Dipendenza da caffeina.Me ne accorgo solo adesso.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Dipendenza da caffeina.Me ne accorgo solo adesso.

Messaggioda AzoV2 » 10/06/2015, 14:22



Ciao a tutti.Oggi mi trovo qui a parlare della mia dipendenza da caffeina e di come ne voglia uscire.
Inizio dicendo che avevo iniziato 4 mesi fa;ingerendone 200mg al giorno prima di allenarmi.
Col passare del tempo mi son detto:Perchè non prenderla pure al mattino?E poi:Perchè non prenderla prima di un compito in classe?
Son arrivato fino ad 1200mg al giorno fino ad 2 giorni fa quando ho chiesto un appuntamento a una ragazza che ha acconsentito :pazzo: .
Il problema si è posto quando son tornato a casa,dove mi chiedevo:Lei conosce il vero me o solo una versione "artificiale".
Da qui ho deciso di provare a fermare l'assunzione di caffeina.Sia oggi che ieri ho bevuto solo 1 tazzina di caffè.Mi sento uno zombie e non ho veramenta voglia di far molto,ma ci provo comunque.
Non c'è un vero motivo per la stesura di questo post.Volevo solo parlarne.
  • 1

U know what i like about life?The one i'm living into......is mine.
Avatar utente
AzoV2
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/08/2014, 16:53
Citazione: I'm not saying it's going to be easy. Nothing in life is easy. But that's no reason to give up. You'll be surprised what you can accomplish if you set your mind to it.After all, you only have one life, so you should try to make the most of it.
Genere: Maschile

Dipendenza da caffeina.Me ne accorgo solo adesso.

Messaggioda semplicementeio » 10/06/2015, 14:45



A random guy ha scritto:Ciao a tutti.Oggi mi trovo qui a parlare della mia dipendenza da caffeina e di come ne voglia uscire.
Inizio dicendo che avevo iniziato 4 mesi fa;ingerendone 200mg al giorno prima di allenarmi.
Col passare del tempo mi son detto:Perchè non prenderla pure al mattino?E poi:Perchè non prenderla prima di un compito in classe?
Son arrivato fino ad 1200mg al giorno fino ad 2 giorni fa quando ho chiesto un appuntamento a una ragazza che ha acconsentito :pazzo: .
Il problema si è posto quando son tornato a casa,dove mi chiedevo:Lei conosce il vero me o solo una versione "artificiale".
Da qui ho deciso di provare a fermare l'assunzione di caffeina.Sia oggi che ieri ho bevuto solo 1 tazzina di caffè.Mi sento uno zombie e non ho veramenta voglia di far molto,ma ci provo comunque.
Non c'è un vero motivo per la stesura di questo post.Volevo solo parlarne.


Ci sono passato pure io. Fino a quando un giorno non ho proprio esagerato e l'intossicazione di caffeina mi ha provocato un mini infarto.
Da allora ho cominciato a prendere alla mattina un caffelatte col caffè decaffeinato (solubile, sembrerà strano, ma è meno disgustoso di quello da fare con la caffettiera). Il primo vero caffè lo prendo a metà mattina e un altro dopo pranzo.
Tutti quelli in più (ammesso che ci siano, ma normalmente no) o sono decaffeinati oppure, se proprio zombeggio, nella caffetteria vicino al mio negozio ne fanno uno a basso contenuto di caffeina, che è decisamente più buono di quello proprio senza.
Altro consiglio: sono da evitare tutti i beveroni energetici, tipo gatorade et similia, perchè ne contengono pure loro.
Non arrivare al mio livello perché non è stato simpatico.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Dipendenza da caffeina.Me ne accorgo solo adesso.

Messaggioda emmeffe » 10/06/2015, 15:38



Hai mai provato a mischiare teina e caffeina? Non insieme ovviamente. Io bevo the al mattino e caffè dopo pranzo. Mi aiuta ad avere un certo tono (sono zombie anch' io), senza diventare schizzata ...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'