aaa cercasi conforto

al peggio non c'è mai fine

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

aaa cercasi conforto

Messaggioda bubamara » 16/09/2015, 22:21



salve a tutti! sono nuova e mi sono iscritta per cercare un po' di conforto e qualche consiglio. Ho 25 e sono una studentessa. Sono una ragazza pigra, malinconica, con la totale mancanza di autostima, soffro probabilmente di qualche disturbo dell'umore, per non parlare della mia maledetta fobia sociale. Quest'anno ho deciso di rivolgermi ad uno psicoterapeuta perché veramente non ce la faccio da sola. I miei genitori sono strani, se cerchi conforto da loro troverai solo insulti e attacchi di ogni genere ( è colpa tua, sei stupida, possibile che fai solo danni, smettila di piangerti addosso e alza il c*lo ecc..), mia nonna soffre di depressione da 40 anni, mia sorella è estremamente impegnata ( ha un bimbo molto malato e non mi va di affliggerla), il mio compagno è un bravo ragazzo e mi ama molto ( non so come sia possibile, ma è vero) mi ha perdonato molti errori e tollera tutti i miei peggiori difetti, ma non può capire come mi sento. Lui non ha problemi a stare al centro delle attenzioni, è molto stimato , ha molti amici che gli vogliono bene e non riesce proprio a capire quel che sento. Io non ho molti amici, e le poche persone che ho vicino non si curano di me, e se mai dovessi raccontare qualcosa a qualcuno aspetterebbe la fine del mio sfogo per attaccare con "IO..IO...IO..IO". Figuriamoci che mia cugina crede che io non pianga mai...in realtà piango anche in questo momento. Ad ottobre mi dovrò trasferire in una piccola cittadina per il nuovo anno accademico. In questo posto non mi trovo bene, non sono riuscita a farmi amicizie, i miei compagni di corso sembrano volermi ostacolare ( mi danno false info. sugli esami, mi negano gli appunti ecc) nonostante io mi prodighi per chiunque mi chieda qualcosa, anche uno sconosciuto, faccio di tutto per sorridere ed essere cordiale, ma non funziona e sono frustrata. Non voglio essere amata, ma non voglio che mi si mettano i piedi in testa e mi si manchi di rispetto. Negli ultimi due anni ho sviluppato delle fobie, in particolare mi capita di bloccarmi completamente (psicologicamente assente e incapace persino di muovermi) a causa di un forte stato di disagio, in presenza di persone sconosciute o con le quali non ho particolare confidenza, mi sento osservata, giudicata, derisa per il mio aspetto e per il modo sciatto di vestire, a volte le mie braccia fanno degli strani scatti compulsivi ( non li posso controllare, è orribile)e non riesco a smettere di sfregarmi le gambe con le mani, oppure non riesco più a parlare nè a muovermi, mi sento goffa e impacciata. Come se tutta "la piazza" guardasse solo me aspettandosi un crollo nervoso. In più c'è un ragazzo che mi ingiuria pubblicamente, mi perseguita, e ha anche denunciato il mio compagno perché ( stupidamente) lo ha picchiato (stava cercando di baciarmi nonostante tentassi di allontanarlo)e da circa un mese ci seguiva e si metteva a fissarci da lontano.
Alla mia età ho già avuto seri problemi con l'alcol (bevo da quando ho 9 anni anni, mio nonno era una alcolizzato e la pesona più speciale che abbia mai conosciuto, mi manca da morire, è morto nel '97) e droga (cocaina, e suboxone: un farmaco usato per curare la dipendenza da eroina), per non parlare di problemi alimentari ( fame nervosa) e dell'abuso di farmaci vari (tipo xanax, a volte ne prendo fino a 90 gocce). Adesso che devo tornare in quel posto sono nel panico più totale e ho paura di non riuscire ad affrontare l'anno accademico e ricadere in cattive abitudini o di incappare in altre. Inoltre quel ragazzo mi ha ingiuriato per tutta l'estate dicendo che sono una tr...a e una drogata(era il mio pusher) e molte persone si saranno fatte una pessima opinione di me, ho paura che mi eviteranno come la peste. Sarò sola e ho bisogno di voi!! <3 <3 <3
  • 0

Avatar utente
bubamara
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/09/2015, 20:29
Località: Nowhere
Citazione: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Genere: Femminile

aaa cercasi conforto

Messaggioda dolce » 16/09/2015, 22:39



anche io sono nella tua stessa situazione vorrei aiutarti un caro abbraccio
  • 2

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

aaa cercasi conforto

Messaggioda bubamara » 16/09/2015, 22:43



Grazie mille!! mi dispiace sapere che anche tu stai così, credi che trovare un hobby potrebbe aiutare? tu ce l'hai? io volevo fare yoga o andare a nuotare la sera dopo le lezioni per distrarmi, pensi potrebbe essere utile superare l'imbarazzo?
  • 1

THE TRUTH IS OUT THERE
Avatar utente
bubamara
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/09/2015, 20:29
Località: Nowhere
Citazione: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Genere: Femminile

aaa cercasi conforto

Messaggioda io sono Nessuno » 16/09/2015, 22:49



Ciao,benvenuta nel sito.Fra tanti problemi hai comunque accanto un ragazzo che ti ama davvero molto,ne sono felice per te !
Spero tanto che tu possa affrontare al meglio le tue difficoltà,è quello che ti auguro di cuore,e nel sito troverai affetto e solidarietà.
A presto !
  • 1

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

aaa cercasi conforto

Messaggioda bubamara » 16/09/2015, 22:54



hai perfettamente ragione e di questo sono veramente grata. vi ringrazio di cuore! non immaginate neanche quanto mi faccia piacere il vostro interessamento, sono commossa ed emozionata, grazie :) :) :)
  • 1

THE TRUTH IS OUT THERE
Avatar utente
bubamara
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/09/2015, 20:29
Località: Nowhere
Citazione: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Genere: Femminile

aaa cercasi conforto

Messaggioda Royalsapphire » 16/09/2015, 22:58



Ciao Buba, benvenuta :hug:
In molti si trovano nella tua situazione. Posso dirti di non curarti degli altri, né di quello che possono dire o fare davanti o dietro di te. Sei una ragazza fortunata! Hai trovato l'Amore vero! Hai un ragazzo che ti ama profondamente e che ti è vicino in ogni cosa. Questo è il sogno di chiunque, ciò vuol dire che vivi il sogno di parecchia gente. Non sei sola perché hai lui! Questa rappresenta una ricchezza enorme che dovrebbe aiutarti a minimizzare tutte negatività che ti accadono (info sbagliate dei colleghi, genitori problematici, trasferimento nel paesino, etc. Cerca di essere più forte :) hai tanti motivi per esserlo! Riuscirai a terminare alla grande l'università se ci tieni, e poi avrai una vita davanti piena di quelle persone di cui tu vorrai circondati !!
Coraggio, rasserenati. E cerca di dipendere il meno possibile dai farmaci ;)
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

aaa cercasi conforto

Messaggioda Bonifacio » 17/09/2015, 7:29



benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

aaa cercasi conforto

Messaggioda emmeffe » 17/09/2015, 7:53



Benvenuta bubamara.
Capisco molto bene la tua impressione di essere osservata e giudicata dalla "piazza". Ma è una sensazione, appunto, dettata dall' insicurezza. Il più delle volte non è così, la gente pensa solo a sé e quando si occupa degli altri lo fa solo per giudicare! Ma pensaci, tutti hanno degli scheletri nei propri armadi e quando si giudica l'altro lo si fa per cercare di camuffare meglio i propri "peccati". Per cui non curarti di loro, non ne vale la pena!
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

aaa cercasi conforto

Messaggioda dolce » 17/09/2015, 8:14



bubamara ha scritto:Grazie mille!! mi dispiace sapere che anche tu stai così, credi che trovare un hobby potrebbe aiutare? tu ce l'hai? io volevo fare yoga o andare a nuotare la sera dopo le lezioni per distrarmi, pensi potrebbe essere utile superare l'imbarazzo?

bhe la passione e canto e il piano grazie a te che hai condiviso la tua storia ti staremmo molto vicini
  • 1

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

Re: R: aaa cercasi conforto

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 17/09/2015, 8:35



Benvenuta. =)

La tua storia mi ha fatto tanta tenerezza... Mi spiace.
Certo che i tuoi compagni di corso sono dei gran... %*@% :/
Dev'essere brutto avere certi scatti nervosi incontrollati... penso che se vedessi una persona in quelle condizioni cercherei di parlarle e farla sentire a suo agio, magari abbracciandola. ;_;

Un hobby che secondo me potrebbe esserti d'aiuto è la recitazione.
Può sembrare una sorta di terapia d'urto (e forse lo è), ma in un ambiente protetto, ti abitueresti ad esporti.
Recitando un ruolo, viene meno parte della tensione (il problema del "cosa devo fare?") e ti assicuro che compagni di corso impacciati e spaventati ne troveresti tanti.
Se poi arrivi a farti strada verso un piccolo pubblico, è una conquista.

In ogni caso, cerca di fregartene di quel che pensano gli altri e prendi la vita in modo più rilassata.
Hai un ragazzo che ti vuole bene. Parlane con lui e fatti aiutare.
Una terapia comunque credo sia l'ideale, vista la situazione.

In bocca al lupo! ^^
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'