Lo YOGA come cura per ansia e panico?

Informazioni

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Lo YOGA come cura per ansia e panico?

Messaggioda 2Heads » 08/09/2015, 18:02



Ho letto un po' in giro sullo Yoga e i suoi effetti benefici per i vari malesseri interiori.
Qualcuno che soffre di attacchi d'ansia, panico ecc lo ha mai provato?
Sarei molto interessata a provarlo...per vedere se riesco a riprendere quella calma e tranquillità interiore ed esteriore (spesso sono molto irritata...e lo faccio pesare a tutti coloro che mi stanno vicino...) che da sempre mi distingue.

Aspetto consigli :hi: :hi:
  • 0

You're all I see.
Avatar utente
2Heads
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/09/2015, 19:16
Genere: Femminile

Lo YOGA come cura per ansia e panico?

Messaggioda Baraddur » 08/09/2015, 18:56



Ciao, è stata aperta di recente una discussione sullo stesso argomento: viewtopic.php?f=57&t=12185

Anche se non si tratta esattamente di yoga, io ho aperto - molto di recente - una discussione su meditazione o mindfullness come antistress: viewtopic.php?f=36&t=12271
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'