Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da colombabianca » 05/09/2015, 16:05
A volte bastano piccoli gesti per aiutare se stessi a superare certi problemi. Riguardo l'ansia volevo consigliarvi queste tecniche che servono molto al rilassamento e al respiro. Spero vi sia utile:
Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
-

colombabianca
- Amico level ten
-
-
Stato:
- Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
- Genere: Femminile
-
da Baraddur » 05/09/2015, 16:45
Proverò questi esercizi...
-
Baraddur
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski
"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
- Genere: Maschile
da Plumsake » 05/09/2015, 18:29
Ho trovato questo articolo qualche giorno fa che parlava di yoga e meditazione. Lo posto qua per chi vuole darci una letta più a fondo, è in inglese.
http://www.bloomberg.com/news/articles/ ... on-benefit In poche parole parla di uno studio recente durato 5 anni dell'università di Harvard, dove si è riusciti a dimostrare che queste antiche pratiche hanno un effetto sui geni e sull'attività della mente durante condizioni di stress, più o meno grave. Gli effetti della meditazione hanno non solo effetti su mente ma su tutto il corpo e aumentano la resilienza. Una frase che mi è piaciuta alla fine è: Lo yoga e la meditazione sono strumenti che ci permettono di navigare in acque difficili. Io medito da qualche anno e ho riscontrato un forte cambiamento, non solo nel mio modo di "vedere" il mondo, ma mi ha aiutato ad essere soprattutto più paziente.
At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
-

Plumsake
- Amico level five
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress