Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Luce_90 » 27/05/2015, 18:20
Allora ragazzuoli , salve a tutti . Ho deciso adesso adesso di creare questo spazio per chi come me , ha frequenti e vividi incubi , tanto forti e ripetitivi da condizionare non solo la giornata , ma la vita .
Ovviamente codesto spazio puó essere utilizzato da tutti per scrivere e descrivere qualsiasi suo incubo , anche nel caso fosse una cosa sporadica . Capisco bene che molti se li dimenticano dopo poco ma da quanto so , fa sempre bene scrivere ció che ricordiamo .
Spero possa esservi in qualche modo d'aiuto e soprattutto , a vedere se tra di noi facciamo incubi comuni .
Questo é il vostro diario .

" Love is just a chemical ,
no matter the origin .
We give it meaning by choice . "
-

Luce_90
- Amico level six
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Hanamichi » 27/05/2015, 18:34
Interessante, proprio stamani parlavo di sogni con una cara amica.
Allora, io raramente ho degli incubi, tuttavia, la sintomatologia che vivo a causa dell'ansia in determinati contesti, appare anche nei miei sogni.
Quello che voglio dire è, che questi dolori psicosomatici li sento anche nei miei sogni, qualora i contesti che vivo nella vita reale vengono a proiettarsi nella mia testa mentre ninno....lo trovo pazzesco.
Detto questo, i sogni non riescono ad influenzare la mia giornata più di tanto.
Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
-

Hanamichi
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Luce_90 » 27/05/2015, 18:39
Ciao Hana .
Nel mio caso é come dici tu ma invertito : il dolore la paura e tutto quello che mi é dato provare in un incubo , oltre ad essere esageratamente reale , al risveglio mi causa dolori e attacchi di panico anche molto violenti.. e spesso é proprio il contrasto a far male perché per quanto il sogno pissa contenere una dose eccessiva di stress , io non la vivo finché non mi sveglio.
no matter the origin .
-

Luce_90
- Amico level six
-
-
Stato:
da Hanamichi » 27/05/2015, 19:16
Luce_90 ha scritto:Ciao Hana .
Nel mio caso é come dici tu ma invertito : il dolore la paura e tutto quello che mi é dato provare in un incubo , oltre ad essere esageratamente reale , al risveglio mi causa dolori e attacchi di panico anche molto violenti.. e spesso é proprio il contrasto a far male perché per quanto il sogno pissa contenere una dose eccessiva di stress , io non la vivo finché non mi sveglio.
Dunque il tutto è strettamente legato al risveglio, nel senso, tempo che il fiato riprenda e una volta in piedi per la colazione o per la doccia stai tranquilla...o continua tutta la giornata quest'agitazione?
Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
-

Hanamichi
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
da foglia rossa » 27/05/2015, 19:28
Buona fortuna per questo blog luce,per te e gli altri che parteciperanno

Nella mia vita a parte qualche sogno negativo da cui mi sono trovato sollevato nel svegliarmi e sapere che era solo un sogno,incubi non ne ho mai avuti. Non so il perche' onestamente.
-

foglia rossa
- Amico level four
-
-
Stato:
da Lizard17 » 27/05/2015, 19:42
I sogni sono quelle cose che più mi incuriosiscono ...un espressione latente dell'inconscio....con una giusta interpretazione si possono capire tante cose del passato presente e futuro prossimo
Io ho sogni abbastanza criptici ....non per forza incubi ...anche perche nn li definisco tali ......anzi vi dirò di più ....negli incubi se cosi vogliamo definirli mi sento più vivo che mai
-

Lizard17
- Amico level five
-
-
Stato:
da Luce_90 » 27/05/2015, 20:49
Hanamichi ha scritto:Luce_90 ha scritto:Ciao Hana .
Dunque il tutto è strettamente legato al risveglio, nel senso, tempo che il fiato riprenda e una volta in piedi per la colazione o per la doccia stai tranquilla...o continua tutta la giornata quest'agitazione?
No Hana , purtroppo come ho anche scritto , ci sono casi in cui questi incubi diventando una rutine , condizionando la vita . E' esattamente il mio caso , tutto il giorno più o meno ci sto male poichè mi sembra di non uscirne mai da quello che ho sognato .
Mi attanaglia a tal punto da rovinare totalmente il mio umore , sono diventata fobica cosa che prima non ero.
Ultima modifica di
Luce_90 il 27/05/2015, 20:54, modificato 1 volta in totale.
no matter the origin .
-

Luce_90
- Amico level six
-
-
Stato:
da Luce_90 » 27/05/2015, 20:50
foglia rossa ha scritto:Buona fortuna per questo blog luce,per te e gli altri che parteciperanno

Nella mia vita a parte qualche sogno negativo da cui mi sono trovato sollevato nel svegliarmi e sapere che era solo un sogno,incubi non ne ho mai avuti. Non so il perche' onestamente.
Grazie foglia

per il resto son felice per te che almeno la vivi più serenamente

no matter the origin .
-

Luce_90
- Amico level six
-
-
Stato:
da Luce_90 » 27/05/2015, 20:53
Lizard17 ha scritto:I sogni sono quelle cose che più mi incuriosiscono ...un espressione latente dell'inconscio....con una giusta interpretazione si possono capire tante cose del passato presente e futuro prossimo
Io ho sogni abbastanza criptici ....non per forza incubi ...anche perche nn li definisco tali ......anzi vi dirò di più ....negli incubi se cosi vogliamo definirli mi sento più vivo che mai
Lizard concordo pienamente con l'ultima cosa che hai scritto " negli incubi mi sento più vivo che mai " ; anche per me è lo stesso .
Se ti va di scrivere lo stesso ciò che sogni non ti sentir vincolato dal fatto che ho aperto questo thread per chi fa incubi , tutti i sogni hanno importanza . Soprattutto quelli che lasciano sempre qualcosa

no matter the origin .
-

Luce_90
- Amico level six
-
-
Stato:
da ilungamwepu » 27/05/2015, 21:05
ogni tanto mi succede...dovrei andare a recuperare quelli scritti sui miei vecchi diari o attendere il prossimo che spero sia il più lontano possibile...comunque l'ultimo fatto lo rammento ancora (faccio un brevissimo riassunto): scheletro accanto al letto che sta lì a guardarmi, io paralizzato che non riesco a muovermi, poi urlo, ansimo, cerco di muovermi in qualche modo...alla fine mi sveglio con un'angoscia addosso e dentro che si trascina (in parte) ancora oggi (tutte le volte che mi addormento mi auguro che non accada di nuovo). Per non parlare delle ombre che ogni tanto vengono trovarmi la notte e fluttuano sopra il letto o almeno le sogno che fluttuano e io sempre lì immobile mentre mi si avvicinano e mi respirano addosso...che a volte il sogno si confonde con la realtà e non capisco mai bene se siano sogni o qualcosa di più...
foglia rossa ha scritto:Buona fortuna per questo blog luce,per te e gli altri che parteciperanno

beato te foglia, anche se mi sembra davvero impossibile che tu non abbia mai avuto incubi...
-

ilungamwepu
- Amico level fourteen
-
-
Stato:
- Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress