Rimedi per ansia e nervoso ?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Re: Rimedi per ansia e nervoso ?

Messaggioda Gemma » 01/06/2015, 13:22

Perché il magnesio ?
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Gemma
Amico level six

Stato:
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Messaggioda Valentina G. » 01/06/2015, 13:55

Gemma ha scritto:Perché il magnesio ?

Perché è un miorilassante fantastico (rilassa la muscolatura).
In fase premestruale, aiuta tantissimo a ridurre le contrazioni dell'utero che causano dolore.
Lo prescrivono alle gestanti, come aiuto a rilassare le contrazioni uterine che potrebbero far partorire fuori tempo: quasi tutti i ginecologi lo prescrivono alle gestanti.
Io l'ho preso in gravidanza (ho 2 bambini) ma anche per superare un violento attacco di cervicale che mi è capitato nell'ormai lontano 2006. Avevo la mia prima figlia che stava imparando ad andare in bicicletta.
Ebbene, avevo talmente tanto dolore al collo, da non riuscire a girarmi verso di lei quando mi seguiva con la sua biciclettina <3
Ho risolto tutto solo con l'assunzione costante di magnesio e non ho più avuto ricadute.
Per questo te lo consiglio vivamente. Prova!!!
Male non ti farà di sicuro :hug:
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Gemma » 01/06/2015, 14:03

Me lo prescrisse la gine anni fa, senza però dire il perché.. l ho preso per un annetto senza che sortisse effetto. Eppure di Marche ne ho testate di diverse!
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

Gemma
Amico level six

Stato:
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..

Messaggioda Mya81 » 01/06/2015, 14:16

Premetto che mi sono ritrovata in quel che scrivi.
Ero tipo te quando andavo all'università.
Esaurimento da esami con appelli fatti a uccello.
Secondo me usano i dadini e il Monopoli per fare gli appelli a Bari :D

Allora....per il sonno prova la tintura madre di valeriana.
Ne metti 10-15 gocce in una tazza di camomilla e dormi serena.
Te lo dico io che a furia di camomille stavo per diventare azionista di maggioranza della Bonomelli :-P
La tintura madre di valeriana nella camomilla...mix relax assicurato.

Ho letto che ti hanno consigliato di fare movimento.
Ora che sei sotto esame è chiaro che non è che hai tempo per farti sport e il nervoso ti porta pure a dover mettere qualcosa sotto i denti.
Va benissimo anche una passeggiata.
Io facevo passeggiate e ripetevo.
Così prendi aria, sole e camminando elimini tossine e attivi la melatonina nel tuo corpo che aiuta anche il tono dell'umore.

Prova poi a: sederti e fare tre respiri in questo modo.
Inspira gonfiando il ventre, trattieni per tre secondi l'aria ed espira solo col naso.
E' un trucchetto che va a placarti l'ansia.
Me lo insegnò il mio terapeuta.
Mi rivolsi a un terapeuta perchè causa ansia soffrivo perfino di attacchi di panico.
E in perido di esami...allèèè....ero in stato pessimo.

Spero che le mie dritte ti aiutino e...CHE LA FORZA SIA CON TE!!!
  • 0

Mya81
Amico level one

Stato:

Messaggioda Baraddur » 01/06/2015, 14:30

Un calmante naturale e che non dà dipendenza né troppa sedazione (bisogno di dormire) è la Kava Kava.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Messaggioda Gemma » 02/06/2015, 2:04

Ho provato il trucco di mya... è una figata !
Non spendo soldi a valeriane o kave kave e compagnia cantante, ho 2 euro nel portafogli e ci devo mangiare ancora per un bel po'...

(Di euro ne ho due veramente, contati contati xD)
  • 1

Gemma
Amico level six

Stato:

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress