Sto lottando da sola e nessuno mi capisce..

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Allys » 15/11/2015, 20:17

Vincen(te)zo ha scritto:Benvenute entrambe allora :) spero che vi sentirete accolte nel forum.

Ascolta, il tuo non riuscire a controllare cosa? Non so, provaci a rispondere nello specifico.
Cosa non riesci a controllare? Te stessa, o le persone attorno? Oh forse noti di non avere il controllo sulle circostanze che ti possono accadere?
I tuoi genitori a cui hai chiesto aiuto, cosa ne pensano di questo problema? E cosa fanno per aiutarti?

Non riesco a controllare,in poche parole,gli avvenimenti futuri perché non so cosa aspettarmi. Ho timore a partire dalle cose banali ,tipo uscire ed andare al pub ed avere paura di sentirsi male,alle cose più grandi tipo viaggi,date fissate o qualsiasi altra cosa che fissata in un futuro prossimo e lì partono le mie pippe mentali: e se poi sto male? O se mi succede qualcosa?
Tutte queste pippe delle volte mi portano a rinunciare,tipo alla gita del quinto anno,mentre delle volte mi faccio forza e affronto le mie paure.
Però purtroppo ci sono dei periodi in cui crollo e crolla anche tutta la mia forza interiore perché sono esausta e arrabbiata per questa situazione,specie se ripenso ai momenti che trascorrevo spensierata prima della mia ansia.
Comunque ai miei genitori ho provato a far capire ciò che provavo ma non hanno dato molto peso,sopratutto perché avevano questione più serie da sbrigare
  • 0

Allys
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Allys » 15/11/2015, 20:19

Haidy ha scritto:
VisoVelato ha scritto:A me capita... O capitava.. Ora di meno quando per un insieme di situazioni o cose che mi ricordavano altro, veniva toccato qualche tasto dolente sotto la superficie delle cose di cui mi rendo conto

E quando non sapevo che cosa fosse, volevo controllare, per forza tutto per non farlo capitare di nuovo... Mentre quello che dovevo controllare per stare tranquilla era quella specifica fonte di ansia/panico

Ciao.... ho capito forse quello che hai scritto... anche io ho la tendenza a dover controllare tutto e tutti. Devo sapere, essere a conoscenza di ogni dettaglio...insomma è come se dovessi essere pronta con le mani avanti a difendermi o a pararmi da qualcosa o qualcuno. Questa sensazione che ho di ansia, malinconia allo stomaco mi prende il pomeriggio fino a sera, quando sono sola.... è devastante, sembra che sto in un mondo a parte, anche le luci mi danno fastidio, anche se sono fuori all'aria aperta, all'imbrunire, inizio ad avere fastidio alla vista. Io non amo l'inverno, ma amo la primavera e l'estate, il mare, il sole, la vita che scorre tutti i giorni. L'inverno mi mette malinconia e solitudine. Scusa, mi sono dilungata, sono partita da una cosa e son finita a un'altra.... è che scrivendo man mano vengono fuori le cose che sento, le emozioni che vorrei esternare, l'ansia di cui VOGLIO liberarmi....

Provo le tue stesse sensazioni,sembri il mio speccio
  • 2

Allys
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Vincen(te)zo » 15/11/2015, 20:30

Purtroppo, per i tuoi genitori ti capisco, anche mia madre quando ho spiegato che mi stavano sputtanando come ricchione sui social network, ma non capiscono quanto sia grave la situazione per me. Purtroppo i genitori invece di cercar di capire e starci vicini, avvolte ci sono contro, o proprio assenti, e noi automaticamente perdendo figure di conforto, e non essendo capiti, ci isoliamo.

Non ti isolare, prova sempre a spiegare cosa provi, sia a noi, sia ai tuoi genitori, non ti chiudere, parlane con noi, ogni giorno se vuoi, c'è una sezione diario e se vuoi puoi raccontare li tutte le tue paure, le tue ansie, e liberartene.

Ascolta, è possibile che te vedi nelle questioni future più Contro,anche immaginari e senza senso?
La tua ansia verso il futuro è forse provocata da qualcosa secondo te? Qualcosa successa nel tuo passato?
  • 0

Vincen(te)zo
Amico level seven

Stato:
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Messaggioda Baraddur » 15/11/2015, 20:45

Vincen(te)zo ha scritto:Purtroppo, per i tuoi genitori ti capisco, anche mia madre quando ho spiegato che mi stavano sputtanando come ricchione sui social network, ma non capiscono quanto sia grave la situazione per me.

Wtf? :???:
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda Haidy » 15/11/2015, 23:38

Allys ha scritto:
Haidy ha scritto:
VisoVelato ha scritto:A me capita... O capitava.. Ora di meno quando per un insieme di situazioni o cose che mi ricordavano altro, veniva toccato qualche tasto dolente sotto la superficie delle cose di cui mi rendo conto

E quando non sapevo che cosa fosse, volevo controllare, per forza tutto per non farlo capitare di nuovo... Mentre quello che dovevo controllare per stare tranquilla era quella specifica fonte di ansia/panico

Ciao.... ho capito forse quello che hai scritto... anche io ho la tendenza a dover controllare tutto e tutti. Devo sapere, essere a conoscenza di ogni dettaglio...insomma è come se dovessi essere pronta con le mani avanti a difendermi o a pararmi da qualcosa o qualcuno. Questa sensazione che ho di ansia, malinconia allo stomaco mi prende il pomeriggio fino a sera, quando sono sola.... è devastante, sembra che sto in un mondo a parte, anche le luci mi danno fastidio, anche se sono fuori all'aria aperta, all'imbrunire, inizio ad avere fastidio alla vista. Io non amo l'inverno, ma amo la primavera e l'estate, il mare, il sole, la vita che scorre tutti i giorni. L'inverno mi mette malinconia e solitudine. Scusa, mi sono dilungata, sono partita da una cosa e son finita a un'altra.... è che scrivendo man mano vengono fuori le cose che sento, le emozioni che vorrei esternare, l'ansia di cui VOGLIO liberarmi....

Provo le tue stesse sensazioni,sembri il mio speccio

Allys, leggendoti appena mi sono iscritta, ho rivisto cose identiche alle mie. Soprattutto quando scrivi di "eventi futuri con data certa" e cose simili. Se so ad esempio che tot giorno c'è il matrimonio/compleanno/cena/festa/incontro/gita etc con tal de tali, io inizio già a premeditare la bugia da inventarmi per non presenziare all'evento. Inizio con le tue stesse paranoie a chiedermi come farò ad andare, e se mi sento male in mezzo a tutti? E se il posto dove andrò non ha vie di fuga vicino a dove sono io? E se non è sufficientemente areato in modo che io non possa avere collassi da cali di pressione? Oggi per esempio sono andata in un centro commerciale all'aperto pieno di gente, un caldo pazzesco... mi dava troppo fastidio, mi sentivo svenire, ho iniziato a correre tra le corsie di un ingrosso per sbrigarmi a prendere quello che mi serviva e scappare via... arrivo alle casse: file chilometriche e gran caldo. Inutile dirti che stavo per andare fuori di me, ma poi ho respirato profondamente (7 secondi inspiro e ne impiego 9 per espirare, sembri funzioni per placare il panico e l'ansia).... una volta pagato via fuori all'aria aperta sorridendo, perchè sono riuscita a fare la fila alla cassa, nonostante tutto. Scrivi sfogati, confrontati, non sai quanto fa bene :hi:
  • 0

Haidy
Amico level one

Stato:

Messaggioda VisoVelato » 19/11/2015, 2:23

Haidy ha scritto:

Difenderti o pararti da qualcosa o qualcuno... Ci saranno delle immagini che ti vengono in mente o magari delle persone o situazioni che ti ricordano? Forse dovresti guardare lí
  • 1

VisoVelato
Amico level one

Stato:
Citazione: "Tutti ti valutano per quello che appari. Pochi comprendono quel che sei tu"
N.Macchiavelli

Messaggioda Allys » 19/11/2015, 17:16

Ciao a tutte :hi:
È da qualche giorno che le cose vanno un po' meglio! Troppo birichina questa ansia che spunta e poi scompare ogni tanto :whistling:
Quando l'ansia mi da tregua riesco a vivere più spensierata. Voi tutti bene?
  • 0

Allys
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda superman90 » 19/11/2015, 18:19

Ciao Allys mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo.
Magari cerca di uscire di più e di pensare positivo vedrai che non succede niente anzi non pensare proprio.
Stai tranquilla per qualsiasi cosa ti ascolto ti ho richiesto l'amicizia
Ti mando un abbraccio affettuoso e coccole.
  • 0

superman90
Amico level one

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 19/11/2015, 19:54

Ciao Allys sono contenta che stai meglio in questi giorni.
Sì è vero, quando l'ansia ti si appiccica è difficile che scorra via. Ma quando c'è un minimo di sollievo...
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Haidy » 19/11/2015, 22:40

VisoVelato ha scritto:
Haidy ha scritto:

Difenderti o pararti da qualcosa o qualcuno... Ci saranno delle immagini che ti vengono in mente o magari delle persone o situazioni che ti ricordano? Forse dovresti guardare lí

Sì, ora che ci penso sì... cioè questo mio dover controllare tutto, ogni dettaglio (soprattutto questi), è la conseguenza di tradimenti ricevuti sia in termini di amicizia, di lavoro che di amore. Della serie "io so di te, tu non sai che io so di te, di quello e di quell'altro, quindi non mi freghi più, so come difendermi stavolta". E poi la perfezione l'ho sempre cercata anche in me stessa, fortunatamente oggi so che sono un essere umano e non una macchina, quindi ho eliminato alcuni comportamenti deleteri e ossessivo-compulsivi... ma nonostante tutto questa mania di tenere tutto sotto controllo resta. :bookread:
  • 0

Haidy
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress