Università, ansia e inutilità?

La paura degli esami ed il sentirsi inutili

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Università, ansia e inutilità?

Messaggioda Teddy Mills » 13/09/2015, 22:10



Cara 2heads, ho letto la tua storia e in parte riesco a mettermi nei tuoi panni.
Premetto che sono oltre un anno fuori corso. A me di esami ne mancano 2/3 e ho avuto una crisi assurda da gennaio fino a luglio di quest'anno. Praticamente riuscivo a studiare e poi, nel giro di poche ore, dimenticare tutto. Poi sono andato in crisi sempre più profonda negli ultimi mesi, non aprendo più libro e dedicando solo il mio tempo al pc a gozzovigliare. Poi mi sono rialzato con le mie forze e pian piano ce la sto facendo a concludere questi studi del ca220.
L'altro giorno ho fatto un esame e mi ha dato 23, ma credo di rifiutarlo perchè sono stato un deficiente a non rifare gli appunti degli ultimi capitoli. Io la forza di volontà di finire l'ho trovata, dopo molti mesi di sofferenza, seppur la materia mi stia piacendo sempre meno.
A breve avrò un altro esame, impossibile, con un prof che merita solo di andarsene in pensione e marcire lì (mi spiace ma è la verità), mentre invece devo studiare come un ossesso per prendere un misero 18 perchè sto qua chiede cose che non sono in programma. Maledetto.

Comunque, a parte le mie disavventure, se a te manca solo un esame e mezzo allora devi volarlo via! Coraggio! Probabilmente lo vedi come un ostacolo insormontabile, ma se ti concentri poco alla volta sui capitoli che devi affrontare ce la puoi fare benissimo. Io ho ripreso così. Poco alla volta, non capitoli o sezioni intere. Giusto qualche pagina, e poi aumentando poco a poco. Ce la puoi fare, ne sono sicuro!
  • 0

Avatar utente
Teddy Mills
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/08/2013, 11:36
Località: Pavia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'