Una notte di incubi

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Una notte di incubi

Messaggioda MrDelillo » 08/10/2013, 17:42



Dopo una vita di incubi sono riuscito ad allenare la mente a riconoscere le situazioni troppo brutte per essere reali. Anche se di solito i miei sono molto meno angoscianti dei tuoi, ormai riesco istintivamente a tirarmene fuori e a modificare la situazione, se non a eliminarla del tutto, rimanendo in una sorta di sonno cosciente(io dormo pensando che sto dormendo). Non so come ci sono riuscito, né se sia possibile farlo consapevolmente, credo però che se abitui la tua mente a rifiutare le situazioni irrealisticamente brutte, forse riuscirai a farlo anche nel sonno. Del resto, i sogni sono un rimescolamento casuale di pensieri consci e non, se il pensiero "le situazioni troppo angoscianti non sono reali" è presente nella tua mente da sveglia, allora mi sembra plausibile che tu lo ritrovi nel sogno, riuscendo di conseguenza a distinguere sogno e realtà. Non so se sono stato chiaro o se tutto questo abbia un senso, so però che io riesco quasi sempre a evadere dagli incubi e continuare a dormire come se niente fosse, con la consapevolezza di essere addormentato.
  • 0

it's just a ride
http://www.youtube.com/watch?v=Z_S532DjrZk
Avatar utente
MrDelillo
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/07/2013, 16:26
Località: roma
Citazione: « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare». »
Genere: Maschile

Una notte di incubi

Messaggioda Chardonnay.Rose » 08/10/2013, 17:44



Mi piace questa risposta, complimenti! In effetti, non sarebbe un'idea malvagia la tua. Proverò a metterla in pratica, poi ti farò sapere. Grazie
  • 0

Avatar utente
Chardonnay.Rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/07/2013, 13:39
Località: Venezia
Genere: Femminile

DROGA

Messaggioda Chardonnay.Rose » 09/10/2013, 16:19



Non sapevo dove scriverlo, non mi va di aprire un nuovo topic.
C'entra con le allucinazioni, perché non qui.

Vi chiedo se ci avete mai pensato. Alla droga, intendo. Se l'avete mai desiderata. Cosa vi ha frenato. Perché io non riesco a trovare nulla di valido che mi tenga lontana. E ogni giorno è un passo in avanti per prenderla.
  • 0

Avatar utente
Chardonnay.Rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/07/2013, 13:39
Località: Venezia
Genere: Femminile

DROGA

Messaggioda Brain_Failure » 09/10/2013, 19:35



Chardonnay.Rose ha scritto:Non sapevo dove scriverlo, non mi va di aprire un nuovo topic.
C'entra con le allucinazioni, perché non qui.

Vi chiedo se ci avete mai pensato. Alla droga, intendo. Se l'avete mai desiderata. Cosa vi ha frenato. Perché io non riesco a trovare nulla di valido che mi tenga lontana. E ogni giorno è un passo in avanti per prenderla.


Mha, io ci ho pensato, ma in realtà non ho idea di come si faccia per procurarsela... ho sempre desiderato provare la coca.... (sì, la coca cola....) :wow:
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Una notte di incubi

Messaggioda Chardonnay.Rose » 09/10/2013, 20:19



Oh, ma io so bene dove procurarla, è questo il punto.
  • 0

Avatar utente
Chardonnay.Rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/07/2013, 13:39
Località: Venezia
Genere: Femminile

Una notte di incubi

Messaggioda MrDelillo » 09/10/2013, 20:39



sai dove procurartela? me ne mandi un po' per favore? ma non erba, quella ti fa stare allegro e basta, io vorrei qualcosa di più potente, un allucinogeno, ma niente che si inietti con aghi perché quelle che si iniettano sono quelle pericolose. Comunque, io per scrivere racconti psichedelici, tu perché vorresti drogarti se le allucinazioni le hai già? io credo che dovresti sentire un parere medico serio. Se hai le allucinazioni già di tuo poi cominci con quelle dell'LSD e finisce che non distingui più la realtà
  • 0

it's just a ride
http://www.youtube.com/watch?v=Z_S532DjrZk
Avatar utente
MrDelillo
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/07/2013, 16:26
Località: roma
Citazione: « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare». »
Genere: Maschile

Una notte di incubi

Messaggioda chopsuey » 09/10/2013, 22:06



Se soffri di allucinazioni, ti consiglio di tenerti alla larga dalle droghe (da che pulpito...).

Abbiamo un po' di cose in comune. Posso dirti che l'unico valido aiuto per me sono stati i farmaci. In assenza dei farmaci, avevo imparato a gestire le allucinazioni perché, avendole quasi ogni giorno, riuscivo a mantenere un filo di lucidità sufficiente a riconoscere che niente di ciò che stava accadendo era vero. Le allucinazioni si nutrono delle tue paure: più ti spaventi, più loro si accrescono in durata e realismo, più speri di non vedere una cosa, più probabilità hai che compaia. Perciò avevo imparato a riderci su, anche quando le visioni erano atroci. Le combattevo a suon di sfottò e nel frattempo mantenevo la calma.

Un consiglio pratico, che a volte mi tornava utile, è fissare una fonte luminosa per un minuto buono quando avverti che sono in agguato. Nel mio caso qualche volta ha funzionato.
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

Una notte di incubi

Messaggioda Chardonnay.Rose » 10/10/2013, 5:55



La realtà già non la distinguo. Spesso dimentico fatti accaduti e li sostituisco con sogni simili. Poi l'anno scorso sono arrivata ad essere completamente passiva, convinta che tutto fosse un sogno. Le allucinazioni non sono così potenti, ma solo spaventose. Se avessi un "brutto trip" l'unica cosa che tenterei di fare è non rifarlo mai più.
Ma il vero motivo per cui lo farei è il dolore.

Grazie mille per i consigli, ne terrò presente. Ma i farmaci sono come le droghe alla fine, tipo la "cocaina dei bambini" che avrebbero dovuto dare anche a per un grande e ingestibile di disturbo d'attenzione.
Ma voi siete già andati dallo psicologo? Il problema è che non so cosa dirgli
  • 0

Avatar utente
Chardonnay.Rose
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 30/07/2013, 13:39
Località: Venezia
Genere: Femminile

Una notte di incubi

Messaggioda Shinji » 10/10/2013, 10:23



Io eviterei qualsiasi droga,la vita è già complicata e piena di problemi,drogarsi rischierebbe di aggiungere problemi in più e di peggiorare quelli esistenti.Riguardo lo psicologo io sono seguito da un annetto e ne traggo molto beneficio,le domande comincia a farle lui/lei,non c'è il problema di cosa dire.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Una notte di incubi

Messaggioda chopsuey » 10/10/2013, 10:38



Chardonnay.Rose ha scritto:Ma i farmaci sono come le droghe alla fine


No. Le droghe, nell'accezione comunemente intesa, servono a sballarsi, i farmaci (quando funzionano e quando non se ne fa abuso) servono a sanare una situazione di squilibrio.
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'