Giornate strane, timore di ricadere

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda DaniKardashian » 01/07/2015, 20:55

Giornate strane le ultime, non so é come se tutto si fosse fermato; io, il tempo, il mondo, tutto.
Mi sembra di non essere neanche esistito in questi ultimi 3 - 4 giorni.
Se dovessi classificare queste giornate non saprei dove collocarle, non sono state brutte, non sono state belle e neanche passabili, sono state.. boh?
L'unica cosa che so é che a tratti avvertivo una sorta di malessere dentro di me e questo si é poi trasformato in vuoto, un abisso, ma non di quelli che ti buttano giú; no ho avvertito un vuoto "diverso".
Mi sento stranissimo, ho il timore di star cadendo nuovamente nel buio.
Spero proprio di no.
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda AnimaInLacrime » 01/07/2015, 21:16

Gli ultimi giorni sono stati strani anche per me. Ci sarà qualcosa nell'aria? XD!

Questo abisso di cui parli, questo vuoto così profondo, perché è diverso questa volta? Non conosco la tua storia...
Che cosa ti mancava prima? Cosa ti manca adesso?
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Messaggioda DaniKardashian » 01/07/2015, 22:08

AnimaInLacrime ha scritto:Questo abisso di cui parli, questo vuoto così profondo, perché è diverso questa volta?

Giuro non so rispondere :facepalm:

Cosa mi mancava/ manca? Una persona con cui parlare, con cui passare del tempo, invece di stare sempre da solo. Se non fosse che 3 giorni a settimana vedo/parlo/interagisco con i miei colleghi sarei totalmente nel baratro. :(
  • 1

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

Messaggioda ilungamwepu » 01/07/2015, 22:16

la vita è piena di giornate strane e di "cadute", di tempo perduto o che ci appare come allontanato, svanito chissà dove insieme a noi, noi che ci sentiamo vuoti e senza significato...comunque non dovresti preoccuparti, non adesso almeno, accadrà che le "cose" si ribalteranno e ti sembrerà che tutto si potrà sistemare (illusione, sogno, inganno? chissà...) e ti concederai, ti sarà concesso nuovamente di sperare, credere...datti fiducia...
  • 1

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Messaggioda AnimaInLacrime » 01/07/2015, 23:18

Che poi è quello che manca un po' a tutti! Il calore umano... E' davvero così difficile trovarne un po'? Siamo diventati così freddi? Sinceramente me lo sto chiedendo sempre più spesso...

Forse in questi ultimi 3 giorni hai sentito ancora più forte questa mancanza.
Non fossilizzarti però a pensare che stai cadendo di nuovo giù, perché sembra stupido ma succede veramente. Prova veramente a prendere sotto gamba questa tristezza. Magari domani mattina ti sarai svegliato e tutto ti sembrerà veramente un sogno o un'illusione.
In questo io sono aiutata dal mio carattere lunatico. Per alcuni è orribile per me no. Basta un niente per farti cambiare umore, il che è tanto negativo quanto positivo però :)

Vorrei chiederti se tra i tuoi colleghi esiste qualcuno che senti più vicino, con cui dividere il tempo ma temo di sapere già la risposta...

Ti auguro una buona notte :)
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda DaniKardashian » 02/07/2015, 7:27

Si, so che se iniziamo a pensare negativo attraiamo negatività, il problema è che non so come scacciarla questa negatività.

AnimaInLacrime ha scritto:Magari domani mattina ti sarai svegliato e tutto ti sembrerà veramente un sogno o un'illusione.

Avrei voluto fosse così invece..

AnimaInLacrime ha scritto:Vorrei chiederti se tra i tuoi colleghi esiste qualcuno che senti più vicino, con cui dividere il tempo ma temo di sapere già la risposta...

No, nessuno, cioé al lavoro parliamo scherziamo scambiamo battute, ma all'infuori dell'orario di lavoro non c'é nulla; loro hanno già le loro vite, non c'é spazio per me.
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

Messaggioda DaniKardashian » 02/07/2015, 7:30

ilungamwepu ha scritto:accadrà che le "cose" si ribalteranno e ti sembrerà che tutto si potrà sistemare (illusione, sogno, inganno? chissà...) e ti concederai, ti sarà concesso nuovamente di sperare, credere...datti fiducia...

Spero sia così.
Fiducia... qui c'è un piccolo problema, perché non ho più fiducia in niente.
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Giuseppe90 » 02/07/2015, 11:43

Che dire, mi trovo in una situazione molto simile, l'importante è non arrendersi e continuare a sperare sempre in un futuro migliore :) , la vedo tosta, almeno per me :lol: . Buona fortuna :hi:
  • 1

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Messaggioda AnimaInLacrime » 02/07/2015, 13:27

Capisco perfettamente come ti senti. Mi è successo con quelli che erano/sono i miei due amici più cari, anzi i miei unici amici.
Mi viene in mente quando durante un ferragosto ("festività" che detesto sinceramente) il mio migliore amico mi disse che lo avrebbe trascorso in barca con i SUOI amici. E io cosa ero? Quella da chiamare quando le cose vanno male, quella su cui scaricare le tue frustrazioni ma mai le gioie... Con i SUOI amici andava al cinema, questo e quello.
Forse era un presagio di sventura visto poi come è finita l'amicizia.

Certe volte ho anche io la sensazione di essere fuori. Nel senso che ormai i gruppi, le coppie che si dovevano formare si sono già formate e io mi sento esclusa, fuori dai giochi appunto.
Non organizzano mai delle occasioni a cui potresti aggregarti? Non me ne intendo di queste cose ma magari gruppi di studio a cui puoi prendere parte...
  • 2

AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda ivandal » 02/07/2015, 13:42

AnimaInLacrime ha scritto:Certe volte ho anche io la sensazione di essere fuori. Nel senso che ormai i gruppi, le coppie che si dovevano formare si sono già formate e io mi sento esclusa, fuori dai giochi appunto

sensazione che condivido ahimè
  • 0

ivandal
Amico level seven

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress