Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Perplex » 15/08/2016, 21:45
Finisce che ti spogliano, diventa una situazione tragicomica...
Ma come fai a lasciarti mobbizzare in questo modo???? Il vestito lanciato nell'acqua??
Ma cos...
Mamma mia.
Scappa.
O restaci ma adeguati al vestiario che hanno tutte!
O l'una o l'altra.
Finisce male... Di sicuro il lavoro non te lo ridaranno piu...
-

Perplex
- Amico level seventeen
-
-
Stato:
- Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
- Genere: Maschile
da evangeline85 » 16/08/2016, 9:32
io ho seguito il vostro consiglio ma non ha funzionato a lungo purtroppo..
stamattina presto era nuovoloso qui e ero contenta perchè così magari non si facevano tutte le attività ma tempo di fare colazione è il tempo si è messo in bello..
mi sono presentata al lavoro come mi avevate consigliato: costume e shorts, con sopra la mia tshirt bianca e la maglietta del club. fino a verso le 8 e mezza tutto ok, poi alla 9 iniziano le lezioni di fitness con un'istruttrice diversa da quella di ieri, arrivano gli ospiti e si inizia la lezione di gruppo. saremo stati almeno 60 persone più lo staff. dopo il primo quarto d'ora di stretching parte la musica e la trainer dal palco dice "più energia adesso, movimento! avanti forza tutti questi maschietti a torso nudo e femminucce in costume!".. si, perchè erano già quasi tutti in costume a parte pochissimi arrivati all'ultimo momento e noi dello staff.
quando si inizia la zumba la trainer dice "tutti in costume adesso, che si fatica! via le t-shirt ragazze là in fondo! anche voi dello staff!!", io faccio finta di niente e resto l'unica vestita.
poi per la ginnastica posturale la trainer passa tra le file e quando arriva da me mi dice di levare la maglietta del club..io me la levo tanto avevo la mia sul costume e invece in mezzo al caos della musica mi fa "ma cosa ci fai con quella maglietta pure?", allora mi abbassa il collo alto risvoltandolo all'interno, mi risvolta le maniche fin sulle spalle e mi alza la mia tshirt lasciandola risvoltata fino all'altezza del bikini.
mentre si fa zumba però il tessuto elasticizzato tende a ritornare al suo posto mentre mi muovo e in poco tempo mi ritrovo con la mia tshirt in ordine con pancia e collo ben coperti.
iniziano i balletti di coppia e io capito con un ragazzo, un cliente che avevo già visto ieri molto gentile e che mi sta simpatico. mi sono trovata bene con lui a ballare e lui mi ha detto che sono una brava animatrice! cominciavo a essere un pochino più disinvolta finchè la trainer viene da noi e ci fa notare che stiamo sbagliando alcuni passi e la postura del busto..corregge il ragazzo che impara subito e poi guardando me dice "prima di tutto mettiti in costume, sei improponibile con quella t-shirt da suora, con un bel ragazzo così poi!". io arrossisco tantissimo e lui a un certo punto dice "si davvero come fai a stare con quella roba addosso..guarda le tue colleghe!". insomma per l'imbarazzo mi tocca levarmi la mia tshirt coprente, resto in bikini magrissima e con la pelle bianca e da quel momento non ballo più tanto a mio agio.
anche quel ragazzo ha perso un po' di entusiasmo, non capisco se perchè mi ha vista a disagio oppure perchè il mio fisico non era più coperto dalla maglietta e ha visto come sono poco atletica. con la tshirt elasticizzata di sicuro facevo una figura migliore e soprattutto mi sentivo difesa e a mio agio.
adesso sono qui in costume e non vedo l'ora che finisca la mattinata per rimettermi la mia bella tshirt che la trainer mi ha convinto a levare..mi manca così tanto..
-
evangeline85
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Perplex » 16/08/2016, 10:14
Il ragazzo ha notato, ovviamente, il tuo completo cambiamento di atteggiamento a causa della tua perdita di sicurezza in te stessa, sicurezza che tu avevi delegato a un oggetto (coperta di linus).
Lo dicevo che ti spogliavano...

Perché ascolti tutti i consigli tranne i miei?
Lascia perdere i vestiti e il coprirti... Se un bel ragazzo ti adocchia significa che sei attraente, indipendentemente dall'essere o non essere atletica o dal colore della pelle! Stai tranquilla e vestiti come le altre! Oppure lascia tutto perché ti stanno a mobbizzare!!!
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mobbing
-

Perplex
- Amico level seventeen
-
-
Stato:
- Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
da evangeline85 » 16/08/2016, 12:16
beh oddio chiamarei le cose con il loro nome. alla fine non sono cattive, scherzano e ridono. io vorrei solo restare un po' coperta tutto qui.
tra l'altro è successo un disastro..all'ora di pranzo faccio per andare a riprendere la mia tshirt e non la trovo da nessuna parte. chiedo alle colleghe e mi dicono che la trainer l'aveva lasciata al bar..dove alle 11 c'era la babydance e il laboratorio di bricolage per i bimbi mentre io ero impegnata dall'altra parte alle lezioni di ginnastica.
non ho neanche pranzato e ho preferito andare subito alla ricerca della mia tshirt, non me la sentivo proprio di stare a pranzo al bar in costume!! la ritrovo in pezzi in mezzo al bricolage in fondo al prato! praticamente qualche bimbo l'ha presa per la stoffa e la carta da tagliare e si sono dati alla pazza gioia.
adesso praticamente delle bambine me l'hanno tagliata e conciata uguale a quella del club, che ovviamente hanno lasciata intatta e usata come guida. la mia tshirt bianca elasticizzata è stata tagliata via del collo ed è diventata con uno scollo a v profondo quasi peggio della maglietta della divisa. le maniche pure le hanno tolte e sono rimaste due spalline e come se non bastava me l'hanno accorciata fino sopra l'ombelico. praticamente è diventato un top tagliato tutto male..
non è neanche più aderente e coprente come prima perchè il tessuto elasticizzato non ce la fa più a tenerla stretta con quello che gli hanno combinato..adesso ce l'ho addosso ma non mi da' più neanche il senso di protezione di prima..è peggio che quella scollacciata del club ormai.. l'unica cosa è che copre un po' i fianchi almeno, ma si vede persino un pezzo del bikini davanti..
dopo mi metto a cercare i pezzi che hanno tagliato via e chissà se me la rimettono a posto. fino al pomeriggio non c'è la responsaibile e devo chiedere come fare..
intanto mi dicono che sto bene vestita così selvaggia e che in fondo è stata una fortuna che i bimbi mi hanno aggiustato la mia "tshirt da suora" come la chiamano..che tristezza. era pure di marca e regalo di una cara amica..cosa gli dico quando torno a casa se non trovo i pezzi per ricucirla?
-
evangeline85
- Amico level one
-
-
Stato:
da Perplex » 16/08/2016, 12:29
Si, scherzavano e ridevano anche i colleghi di Fantozzi...
La situazione, a mio avviso, è tragicomica. E tu ti ci impantani sempre di più se non prendi una posizione.
Comunque, la parola giusta è proprio mobbing, se tu ti senti a disagio a causa loro:
Essere ripetutamente e volutamente messi in tali situazioni potrebbe creare stati psicologici simili a quelli dovuti ad aggressione, favorendo degli atteggiamenti di colpevolizzazione della vittima.
I singoli atteggiamenti molesti (o emulativi) possono tuttavia non raggiungere necessariamente la soglia di reato, né eventualmente essere di per sé illegittimi, ma nell'insieme suscettibili di produrre danni (essenzialmente a livello biologico ed esistenziale), con gravi conseguenze quindi sulla salute della vittima, sulla sua esistenza, ed anche sul patrimonio, convincendola di cose non veritiere inerenti alla propria persona
-

Perplex
- Amico level seventeen
-
-
Stato:
da evangeline85 » 16/08/2016, 15:11
dopo pranzo alcune colleghe mi hanno aiutata a cercare i pezzi della mia tshirt. li abbiamo ritrovati in mezzo al materiale che hanno usato i bambini..in pratica l'hanno usata per bricolage insiame ad altri pezzi di stoffa, carta e stracci..li hanno persino colorati con pastelli e aquerelli..
il collo alto l'ha tagliato via di netto una bimba imitando com'era fatta la maglietta del club. stessa cosa le maniche e il busto che è stato tagliato via più di metà lasciando pancia e ventre scoperto...
una delle colleghe ha visto l'etichetta cucita nel collo alto e mi ha detto "cavoli era pure di marca..te l'hanno conciata per bene poverina!". il busto non si riconosceva quasi più, l'abbiamo trovato perchè era l'unico pezzo in mezzo agli altri di stoffa con cucita l'etichetta con i materiali, le istruzioni di lavaggio con marca e modello della mia maglia. era una "cover-up t-shirt", ma di coprente è rimasto ben poco per come l'hanno ridotta..
la collega mi dice che secondo lei i pezzi staccati posso anche buttarli, tanto non si possono più ricucire. mi ha fatto vedere che il collo alto era tessuto in un unico pezzo con il corpo e ormai è stato strappato e l'elasticizzato ha ceduto completamente quando mi hanno fatto lo scollo a v profondo.. stessa cosa le maniche, che hanno anche tagliato storte, in fondo erano bimbe..le cuciture e le maniche a sbuffo sono state staccate di netto e tra quelle e il collo alto andato sono rimaste solo due spalline, due ridicole bretelline di tessuto a tenere su la maglia.
per il busto, che non ha cuciture particolari ma solo un po' di cotone elasticizzato dice che forse si potrebbe anche provare a rimetterlo insieme ma che comunque non avrebbe senso..non sarebbe più come prima e secondo lei non ha senso rimettere quel pezzo con scritto cover-up tshirt su quello che ormai è un top scollatissimo..
ho parlato con la responsabile..lei dice che in teoria non dovevo neanche avere addosso abiti miei ma solo la loro divisa, che quella me la cambiavano di sicuro se si rovinava sul lavoro. il fatto è che la maglietta scollacciata del club è intatta, è la mia che ne ha fatto le spese
-
evangeline85
- Amico level one
-
-
Stato:
da Perplex » 16/08/2016, 15:56
Tutto questo perché non hai voluto vestirti come le tue colleghe.
O perché sei rimasta in una situazione che ti mette in difficoltà.
Scegliere una delle due cose, come vedi, è ben piu vantaggioso che azzardare compromessi incerti.
-

Perplex
- Amico level seventeen
-
-
Stato:
da ginetto » 16/08/2016, 16:21
A me pare tanto una situazione paradossale.
Faccio animazione da anni ed il vestiario è stato sempre di pessima fattura, consistente per lo più in t-shirt a girocollo o al massimo canotte.
Manco io ho un buon rapporto col mio fisico, ma ti assicuro che restare con la t-shirt che presenta il logo non può far altro che aiutarti a sentirti parte del gruppo. Capisco benissimo te lo faccia per una pura convenienza ed esigenza lavorativa, ma conviene di gran lunga ti abitui ad un vestiario simile. Fare animazione richiede per forza di cose essere comodi ed, onestamente, faccio fatica ad immaginarti comoda con un abito. Non fa altro che farti sembrare goffa. L'animazione è forse uno dei metodo migliore per ritrovarsi e "liberarsi", essere più tranquilli ed in pace con se stessi. Non lasciare che delle "stupide" menate compromettano la tua esperienza lavorativa e quella che io definirei una occasione per imparare a stare fra la gente semplicemente accettandosi e trovando il meglio di sé
-
ginetto
- Amico level eleven
-
-
Stato:
da Perplex » 17/08/2016, 17:58
ginetto ha scritto:A me pare tanto una situazione paradossale.
Faccio animazione da anni ed il vestiario è stato sempre di pessima fattura, consistente per lo più in t-shirt a girocollo o al massimo canotte.
Manco io ho un buon rapporto col mio fisico, ma ti assicuro che restare con la t-shirt che presenta il logo non può far altro che aiutarti a sentirti parte del gruppo. Capisco benissimo te lo faccia per una pura convenienza ed esigenza lavorativa, ma conviene di gran lunga ti abitui ad un vestiario simile. Fare animazione richiede per forza di cose essere comodi ed, onestamente, faccio fatica ad immaginarti comoda con un abito. Non fa altro che farti sembrare goffa. L'animazione è forse uno dei metodo migliore per ritrovarsi e "liberarsi", essere più tranquilli ed in pace con se stessi. Non lasciare che delle "stupide" menate compromettano la tua esperienza lavorativa e quella che io definirei una occasione per imparare a stare fra la gente semplicemente accettandosi e trovando il meglio di sé
Infatti, sarebbe una bella occasione per uscire dal guscio.

-

Perplex
- Amico level seventeen
-
-
Stato:
da Luce_90 » 17/08/2016, 19:10
Sto cominciando a pensare che sia un troll..
" Love is just a chemical ,
no matter the origin .
We give it meaning by choice . "
-

Luce_90
- Amico level six
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress