attacchi di panico :(

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Athena » 11/05/2015, 9:23

salve.. premetto che vivo in uno stato d'ansia perenne, ormai da parecchio, e questa cosa mi sta uccidendo. Avrei bisogno di staccare e di andare via ma non posso. Ho mille problemi e non so da dove iniziare per risolverli. Inoltre sono parecchio confusa: c'è una persona davvero importante, che ho paura di ferire terribilmente, e che a sua volta ha paura di ferirmi terribilmente (lol), con cui non riesco a stabilire chiarezza. Ma non posso farne a meno perché se non lo sento sto male. E' come se fosse diventato il mio piccolo angolo di paradiso, la mia droga.. con cui evadere da questo bosco orrendo pieno di insidie. I più grandi problemi sono rappresentati dalla famiglia, e dalla scuola. In famiglia sono praticamente irrisolvibili, perché ho due genitori molto strambi, per dire un grosso eufemismo..mamma è super malata e non guarirà, anzi i medici dicono che andrà solo peggio.. e papà è severo, ma severo.. cioè in modo esagerato, non come i soliti genitori che si preoccupano dei figli, perché non gliene frega una beata mazza.. ed è violento nei confronti di mamma.. A scuola, quest'anno rischio di perderlo, inoltre diciamo che non sono esattamente una studentessa modello, anzi, casinista livello master. Non ce la faccio più tutte queste cose messe insieme mi logorano l'anima, non sono mai tranquilla, non ci riesco. Non sopporto nessuno. Inoltre da quando ci siamo trasferiti mi sento fortemente un pesce fuor d'acqua, non è questo il mio posto, non lo accetto, ancora una volta.. non riesco. Vorrei scappare, e il fatto di non poterlo fare perché sono ancora minorenne e non posso lasciare le mie sorelle sole in questa situazione estremamente delicata, mi fa impazzire. A scuola non accenno neanche tutto quello che passo perchè una volta ci ho provato e sono stata presa soltanto in giro, alle persone non importa se non lo vivono, e poi odio chiedere pietà, non l'ho mai fatto e non lo farò mai. Non pretendo di certo che siano gli utenti di un forum a darmi pace, ma è quello che cerco. E questo è lo sfogo di una persona arrivata al limite:(
  • 0

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda ivandal » 11/05/2015, 10:00

ciao Ginevra, anch'io avevo una mamma ammalata e che poteva solo peggiorare. Lo so che non è facile, mi dispiace che tuo papà abbia un brutto carattere. Cerca di rimanere unita alle tue sorelle. Un abbraccio
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Athena » 11/05/2015, 10:22

Quello sempre.. Grazie invandal *-*
  • 0

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five

Stato:

Messaggioda Barone » 11/05/2015, 12:23

Ciao ginevrina, ti capisco perfettamente e si legge chiaramente che stai male. Guarda non sei l'unica ad avere la mamma malata, io oltretutto ho perso mio padre a 22 anni...ora stai vivendo una forte pressione ed è normalissimo che stai male...un consiglio che posso darti e di iniziare a costruirti qualcosa di tuo, non fare il mio sbaglio che ho rinunciato a tante cose nell'arco di questi anni e sono rimasto solo. Quando sarai maggiorenne prenderai la tua decisione... dovrà essere una scelta coraggiosa. Resisti, e se hai bisogno di svagarti un po vieni in chat che scherziamo cosi ti distrai un po.
Un bacio
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Athena » 11/05/2015, 16:40

Grazie gion *-* .... Non sapevo di tuo padre :( ovvio che ci vediamo in chat, porta la birra XD
  • 0

Athena
Amico level five

Stato:

Messaggioda Artorias » 11/05/2015, 18:22

Ciao Ginevra. Ti rispondo dato che abbiamo qualcosa in comune. Anche io mi son dovuto trasferire da poco in un'altra città anche se per motivi diversi e l'impatto è stato molto duro. Ovviamente i problemi che hai in famiglia non aiutano per nulla, ma per quanto possibile, non crollare. Sono sicuro che per molte persone sei importante, quindi innanzitutto per te stessa e per loro, non cedere.

In ogni caso, se hai bisogno di fare due parole per distrarti o anche sfogarti, non farti problemi, se vuoi sono qui! :)
  • 0

Artorias
Amico level one

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress