Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da 狐 善狐 » 02/02/2020, 15:07
Quando di preciso ho scritto di "ritenermi intelligente?" Adoro le persone che ti attribuiscono parole che tu non hai mai usato. E in ogni caso cos'altro c'era nel tuo messaggio di così profondo da andare oltre, Loffio? Hai suggerito a una persona sposata di presentare un'altra donna a suo marito solo per farci sesso. Ora, non prendiamoci in giro. Non è una risposta seria o se credi che lo sia, non sei serio tu. Inoltre non ho neppure mai detto che questa cosa comporti una rottura nel nostro rapporto, questo l'hai pensato tu, perché evidentemente non hai mai conosciuto qualcuno che ti sostenga e ti ami a prescindere. I problemi, certo, in minima parte erano sempre stati parte di me ma come appunto ho specificato, lui sapeva tutto ed ha accettato di starmi vicino. La questione quindi è solo come io possa superare questo trauma per vivere normalmente anche l'aspetto della mia vita che riguarda l'intimità, confrontandomi con persone che hanno un vissuto simile e parlano per esperienza, e non scrivendo cazzate
-

狐 善狐
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
- Genere: Femminile
da 狐 善狐 » 02/02/2020, 15:33
Purtroppo sono antitecnologica e non so bene come si fa a rispondere citando gli utenti vari, ringrazio tutti gli altri che mi hanno dato dei suggerimenti e dei pareri e vorrei dire che no, non mi dà fastidio quando mi accarezza o mi bacia, anzi, siamo sempre "appiccicati"

comunque vi aggiungo se volete, così magari in privato vi fornisco più dettagli in modo che abbiate un quadro della situazione più ampio. Grazie ancora!
-

狐 善狐
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
da Royalsapphire » 02/02/2020, 22:17
Ciao Cosette,
Inutile dirti anch’io che non hai da colpevolizzarti. Ma posso dirti anche che non sei la sola a provare ciò che hai descritto. Ci sono tantissime ragazze nella tua situazione. E non necessariamente hanno subito abusi. Semplicemente non ne parlano in giro. Nemmeno tra amici. Perché lo considerano un argomento tabù. Figurati se avranno il coraggio di dire che per loro il sesso se c’è o non c’è le lascia indifferenti. Oggi viviamo in un’epoca in cui se non fai sesso almeno una volta a settimana sei considerato uno sfigato.
Ma ti assicuro che migliaia e migliaia di ragazze possono benissimo farne a meno.
Ad ogni modo, se il tuo problema è che manchi di iniziativa, e che quando sei in intimità con tuo marito riesci comunque a lasciarti andare e a portare a termine il rapporto, direi che dal mio punto di vista non hai di che sentirti in colpa, né da lavoraci su. Se invece lui ti cerca per avere rapporti e tu mal volentieri ti concedi, o non ti concedi neanche, lì effettivamente hai un problema da affrontare.
Puoi provare con la psicoterapia cognitivo-comportamentale. Anche condividere con amici o in anonimo quello che provi è un modo per farti tirare fuori emozioni che magari hai bisogno di rielaborare...
Tieni comunque presente che anche tuo marito ha una parte di responsabilità in questo. Nel senso che è giusto che lui sia consapevole di quello che ti è successo, e che il tuo comportamento risulta influenzato involontariamente dai traumi con cui convivi, e che quindi occorre che lui abbia rispetto. Fermo restando che se ti ama veramente, non si lascia raffreddare dai tuoi traumi.
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
-
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress