Eccomi,
io soffro di ansia generalizzata da sempre in pratica, è genetica, l'ho ereditata da mia nonna.
Ora mia nonna è morta ma, parlando anche per lei e penso anche per te: l'ansia è una bestia terribile.
E' difficile e logorante vivere con essa anche perchè, per quanto mi riguarda, tranne lacune volte non capisco neanche perchè ho l'ansia e questo mi fa solo stare peggio.
Anche io faccio una cura farmacologica, in realtà ne ho cambiate tante nella mia vita (ho solo 21, quasi 22 ma ne ho cambiate parecchie). Io poi sono pure farmaco-resistente.
Onestamente posso dirti che ciò che prendo ora non è che faccia molto anzi, mi rilassa solo un po' la morsa allo stomaco.
Prima avevo anche gli attacchi di panico ma ormai ho imparato a gestirli e li blocco subito.
Io sono onesta, quando ho l'ansia lo dico ad alta voce perchè aiuta, poi cerco di capirne la ragione ma, come detto, a volte non c'è.
Poi mi butto su cose che so che possono aiutami, aiutare a calmarmi o perlomeno a distrarmi.
Poi io canto molto, cantare aiuta è scientificamente provato anche se io lo faccio da sempre

i medici dicevano sempre a mia nonna di cantare per l'ansia e l depressione ma lei non riusciva (ma aveva anche altre patologie).
Io l'ansia la combatto cercando proprio di concentrarmi su altro abbinandolo alle cose più 'basilari': respirare profondamente e le solite cose che vengono dette.
Sono onesta, dopo un po' ci fai quasi l'abitudine, prova a fare così, se hai qualche domande io rimango su questo post anche dopo.
Un saluto.