ho sempre ansia

come fare?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

ho sempre ansia

Messaggioda Einstein » 22/08/2015, 11:22

Insomma, devo dire che ho sempre abbastanza ansia.
Faccio pure una cura farmacologica per questo.
Sono pure abbastanza depresso.
Volevo chiedere se c'è qualcuno che come me è ansioso e cosa fa per convivere con l'ansia.
Grazie a chi mi risponderà.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

ho sempre ansia

Messaggioda elle8n » 22/08/2015, 12:08

Eccomi,
io soffro di ansia generalizzata da sempre in pratica, è genetica, l'ho ereditata da mia nonna.
Ora mia nonna è morta ma, parlando anche per lei e penso anche per te: l'ansia è una bestia terribile.
E' difficile e logorante vivere con essa anche perchè, per quanto mi riguarda, tranne lacune volte non capisco neanche perchè ho l'ansia e questo mi fa solo stare peggio.
Anche io faccio una cura farmacologica, in realtà ne ho cambiate tante nella mia vita (ho solo 21, quasi 22 ma ne ho cambiate parecchie). Io poi sono pure farmaco-resistente.
Onestamente posso dirti che ciò che prendo ora non è che faccia molto anzi, mi rilassa solo un po' la morsa allo stomaco.
Prima avevo anche gli attacchi di panico ma ormai ho imparato a gestirli e li blocco subito.
Io sono onesta, quando ho l'ansia lo dico ad alta voce perchè aiuta, poi cerco di capirne la ragione ma, come detto, a volte non c'è.
Poi mi butto su cose che so che possono aiutami, aiutare a calmarmi o perlomeno a distrarmi.
Poi io canto molto, cantare aiuta è scientificamente provato anche se io lo faccio da sempre XD i medici dicevano sempre a mia nonna di cantare per l'ansia e l depressione ma lei non riusciva (ma aveva anche altre patologie).
Io l'ansia la combatto cercando proprio di concentrarmi su altro abbinandolo alle cose più 'basilari': respirare profondamente e le solite cose che vengono dette.
Sono onesta, dopo un po' ci fai quasi l'abitudine, prova a fare così, se hai qualche domande io rimango su questo post anche dopo.
Un saluto.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

ho sempre ansia

Messaggioda Einstein » 22/08/2015, 12:31

La mia ansia è più o meno sempre presente, nel senso che sto sempra a pensarci. Anche se non ce l'ho comincio a pensare:"ma come mai ora non me la sento? vuoi vedere che tra un pò mi torna?" E pensando così poi in effetti me la chiamo.
E' un'ansia malefica, ad esempio l'anno scorso mi venne una fortissima ansia nei confronti della mia ragazza. Tanto ero in ansia che lei si preoccupò che io fossi impazzito e mi lasciò.
Attualmente l'ansia si sta focalizzando sul lavoro.
Comunque spero di riuscire appunto a conviverci. Non saprei perchè mi è venuta, ma non penso che me la potrò mai levare di torno.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

ho sempre ansia

Messaggioda elle8n » 22/08/2015, 13:37

Io ho l'ansia 24 ore su 24. Ti posso solo dirti che il condizionamento mentale è assolutamente letale.
E' normale che quando non ce hai, se ci pensi, ti verrà.
Non devi pensarci, questa è una cosa alla quale dovrai lavorare e penso che ci vorrà un po': non è così immediato.
(scusa se mi permetto ma avrebbe dovuto aiutarti invece ti ha lasciato).
E' normale che qualche volta farai fatica a fare certe cose a causa dell'ansia ma finchè non ce l'hai: goditela!
Nel senso: sto bene quindi faccio qualcosa che mi fa stare bene e che mi piace.
Non è detto che ce l'avrai a vita, ci sono persone che all'improvviso hanno smesso di averla. Io penso che comunque se non dovesse passarti col tempo imparerai a gestirla: se stai troppo male focalizza la tua attenzione su altro.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

ho sempre ansia

Messaggioda petra944 » 22/08/2015, 14:37

io per l ansia ho sempre nel cassetto una scatola di TRANSENE , diciamo che in passato avevo provato i fiori di bach e una volta mi sembra gocce di xanax o vallium ora non mi ricordo esattamente cosa fosse , ma nessuno tra questi mi aveva fatto effetto . Premetto che io non convivo quotidianamente con l ansia , io ho il transene nel cassetto ma se lo prendo una volta ogni 3 mesi e' anche tanto pero' per sicurezza lo tengo dovesse venirmi , poi soprattutto questo periodo che la depressione mi e' aumentata l ho gia preso 3 - 4 volte questa estate . E' un sedativo abbastanza importante , con quello l ansia mi va via dopo mezz oretta , pero ovvio che poi il farmaco non fa tutto se si continua a pensare alle cose brutte il giorno dopo sei punto a capo e anche un sedativo per cavalli non serve a un cavolo , l ansia va via con la psicoterapia , non col farmaco , il farmaco calma solo l attacco
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

ho sempre ansia

Messaggioda Dani93 » 22/08/2015, 15:57

Anchio sono molto ansioso... addirittura mi batte forte il cuore se devo entrare in un negozio a fare una commissione e mi preparo nella mente le parole giuste da dire... a che livello sono :wacko:
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

ho sempre ansia

Messaggioda Einstein » 22/08/2015, 18:22

Adesso l'ansia si è focalizzata sul lavoro, quindi mi viene solo quando vado al lavoro ed il giorno dopo, visto che faccio dei turni notturni.
Quando non ho ansia prevale la depressione. Sono sempre triste e fissato per quella mia storia di 20 anni fa.
Pensa che ultimamente ho trovato un contatto con quella ragazza su google+. Le ho scritto che ero ancora triste per come andarono le cose e che mi scusavo per essermi comportato male (si perchè quando mi disse che mi voleva parlare io capii che mi voleva lasciare, mi arrabbiai e non volli ascoltarla).
Lei non mi ha risposto e mi ha bloccato il contatto.
Ma che ne pensate di questo comportamento? E' ancora arrabbiata dopo 20 anni?
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

ho sempre ansia

Messaggioda chesensoha » 22/08/2015, 18:28

Ti comprendo benissimo. Io ho 15 anni e da 3 non faccio altro che essere nervosa e ansiosa. Voi direte:"beh,è normale,l'adolescenza!" No,credo purtroppo che è una cosa emotiva e caratteriale. Comunque io prendo dei tranquillanti da poco e sto iniziando a stare meglio
  • 0

chesensoha
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

ho sempre ansia

Messaggioda Dani93 » 22/08/2015, 18:45

nero_71 ha scritto:Adesso l'ansia si è focalizzata sul lavoro, quindi mi viene solo quando vado al lavoro ed il giorno dopo, visto che faccio dei turni notturni.
Quando non ho ansia prevale la depressione. Sono sempre triste e fissato per quella mia storia di 20 anni fa.
Pensa che ultimamente ho trovato un contatto con quella ragazza su google+. Le ho scritto che ero ancora triste per come andarono le cose e che mi scusavo per essermi comportato male (si perchè quando mi disse che mi voleva parlare io capii che mi voleva lasciare, mi arrabbiai e non volli ascoltarla).
Lei non mi ha risposto e mi ha bloccato il contatto.
Ma che ne pensate di questo comportamento? E' ancora arrabbiata dopo 20 anni?

Come dopo 20 anni?
  • 0

Dani93
Amico level four

Stato:

ho sempre ansia

Messaggioda Einstein » 22/08/2015, 19:18

Si dopo 19 anni esattemente perchè la storia risale al 96.
Io mi sarei aspettato che magari non mi rispondesse, ma addirittura a bloccarmi il contatto....
Secondo una mia amica la cosa non è del tutto negativa perchè si vede che non è rimasta indifferente. Per bloccare il contatto sarà rimasta turbata.
Comunque a me questa storia mi ha distrutto. Dopo 19 anni sto ancora pensando alla stessa donna. Non credo che ci sia qualcuno in grado di battermi in questo.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress