Soffro di ansia??

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Soffro di ansia??

Messaggioda GloomyFuture » 13/05/2015, 15:25



Provo a spiegarvi un po la situazione sperando che qualcuno mi risponda.
Allora a gennaio ho avuto un incidente d'auto, stavo attraversando le strisce quando una ragazza supera la macchina che si era fermata per farmi passare. Chiamano l'ambulanza e vado subito all'ospedale perchè avevo un taglio alla testa, chiamo i miei genitori che mi vengono a prendere e torno a casa mia (abitano a bologna, ma io a firenze perchè faccio l'università lì).
Dopo un mese ritorno a firenze e la seconda notte che dormo là ho un attacco di panico.. visto che era periodo di esami e avevo già finito con l'esame decido di tornare a casa perchè inizio a sentirmi sempre più male e l'ansia non si allontana per tutta la giornata.
Da quel momento in poi ho avuto gastrite e ancora adesso sento che se mangio qualcosa che ha troppo acido sto male per giorni.. è possibile secondo voi che sia tutta colpa dello stress e dell'ansia?
Scusate per il discorso infinito. :unsure:
  • 0

Avatar utente
GloomyFuture
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2015, 20:46
Località: Firenze
Citazione: Il dolore è inevitabile però la sofferenza è facoltativa
Genere: Femminile

Soffro di ansia??

Messaggioda Melissa » 13/05/2015, 15:59



Credo sia stress post traumatico...hai avuto un trauma e ci vuole tempo per superarlo..il fatto di dover studiare per gli esami ti ha aumentato lo stress che gia avevi dentro...la tensione che ti aveva procurato l incidente...stare lontano da casa ti mette ansia perché è come se sei in bilico...hai perso sicurezza con l incidente...mentre stando a casa probabilmente hai un senso di malessere perche rimugini su tutta la situazione sapendo che devi tornare a Firenze...per l uni...credo che con il tempo passi questo problema...se no magari parlane con uno psicologo...anche nelle uni ci sono..
  • 2

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Avatar utente
Melissa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/05/2014, 2:13
Località: roma
Genere: Femminile

Soffro di ansia??

Messaggioda GloomyFuture » 13/05/2015, 16:06



Grazie della risposta :) Anche mia sorella mi ha detto le stesse cose, infatti ora che ne parlo con lei e mia mamma riesco a stare a firenze senza stare male come i primi giorni, anche se comunque non è del tutto passato. Spero che col tempo passi tutto.
  • 0

Avatar utente
GloomyFuture
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2015, 20:46
Località: Firenze
Citazione: Il dolore è inevitabile però la sofferenza è facoltativa
Genere: Femminile

Soffro di ansia??

Messaggioda Demyx » 13/05/2015, 16:08



Possibilissimo. Mi dispiace per il tuo incidente, nulla di grave per fortuna, ma secondo me ti ha condizionato in modo maggiore di quel che credi tu.......è stata una bruttissima esperienza :/
Hai avuto altri attacchi di panico in seguito, o solo gastrite?
Condivido l'idea di stress post-traumatico e il consiglio di Melissa, datti tempo, hai subito un forte shock ci vuole per superarlo....cerca di stare più serena possibile e non ti angustiare con il discorso dell'uni, ricorda che di importante alla fine c'è solo la salute, da quella deriva tutto :) Se col tempo noti che la cosa non viene superata, non avere timori di rivolgerti a chi di dovere, per traumi di questo tipo non ci si deve risparmiare con le cure! ^^
  • 1

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Soffro di ansia??

Messaggioda Melissa » 13/05/2015, 16:15



Anni fa ho avuto un incidente con la macchina..poi non mi sentivo più al sicuro e quella macchina non volevo più prenderla...più o meno la macchina rappresenta firenze per te e cmq dopo l incidente ho avuto malesseri fisici per un mese ...dovuti al trauma diciamo...
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Avatar utente
Melissa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/05/2014, 2:13
Località: roma
Genere: Femminile

Soffro di ansia??

Messaggioda GloomyFuture » 13/05/2015, 16:24



Melissa ha scritto:Anni fa ho avuto un incidente con la macchina..poi non mi sentivo più al sicuro e quella macchina non volevo più prenderla...più o meno la macchina rappresenta firenze per te e cmq dopo l incidente ho avuto malesseri fisici per un mese ...dovuti al trauma diciamo...


Si, infatti per me Firenze rappresenta quello che mi è successo... anche io ho avuto malesseri fisici per almeno 1 mese e mezzo, male al collo, alle gambe e la testa che faceva sempre male..
  • 0

Avatar utente
GloomyFuture
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2015, 20:46
Località: Firenze
Citazione: Il dolore è inevitabile però la sofferenza è facoltativa
Genere: Femminile

Soffro di ansia??

Messaggioda GloomyFuture » 13/05/2015, 16:29



Demyx ha scritto:Possibilissimo. Mi dispiace per il tuo incidente, nulla di grave per fortuna, ma secondo me ti ha condizionato in modo maggiore di quel che credi tu.......è stata una bruttissima esperienza :/
Hai avuto altri attacchi di panico in seguito, o solo gastrite?
Condivido l'idea di stress post-traumatico e il consiglio di Melissa, datti tempo, hai subito un forte shock ci vuole per superarlo....cerca di stare più serena possibile e non ti angustiare con il discorso dell'uni, ricorda che di importante alla fine c'è solo la salute, da quella deriva tutto :) Se col tempo noti che la cosa non viene superata, non avere timori di rivolgerti a chi di dovere, per traumi di questo tipo non ci si deve risparmiare con le cure! ^^


Ho avuto anche un'altro attacco di panico quando ero a casa con la mia famiglia, ma mi hanno aiutato a superarlo.. Anche i miei genitori mi hanno detto che per loro è più importante la mia salute e di non preoccuparmi se non lascio l'uni almeno quest'anno, ma io preferisco portare a termine l'anno perchè così butterei via tutto solo per una paura inesistente. Non voglio che l'ansia mi tolga la felicità che provo quando vado all'università, mi piace quello che faccio e non voglio smettere per questo.
Ora sto un po meglio anche se ho alcuni momenti no dove voglio solo parlare con qualcuno che mi capisca..
  • 0

Avatar utente
GloomyFuture
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2015, 20:46
Località: Firenze
Citazione: Il dolore è inevitabile però la sofferenza è facoltativa
Genere: Femminile

Soffro di ansia??

Messaggioda Demyx » 13/05/2015, 17:19



GloomyFuture ha scritto:
Demyx ha scritto:Ora sto un po meglio anche se ho alcuni momenti no dove voglio solo parlare con qualcuno che mi capisca..

Il forum è qui per questo, ma ti auguro anche di avere persone a te vicine in real life, è un supporto concreto dal vivo che credo ti gioverebbe molto :)
La famiglia aiuta e sostiene, e da quello che hai scritto di certo non ti manca, ma penso che più mani vengano in tuo aiuto e più orecchie ci siano per ascoltarti, meglio sia ^_^
  • 1

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Soffro di ansia??

Messaggioda GloomyFuture » 13/05/2015, 19:49



Si si, la mia famiglia mi aiuta molto ;) E comunque hai ragione.. più aiuto ricevi meglio è :)
  • 0

Avatar utente
GloomyFuture
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/05/2015, 20:46
Località: Firenze
Citazione: Il dolore è inevitabile però la sofferenza è facoltativa
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'