Rimedi per ansia e nervoso ?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Gemma » 26/05/2015, 23:24

Ciao a tutti !
Siccome sono una deficiente, ho fatto 3 esami in un anno e mezzo ed ora, nella sessione estiva, sto cercando di darne mille tutti insieme perché nella mia merdosa università mettono un appello ogni giubileo. (Eggrazziearcazzo se ha fatto 3 esami in un anno, giustamente! )

A causa della forte,mole di stress mi è uscito un mostro su un occhio (che nutro con crema idratante a base di glicerina per viso e occhi e gentalyn beta) e due piccoli cuccioli di mostro ai lati della bocca (che,nutro solo con la suddetta crema idratante). Poi, vabbé, ho preso due taglie in un mese. Di questo passo metterò i vestiti riciclati di Platinette. La sfiga, ovviamente, mi piove addosso come se non esistessero altri studenti oltre me, con tutto il dovuto rispetto per chi affronta sfighe ben peggiori delle mie.

La cosa che mi fotte davvero è il costante senso di nervoso e malessere, da quando mi sveglio finché non dormo.. poi faccio sogni che non ricordo ma che mi lasciano una forte sensazione di angoscia. Sto sempre zitta e, se rispondo a qualcuno, lo faccio con sgarbo.. poi ci penso e mi rendo conto che non sono io a voler fare cosi. In realtà sono logorroica fino ai limiti di umana sopportazione, e invece in questo periodo sto così..
Qualcuno ci è già passato prima e,mi può dare magari qualche dritta?
  • 1

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Gemma
Amico level six

Stato:
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Messaggioda Barone » 27/05/2015, 13:06

Gemma ha scritto:Ciao a tutti !
Siccome sono una deficiente, ho fatto 3 esami in un anno e mezzo ed ora, nella sessione estiva, sto cercando di darne mille tutti insieme perché nella mia merdosa università mettono un appello ogni giubileo. (Eggrazziearcazzo se ha fatto 3 esami in un anno, giustamente! )

A causa della forte,mole di stress mi è uscito un mostro su un occhio (che nutro con crema idratante a base di glicerina per viso e occhi e gentalyn beta) e due piccoli cuccioli di mostro ai lati della bocca (che,nutro solo con la suddetta crema idratante). Poi, vabbé, ho preso due taglie in un mese. Di questo passo metterò i vestiti riciclati di Platinette. La sfiga, ovviamente, mi piove addosso come se non esistessero altri studenti oltre me, con tutto il dovuto rispetto per chi affronta sfighe ben peggiori delle mie.

La cosa che mi fotte davvero è il costante senso di nervoso e malessere, da quando mi sveglio finché non dormo.. poi faccio sogni che non ricordo ma che mi lasciano una forte sensazione di angoscia. Sto sempre zitta e, se rispondo a qualcuno, lo faccio con sgarbo.. poi ci penso e mi rendo conto che non sono io a voler fare cosi. In realtà sono logorroica fino ai limiti di umana sopportazione, e invece in questo periodo sto così..
Qualcuno ci è già passato prima e,mi può dare magari qualche dritta?

Il sesso abbatte lo stress...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Re: Rimedi per ansia e nervoso ?

Messaggioda Gemma » 27/05/2015, 13:14

Quasi dimenticavo di dire che non faccio all' ammmore da tempo pressoché immemore... manca la materia prima! Anzi, ce ne sarebbe un po' , ma è di scarsissima qualità e piuttosto che darla a certi soggetti preferirei cucirla con ago e filo spinato
  • 1

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

Gemma
Amico level six

Stato:
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..

Messaggioda Barone » 27/05/2015, 13:16

Gemma ha scritto:Quasi dimenticavo di dire che non faccio all' ammmore da tempo pressoché immemore... manca la materia prima! Anzi, ce ne sarebbe un po' , ma è di scarsissima qualità e piuttosto che darla a certi soggetti preferirei cucirla con ago e filo spinato

E fai così...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Gemma » 27/05/2015, 13:17

Qualcun altro propone metodi alternativi? XD
  • 0

Gemma
Amico level six

Stato:

Messaggioda SickWorld » 27/05/2015, 13:26

Mi propongo io come materia prima di alta qualità 8-)

No seriamente l'attività fisica in generale aiuta molto contro lo stress, in particolare se fatta all'aria aperta. Non serve che fai chissà cosa basta che ti fai una passeggiata di un oretta ogni giorno.
  • 0

So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.
SickWorld
Amico level two

Stato:
Citazione: Cause we find ourselves in the same old mess
Singin' drunken lullabies

Messaggioda Luce_90 » 27/05/2015, 13:34

"Cuccioli di mostro"
<3

Vorrei tanto poterti aiutare .. ma tutto quello che so é dovresti staccare la spina dallo studio se é quello che ti crea problemi . Da quanto ho capito ti é difficile farlo , riesci almeno a riposare bene ? il riposo é essenziale .
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Messaggioda Melissa » 28/05/2015, 15:27

Mi dispiace molto per il periodo di forte stress che stai passando...intanto per il mostro prova a fare impacchi con la camomilla tiepida...non ho capito se è un brufolo o un orzaiolo calazio?...per il resto una camomilla la sera magari ti aiuta a distendere i nervi ....sei troppo tesa...l unico metodo in genere è svagarsi ...cercare di distrarsi in qualche modo ....un cinema una gita al mare ...qualcosa che ti faccvia staccare la spina e ricaricare...se fai un esame in meno non muore nessuno...non ti puoi rovinare la vita per l uni..anche perché è controproducente ...quando si è fusi non si combina molto o ci si mette il triplo del tempo..per il resto fai la spesa dopo mangiato mai prima...
e cerca di comprare tanta frutta tipo ananas sfiamma ed è diuretica le fragole dolci con poche calorie non ti buttare su merendine e biscotti ...e mi raccomando gemma non saltare i pasti e cerca di mangiare a tavola apparecchiando in modo carino non mangiare sul divano o di fretta ..prenditi il tempo giusto ...anche questo aiuta molto a dare tranquillità...poi bevi tanta acqua ...magari è solo un.pò di ritenzione idrica ... cmq ascoltami spingi il freno ed evita di accellerare per un pò se non funziona la camo puoi sempre provare con la valeriana ...cerca di rilassarti ...ti mando un abbraccio e un bacione meli
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Melissa
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Gemma » 28/05/2015, 15:56

Calma, rispondo a tutti !

Sickworld, ci sto ! Te la faccio recapitare per fax o per email ? Ovviamente STO SCHERZANDO . Prima andavo a correre spesso , mi facevo 6 km all' andata e 6 al ritorno anche se non avevo perso peso per niente! Ora è da un po' che non ci vado causa studio..

Luce 90: ti risponderei alla domanda "riposi bene " con un modo di dire tipico delle più alte e colte corti francesi : manc po cazz. Faccio sogni strani di cui non ricordo nulla e mi sveglio più stanca di come ero prima di dormire

Melissa: non è orzaiolo, è pelle tipo crespa che si screpola e cade.. la pelle nuova, a sua volta, fa la stessa cosa, e questo sia su un occhio che agli angoli della bocca.. per il resto, che salto i pasti è fuori discussione, pane e maionese in combo sono i migliori amici di chi studia, anche se mi sfondo anche di frutta e verdura..e biscotti..e pasta..e cornetti..e patatine..ho di nuovo fame.
  • 0

Gemma
Amico level six

Stato:

Messaggioda Baraddur » 28/05/2015, 16:07

Ma perché questa discussione è nel cestino?
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress