domande sugli attacchi di panico.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Re: domande sugli attacchi di panico.

Messaggioda anto1973 » 17/03/2014, 21:32

Il mio medico dice che la cura in genere comincia a fare effetto dopo tre o quattro settimane.
Sto facendo psicoterapia e sto assumendo citalopram.
Mi aspettavo un Po più di incoraggiamento da voi!
  • 0

Using Tapatalk
anto1973
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Meiko » 17/03/2014, 22:19

Noi tifiamo per te, ovvio! :coolok: Ma la forza interiore e la volontà di farcela deve venire da te.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 17/03/2014, 22:45

anto1973 ha scritto:Il mio medico dice che la cura in genere comincia a fare effetto dopo tre o quattro settimane.
Sto facendo psicoterapia e sto assumendo citalopram.
Mi aspettavo un Po più di incoraggiamento da voi!

Ma noi siamo tutti con te Anto!!! Non ti lasciamo!!!
Puoi contare su di noi ogni volta che ti senti solo o che senti che non ce la fai o quando semplicemente vuoi condividere un traguardo e un sorriso :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Outsider » 12/04/2014, 20:54

Dagli attacchi di panico si può guarire,l'ansia credo che rimanga sempre purtroppo.
  • 0

Outsider
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 12/04/2014, 22:25

Si può uscire anche dall'ansia!
In teoria si può sconfiggere qualunque creatura della mente. In pratica occorrerebbe scoprire quali armi usare...
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Alyce » 16/04/2014, 23:34

amelie ha scritto:Mi dispiace molto per chiunque di voi ne soffra ed ho alcune domande da porvi: 1. C'è sempre un qualcosa di specifico che li causa? 2. In che cosa consistono? (Nel senso cosa vi succede, es. scoppiate a piangere -non lo so l'ho buttata lì) 3. Come vi sentite dopo? 4. Sono frequenti? E quanto durano?
Grazie in anticipo

Io ne soffro da un anno ormai.
C'è sempre qualcosa ma non sempre si è a conoscenza, spesso l'attacco di panico arriva per un motivo che in realtà riporta ad un altro (es. a me si manifesta attraverso la paura per la morte, che mi hanno spiegato è una paura tipica di chi soffre di attacchi di panico, in realtà questa paura si manifesta solo perché così sfogo ma non è la causa principale. )
Consistono nel perdere consapevolezza di tutto, di chi sei,dove sei,cosa stai facendo. Ci sei tu e un qualcosa che ti terrorizza, niente altro. Io personalmente non riesco a respirare,comincio ad iperventilare e piangere, a volte a seguito mi è capitato anche di vomitare.
Dopo mi sento frastornata, stanca come se avessi corso tanto, e da un lato anche un po' sollevata come se mi fossi sfogata. La frequenza varia, e anche la durata.
  • 0

Alyce
Amico level one

Stato:

Messaggioda Alyce » 16/04/2014, 23:40

anto1973 ha scritto:Vorrei sapere da voi se ne siete usciti....
Con quale terapia...
Io sono in cura da venti giorni ho ancora depressione e attacchi di panico.

Io no ne sono uscita ancora, però posso dirti che qualche passo avanti l'ho fatto. Sono in cura da un anno, ora prendo il lexotan,non posso dirti che mi fa stare bene ma al momento mi calma. La cosa che più mi aiuta però è la terapia che faccio con il mio medico. Parlarne fa bene.
  • 0

Alyce
Amico level one

Stato:

Messaggioda Melissa » 26/05/2014, 1:18

Ciao io ne ho sofferto e ne soffro in modo diverso saltuariamente ...ora ti spiego ..ho sofferto la prima volta di attacchi di panico quando è morto mio cugino mio coetaneo ..mi succedeva che da sola non potevo andare nemmeno dal giornalaio ...non sopportavo più di me e il mio ragazzo in macchina come se gli altri mi rubassero l aria ....non riuscivo ad affrontare la gente anche solo fare una passeggiata e passare in mezzo alle persone mi faceva stare male ...
Il panico che mi veniva era come se il cuore andasse a mille le gambe tremavano..mi sentivo mancare oppure peggio sentivo internamente che potevo esplodere impazzire come un bambino che ha il terrore di qualcosa e non vuole farla e batte i piedi per terra mentalmente sentivo questo ....sentivo che dovevo fuggire e mi veniva da piangere se non potevo farlo...poi tipo se mi capitava al supermercato m impietrivo ....era come sentirsi piccoli e indifesi ...poi sono passati per tanto tempo .. tornati quando mio padre ha avuto un emorragia cerebrale li è stato diverso ero terrorizzata e dovevo vedere cose pesanti li andavo avanti a valeriana ..avevo dolori al petto causati dall ansia....ma cmq li ho imparato per sopravvivere non avevo scelta dovevo affrontare quella situazione giornalmente ospedale clinica e non potevo far accorgere mio padre...insomma mi è accaduto il peggio quando lui è stato trasferito in clinica e la scena non era bella..ho iniziato a sentirmi male ad avere tutti i sintomi sudore freddi tachicardia angoscia voglia di urlare sentirsi indifesi sentirsi mancare tutto in contemporanea ..ho detto al mio ragazzo di andarmi a prendere una coca cola e visto che mi mancava l aria mi sono messa alla finestra non guardavo la situazione ma il parco sotto alla clinica e il mio pensiero era quello di bere la coca cola concentrandosi sulla lattina sul colore la dimensione il carattere della scritta ...tutto quello che non mi faceva pensare a quello che avevo intorno persone malate con tagli in testa... dopo un po una ventina di minuti sono stata meglio.. li ne sono uscita perc gge giornalmente dopo essere andata a trovare mio padre pas aavo un 'ora con il mio medico essendo amici mi ha aiutata tantissimo mi è che stato vicino mi faceva parlare di quello che sentivo e vedevo tutti i giorni ...mi faceva piangere mi faceva da psicologo ...se non c era l uni forse non ne uscivo ...altra situazione in cui ho avuto attacchi di panico prima di fare un prelievo del sangue mi è capitato 5 anni fa e anche l anno scorso....me li ha fatti il mio medico nel suo studio ma nonosta bte questo avevo montato tanta ansia da non saperla più gestire e da farla trasformare in un vero attacco di panico...5 anni fa sono rinsavita con uno schiaffo prima di fare il prelievo ...ho pianto e scendendo la tensione il panico è scomparso.... l anno scorso invece sapevo di doverlo fare da una settimana era il mio pensiero fisso, non vivevo più ...e il giorno che lo stavo per fare e avevo preso la farfallina mi hanno detto che non me lo faceva con la farfallina e questo mi ha fatta andare nel panico più totale mi sentivo come un animale in gabbia ...mi sentivo che mi mancava l aria, avevo la tachicardia ero isterica, mi veniva da piangere, sudavo...tutto questo è durato finché il mio amico mi ha detto che non potevamo fare il prelievo perché troppe ore di digiuno....poi tutte quelle sensazioni si sono assopite piano piano e sono stata bene di nuovo...anche se mi è rimasta l idea del panico per il prelievo. ...che dire ne sono uscita da sola senza aiuti con il tempo e razionalizzando che quando mi sentivo in quel modo era solo una sensazione nata dalla mia mente ,non poteva accadermi nulla era come montare la panna se la monti troppo impazzisce ....ci vuole sempre misura ,ricordare che siamo forti e che qualsiasi cosa tranquillizandoci.... possiamo superarla ...basta solo credere in noi stessi e respirare concentrandosi sul respiro si superano anche i momenti più difficili ciao mely
  • 0

Ultima modifica di Melissa il 26/05/2014, 1:42, modificato 1 volta in totale.
Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Melissa
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Melissa » 26/05/2014, 1:29

Mi sono dimenticata quando mi è capitato per il prelievo che ho fatto dopo aver preso lo schiaffo e la tensione è scemata. ..per ore non sono riuscita ad alzarmi dal lettino ci provavo e mi sentivo svenire era come che quell attacco di panico mi aveva succhiato tutte le forze lasciandomi stremata ...e stordita....per tanto tempo.... anche dopo tornata a casa, ero come una che aveva preso un colpo di sole e dovesse dormire ...ero distrutta....quando invece mi è capitato per mio padre o mio cugino ero più come una bambina che aveva perso la strada di casa e non la sapeva più trovare ..e aveva paura di tutto il mondo .... spero di aver risposto ai tuoi quesiti ciao mely
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Melissa
Amico level seven

Stato:

Messaggioda birillo22 » 26/05/2014, 2:20

Royalsapphire ha scritto:Si può uscire anche dall'ansia!
In teoria si può sconfiggere qualunque creatura della mente. In pratica occorrerebbe scoprire quali armi usare...

parole sante :)
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress