Pagina 1 di 1
Ansia per lavoro

Inviato:
13/08/2015, 9:18
da Einstein
Insomma mi è successo questo: qualche giorno fa sono stato convocato e mi è stato offerto un posto di lavoro a tempo indeterminato. Potevo scegliere se fare un lavoro di 10 turni notturni al mese in un posto a 100 km da casa con uno stipendio fisso oppure un lavoro di giorno nella mia città però mi dovevo trovare io la clientela (e non è facile) e quindi all'inizio zero guadagno e spese per mettere su l'attività.
Oppure potevo scegliere anche di fare tutt'e due.
Io ho scelto la prima opzione, secondo i miei ho sbagliato e dovevo scegliere la seconda perchè secondo loro così di notte mi stanco troppo.
Insomma sono in ansia tremenda, ho paura di aver sbagliato, temo che abbiano ragione loro e che i turni notturni possano condurmi alla pazzia ed alla rovina più totale del mio equilibrio mentale già un po precario.
Mah, voi che ne pensate?
Ansia per lavoro

Inviato:
13/08/2015, 10:55
da samhaim
non lo so, forse è più stancante doversi fare 100 km tutti i giorni per andare al lavoro, specie se te li fai in auto, perchè deve diventare piuttosto stancante
forse è meglio cosi al di la dei turni di notte e della distanza almeno hai uno stipendio fisso, se pensi che non saresti riuscito a trovarti una clientela e che cerca il rischio avere molti costi e di non riuscire a compensarli in futuro
Ansia per lavoro

Inviato:
13/08/2015, 10:56
da semplicementeio
Hai fatto bene.
Ansia per lavoro

Inviato:
13/08/2015, 11:17
da Anaru
Ad essere sincero credo che tu abbia scelto l'opzione più giusta. Certo sono 100 km da casa tua ed è di notte però sti cazzi! Intanto lo stipendio fisso non te lo toglie nessuno e detto tra noi, la notte tutto acquista un nuovo punto di vista più intrigante e ci si annoia di meno (almeno per me è cosi).
Ansia per lavoro

Inviato:
13/08/2015, 11:18
da Einstein
Fortuna i turni non sono tutti i giorni ma solo 8 notti al mese.
Solo che la mia ansia è questa: e se mi fa male di perdere il sonno? E se poi impazzisco se non dormo?
E poi mi angoscio che magari con quell'altro lavoro dopo tutto la clientela alla fine si riusciva pure a trovare.
Comunque per quell'altro lavoro mi hanno detto che non tutto è perduto e che in futuro mi potrebbero anche chiamare di nuovo.
Insomma ho questa stupida ansia perchè penso di aver fatto una scelta sbagliata.
Magari invece la scelta è giusta ma l'ansia mi porta a pensare di avere sbagliato e che ora sono nei guai.
Ansia per lavoro

Inviato:
13/08/2015, 11:36
da Brain_Failure
1- mha, io pure avrei scelto la prima opzione, mi sembra molto più semplice e ragionevole