in preda al panico e all'angoscia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda plagine » 22/07/2014, 9:21

Meli posso solo dirti che quel tipo lo ha fatto solo per farti del male...ma sappi che tutti noi ti siamo vicini.
Tu mi hai aiutato sabato quando ne avevo bisogno..adesso io sinceramente nn so cosa dirti se non un grosso CORAGGIO....vedrai che piano piano ti passerà.
Ti voglio bene...Paolo
  • 1

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno
Genere: Maschile

Messaggioda Melissa » 22/07/2014, 17:11

Ciao Paolo....che dire grazie l ho sentito che mi state vicino e vi ringrazio tantissimo....sono felice se sabato ho potuto farti sentire un pochino meglio...io ci starò sempre per te ....
Sai cosa c'è, il suo farmi credere di vedermi nel futuro in sala operatoria , dove io di mia scelta non anfrei mai ,mi ha destabilizzata in modo forte è come se vedessi uno sdoppiamento di me stessa una li nel futuro e una che dice mai....!
questo mi ha portato ad agitarmi e a stare male....perche è come sapere che qualcosa che tu rifiuti a priori., ti si materalizza improvvisamente davanti a te ....!
immaginati un animale cattivo, feroce,che ti si para davanti ..e tu non hai armi per difenderti ...davanti a te trovi lui e dietro un precipizio ....la sensazione che ho provato è questa ed è stata atroce ...come se tu sai che determinati animali non ci sono qui ...se non in determinati posti e invece te lo trovi davanti...e non puoi rifuggiarti da nessuna parte,ne scappare ...che fai a parte essere e sentirti indifeso e impotente e morire di paura ?
con affetto meli
  • 1

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Melissa
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda cipochan » 25/07/2014, 18:59

Allora cara Melissa, innanzitutto non so se riuscirò ad aiutarti perché non sono bravissimo con le parole ma intanto stai tranquilla perché ciò che ti è stato detto da questo personaggio x sono parole e anche se spesso le parole sono più taglienti delle spade sono per l'appunto solo parole. Dici che sei angosciata e nel panico per qualcosa che qualcuno ti ha detto, non dici cosa esattamente ma dalle varie risposte ho potuto intuire che si tratta del tuo incubo peggiore ovvero la sala operatoria. Non essere terrorizzata per questo, nessuno può obbligarti a fare qualcosa che non vuoi a meno che uno non ti punti una pistola alla testa ma anche in quel caso potrai scegliere di non farlo. Questo era un esempio "al limite" per farti capire che c'è sempre una via d'uscita..dubito che qualcuno ti punti una pistola alla testa dicendoti: "o ti operi o ti uccido!", potresti scegliere la pistola per scampare alla sala operatoria ma sarebbe decisamente humor nero :shifty:
Credo che tu sia una persona estremamente sensibile (guarda caso ne conosco un'altra e sta rispondendo a un post in questo momento) e suggestionabile. Ci sono persone che godono nel creare scompiglio nella mente delle persone così ma tu devi difenderti e imparare a selezionare le frasi che ti vengono dette, filtrarle (devo imparare di più anche io). Non prendere mai tutto alla lettera a meno che la situazione non lo richieda e mi pare che in questo caso tu debba cestinare tutto. La mia opinione è questa, butta via la spazzatura.
The show must go on ;)
  • 2

Det som engang var er nå borte
cipochan
Amico level four

Stato:
Località: Paese della fantasia, dove i rutti sono peti e i peti sono rutti.
Citazione: Ma tu non hai la patente! - Lo so ma non ci vuole la patente per guidare un panino.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress