SOFFRI ANCHE TU DI FOBIA SOCIALE?

ecco il mio test, se anche tu ne risenti gli stessi sintomi più o meno, fai anche tu il test.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

SOFFRI ANCHE TU DI FOBIA SOCIALE?

Messaggioda Bonifacio » 14/04/2015, 16:27



Tutte, tranne firmare in pubblico. Mangiare in pubblico non mi capita da molto ormai, ma se anche gli altri mangiano non ho problemi.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6571
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

SOFFRI ANCHE TU DI FOBIA SOCIALE?

Messaggioda ded » 15/04/2015, 0:13



Purtroppo soffro anche io di fobia sociale e la cosa piú brutta é che quando esco con gente nuova ho dei forti tremori soprattutto alle gambe e si nota questacosa e a volte capita che mi viene da piangere anche in pubblico cosa che proprio non sopporto
  • 1

ded
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/02/2015, 22:52
Località: veneto
Genere: Femminile

SOFFRI ANCHE TU DI FOBIA SOCIALE?

Messaggioda dragonaether » 15/04/2015, 14:56



In realtà non tutte e il mangiare da solo con altri attorno, piuttosto muoio di fame.
Stare in pubblico, vorrei essere un camaleonte, ma se devo dire la mia la dico, nonostante che passo i primi due minuti a pensare a come dirlo e farmi filmini mentali su come potrebbero andare le cose e nelle interrogazioni sono bloccato.
  • 0

dietro un anima nera si cela l'anima bianca, nascosta dal nero del mondo che corrompe l'animo di chi non sà vedere con occhi propri

Voglio venire mangiato da un tram fatto di pecore con a guida un gatto vestito da harlock su binari fatti di salmoni che grida "yolo"
Avatar utente
dragonaether
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 75
Iscritto il: 22/01/2015, 1:07
Località: cuneo
Citazione: Carpe diem
difficile da applicare
Genere: Maschile

Re: SOFFRI ANCHE TU DI FOBIA SOCIALE?

Messaggioda Deborah » 29/04/2015, 22:17



Soffro anch'io di fobia sociale.
  • 0

Avatar utente
Deborah
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/04/2015, 14:24
Località: Veneto
Genere: Femminile

SOFFRI ANCHE TU DI FOBIA SOCIALE?

Messaggioda Mirrorblame » 30/04/2015, 8:18



Ho tutto tranne:

havefailled ha scritto:MANGIARE,BERE,IN PRESENZA DI ALTRE PERSONE SPECIE SE DA SOLI

FIRMARE IN PUBBLICO
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

SOFFRI ANCHE TU DI FOBIA SOCIALE?

Messaggioda ninaf » 12/05/2015, 18:23



Non credo di soffrire proprio di Fobia Sociale, anche perchè vivo a Londra e mi verrebbe un po' complesso. Non entro nella patologia ma ho dei momenti in cui mi sento a disagio estremo. Sono una ex ragazzina iper timida, attuale adulta introversa, e molo molto sensibile. Ci sono momenti che seppur normali e comuni a molti ragazzini hanno segnato la mia psicologia.

Le cavolate, le prese in giro comuni per l'apparecchio, quella faccina un po' cosi' (per questo negli anni ho sviluppato un'attenzione altissima all'aspetto fisico), troppo alta, impacciata... Mi hanno spesso mortificata e resa con scarsa autostima. Ci sto lavorando, nonostante faccia un lavoro non adatto ai timidi. Ma recito, faccio la parte della sicura e della donna/uomo per essere competitiva e non dare spazio a dubbi sulla mia maturità e sicurezza. Ma sono l'opposto. Fragile e incerta.

A 29 anni mi sento ancora figlia e bambina. Non vorrei crescere mai. E per questo in passato ho avuto problemi alimentari che ora tengo sotto controllo. Non se ne vanno mai le tentazioni di non mangiare...

Mi sento bloccata. Non ho costruito nulla di solido nelle relazioni, appunto per questa estrema chiusura. Ho pochi amici, forse una che non vedo mai perchè abita lontanissimo e ci siamo anche perse, non mi avvicino ai ragazzi e non mi faccio avvicinare, e così sono un po' sola. Non so come uscirne.

Che si fa?
  • 0

ninaf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/05/2015, 18:44
Località: Alessandria
Citazione: Le parole sono d'argento. Il silenzio e' d'oro
Genere: Femminile

SOFFRI ANCHE TU DI FOBIA SOCIALE?

Messaggioda Artorias » 12/05/2015, 20:29



Penso che visto il tuo passato sia normale che tu sia ancora fragile e incerta. Ma è altrettanto innegabile che per la vita e il lavoro non puoi mostrati così, una maschera con i colleghi è necessaria, in un mondo di squali non puoi certo mostrare debolezze o incertezze.

Credo che l'approccio migliore sia aprirti, piano piano, con persone che conosci e ti fidi. Son sicuro che piano piano ti farei legami che, se tutto andrà bene, si rafforzeranno sempre più. Se proprio non hai nessuno, son sicuro che sai riconoscere col tempo chi sarà "degno" di una tua apertura nei suoi confronti.
  • 0

Avatar utente
Artorias
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/05/2015, 21:35
Località: Italia
Genere: Maschile

SOFFRI ANCHE TU DI FOBIA SOCIALE?

Messaggioda samhaim » 02/06/2015, 12:11



sono sempre stato molto timido e purtroppo ho sempre fatto una vita alla base della solitudine e dell'emarginazione sociale sia per colpa mia si per colpa di altro, visto che ho passato parecchia anni chiuso in casa senza praticamente mai uscire ora penso di essere peggiorato ancora, sicuramente il non aver mai avuto nessuna forma di vita di qualsiasi tipo mi ha reso praticamente diverso da qualsiasi altro e ora ovviamente ho serie difficoltà a comunicare visto che ben pochi hanno per fortuna loro avuto le esperienze che ho avuto io
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

SOFFRI ANCHE TU DI FOBIA SOCIALE?

Messaggioda frankie95 » 02/06/2015, 12:26



Grosso modo io le ho tutte e sei queste paure, in maniera speciale le prime due, la quarta e la sesta. Poi dipende anche dal contesto in cui mi trovo. Ad esempio, se sono tutti familiari o degli amici molto stretti non noti per la loro loquacità allora mi sento più sciolto e meno insicuro..
Quando vado in giro da solo inoltre è come se mi sentissi sempre osservato, in certi casi mi capita anche di avvertire dei lievi tremori.
Anche online, soprattutto nei gruppi, avverto la mia introversione e timidezza, soprattutto dinanzi a persone molto loquaci che si scambiano continuamente battute, mentre io non so mai cosa dire. :(
  • 0

frankie95
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/05/2015, 13:32
Località: Abruzzo
Genere: Maschile

SOFFRI ANCHE TU DI FOBIA SOCIALE?

Messaggioda Living in my own » 02/06/2015, 13:08



ESPRIMERSI IN PUBBLICO

ESSERE AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

MANGIARE,BERE,IN PRESENZA DI ALTRE PERSONE SPECIE SE DA SOLI

PARTECIPARE ALLE FESTE

FIRMARE IN PUBBLICO

GUARDARE NEGLI L'INTERLOCUTORE


1) Abbastanza (specie se le persone che mi ascoltano pretendono tanto da me oppure se le conosco poco) :cry2:
2) Molto :mmm:
3) Yes :popcorn: :nonono:
4) Dipende... se c'è gente che conosco bene no, ma se ci sono un sacco di sconosciuti o comunque qualcuno con cui non ho legami sì :thumbdown:
5) sì.. mi sento osservata -.- -.- -.- -.-
6) abbasso sempre gli occhi -.- è più forte di me :facepalm:
  • 0

Living in my own
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 316
Iscritto il: 11/04/2015, 18:17
Località: Italia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'