Non è affatto ipocrisia la mia. Ho esposto il mio parere (come scritto anche prima). Io non bado all'aspetto delle persone, e molti non credono a questo, ma poco mi importa. Sta di fatto che le uniche due amicizie serie che ho (oramai da anni) sono con due persone come me, ovvero a cui non frega dell'estetica. Ti ho detto quello che penso in relazione alla mia esperienza: vuoi amicizie profonde? Di certo non le troverai con persone superficiali.
"E comunque non è che mi autosvaluti ,semplicemente riconosco una verità più o meno oggettiva sostenuta anche agli altri"
Mh, una verità unica e assoluta non esiste mai, tantomeno l'oggettività in una cosa così soggettiva come la bellezza.
Anche io mi trovo brutta e questo è stato spesso confermato, ma ciò non implica che qualcuno non possa trovarci qualcosa in me.
Ma soprattutto, ribadisco l'irrilevanza per me di questo secondo punto, una volta puntualizzato il primo.
Ho imparato a fregarmene del mio aspetto. e trovo irrilevante anche quello degli altri.
Comunque sia per concludere, non credo dovresti preoccuparti molto delle poche esperienze fatte e dei legami non costruiti, hai alla fine solo quasi 18 anni e hai ancora molto tempo. Credo che dovresti più focalizzarti sul smetterla di stare su quel letto, ma non per il fatto in sè del crearti legami o fare esperienze... cioè sì, ma alla fine il punto è farlo per te. Perché come hai detto tu continuare a stare lì sul letto è non fare altro che continuare a pensare al fatto che sei scontento della tua attuale situazione e però continuare a non far nulla per cambiarla. Quindi prova ad iniziare da ora e col tempo magari i risultati arriveranno.
Consigli non sono la persona giusta per darteli (sono pessima nelle relazioni sociali) però di sicuro standotene nel letto escludi la possibilità di cambiar sta situazione in partenza (ma capisco che non è semplice...).