Io ho 22 anni e sto attraversando un periodo oscuro che tra alti e bassi va avanti da quasi 5 anni. Un lungo periodo di tempo...
Oggi e ieri però sento di aver toccato il fondo.
Non mi ero mai sentita così a terra, così disperata come in questi due giorni.
Tutto è successo per un esame che sinceramente non ho intenzione di dare per cui ho comunque studiato un sacco. Questo è il primo esame che affronto dopo il periodo di pausa che mi sono presa proprio perchè stavo male, confusa, indecisa e per niente soddisfatta del mio percorso di studi. Pensavo sinceramente di schiarirmi le idee in questo periodo ma invece tutto è rimasto confuso.
Non so se mi piace quello che studio, non so se è questo quello che voglio fare nella vita.
Quello che so è che non mi piace affrontare gli esami con la paura, l'ansia, il terrore di non farcela pur avendo studiato. Capisco che tutti gli studenti soffrano di ansia prima degli esami ma questo è terrore puro, voglia di piangere. Mi sento proprio schiacciata e non mi piace.
Io voglio essere felice, voglio essere serena, voglio provare gioia e non tristezza studiando.
E quindi non so che fare...
Confesso di pensare anche a ritirarmi prima di domani mattina.
Lo so che una bocciatura non significa nulla, so però che passarlo non mi renderebbe felice perchè tra due settimane ne avrò un altro e le crisi ricominceranno.
Voglio stare bene, voglio vivere senza la parenne ansia di non essere all'altezza, voglio vivere sentendomi amata e voluta bene. Voglio respirare senza sentire un macigno proprio sotto il cuore... Non so come fare a realizzarlo però.
Grazie per il conforto che fornite. Ieri leggendovi mi sono commossa, non mi sono sentita sola!