) sia per curare ansia che depressione, la serotonina/etc influenza entrambi gli stati.
Gli ansiolitici invece agiscono solo sull'ansia....diciamo agiscono direttamente sullo stato ansioso poi se la depressione è una conseguenza dell'ansia allora anch'essa portebbe trarne giovamento secondariamente.

Questo è quello che mi sembra di aver capito, ma districarsi tra le sciocchezze (magari anche quelle che ho scritto) che si leggono/sentono in giro è difficile. SI legge veraemente di tutto ed è una materia ancora abbastanza da scoprire.

Anche io sono abbastanza scettico sui "io sono guarito così, provavi anche tu"...ogni patologia è diversa, ogni persona è diversa e ogni caso va considerato nella sua singolarità.
Leggo di gente che è guarita con l'alimentazione, con lo yoga, con la meditazione, con la psicoterapia, con i farmaci, con i fiori di bach, con la fitoterapia, con l'agopuntura...
Tutti consigli validi che si possono provare ma per me, soprattutto se si tratta di un caso non lieve la cosa migliore è consultare un bravo dottore.

E banalizzare il disagio di una persona con un "fai come me io son guarito da solo facendo così" è quanto di peggio si possa fare per aiutarlo.
Mi riferisco a quello che sento in giro, non a quanto scritto in questo topic che non ho letto se non gli ultimi post ;)
  • 0

max78mi
Amico level three

Stato:

Messaggioda Baraddur » 08/02/2017, 15:32

Ho provato il magnesio, mag2, in effetti appena preso ho notato una riduzione dell'ansia, ma alla lunga non ho notato grossi cambiamenti, a parte quello iniziale.

Magari la mia ansia fosse dovuta solo a una carenza di magnesio...
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda dave81 » 08/02/2017, 17:56

Baraddur ha scritto:Magari la mia ansia fosse dovuta solo a una carenza di magnesio...

appunto.....
  • 0

dave81
Amico level four

Stato:
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress