Fobie e situazioni insopportabili.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda lucauicx » 21/08/2015, 21:13

Beh... Scusate se rompo ma ho bisogno di parlare un attimo di ciò che mi terorizza dato che sono appena stato traumatizzato.
La mia più grande fobia è per i volatili, specie se morti. Beh, oggi andando in bicicletta ho investito la carcassa di un passerotto. Ho iniziato a urlare, mi batteva fortissimo il cuore e sentivo tutto palpitare e ho ancora in mente quell'immagine... Ma una indelebile che mi ha traumatizzato tantissimo è stata a giugno. Alla stazione di Milano San Cristoforo, c'è uno scalo abbandonato dove una volta venivano caricate le auto sui treni per il sud. Sono appassionato di treni, per me visitare quello scalo era una cosa stupenda. Non avevo però pensato che essendo abbandonato da 5 anni, c'era di tutto... Bottiglie, sigarette e... Cadaveri di piccioni. Mi ci sono trovato in mezzo. Avevo i sandali. Cercavo di mantenere la calma e andarmene ma ad un certo punto ho pensato una cosa... Non riesco ad andare avanti a scrivere perché mi torna il panico... Sto già iniziando ad avere il respiro affannato e le lacrime...
Un giorno col mio amico siamo passati in una fattoria fuori città... Ero spaventato perché sapevo che potevano esserci dei volatili. Ad un certo punto mi trovo di fianco un gallo in libertà. Ho iniziato a urlare e mi sono nascosto dietro il mio amico che cercava di calmarmi ma oramai non capivo più niente, ho iniziato a piangere... Perché era vicino a me... Un volatile... Aiuto! È terribile
La mia psicologa non sa cosa fare su questo... È una cosa morbosa!
Beh... Un altra cosa... Quando sono in mezzo a tanta gente (in coda, in un luogo affollato) divento irrascibile e urlerei come un pazzo (anche se lo sono...)
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda elle8n » 21/08/2015, 22:02

Tranquillo, è una fobia che parecchi hanno: mia madre ha la fobia delle galline per esempio.
Io di certo non posso dirti cosa fare perchè... beh non sono un medico e non ho esperienze in merito ma posso dirti che ho affrontato tutte le ie fobie tranne una.
E le ho affrontate di petto. Ho sempre avuto paura delle bambole di Porcellana per quanto mi attirassero e alla fine ho deciso di prenderne una in mano e tenerla sul mio comodino tutta la notte (ero in 5 elementare) e non è successo nulla! Quindi mi sono chiesta perchè mai avrei dovuto averne paura! :)
Ora la collezione è aumentata :)
Poi avevo paura delle marionette e dei pupazzi da ventriloquo così mi hanno regalato (a sorpresa, mi sono beccata un colpo!) un burattino da ventriloqui (anche grosso e un po' inquietante, penso l'abbiano fatto apposta!) è fatto benissimo, a malo ed in legno, vestito elegante. Ho iniziato a starci vicino, poi sempre più vicino continuando a dire che non poteva farmi nulla e pian piano mi ci sono avvicina e l'ho toccato. Ho iniziato ad usarlo e... mi sono innamorata di lui! Ok, stavo per morire d'infarto ogni volta che gli passavo vicino XD Ora siamo inseparabili, è diventato il mio confidente, quando piango da sola ho lui ed il gatto assieme a me.
Mi prendo cura di lui, lavo a mano i suoi vestiti, gli stendo e li stiro, lo pulisco e lo lucido. In pratica lo tengo perfettamente.
Sono appena riuscita a superare la fobia dei Clown: questa è stata lunghissima! Ci ho dovuto ragionare molto su ma giusto la scorsa settimana, finalmente, ne ho incontrato uno: volevo incontrarne uno da tempo per poter sconfiggere la mia fobia!
Mi ha fatto il baciamano e... una piccola scossa di paura e poi basta! Ero così felice che l'ho abbracciato XD Mi avranno presa per pazza ma Amen! Lui (ovviamente non parlava) è stato molto gentile.
Lavoraci su, penso che il metodo 'di petto' sia il migliore.
Non ho superato la paura di ciò che fa il fuoco. NON del fuoco ma delle sue conseguenze: consuma tutto, non rimane nulla... e le bruciature: può anche cancellarti.
Ci lavorerò.
Posso solo dirti questo: io le ho superate facendomi del male in pratica.
Spero che riuscirai a stare meglio.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Messaggioda Luke » 21/08/2015, 22:09

le mie fobie riguardano gli insetti, sopratutto blatte e ragni..
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress