Universita' e ansia.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Universita' e ansia.

Messaggioda Ortwald » 21/09/2015, 8:26

Stamattina dovevo andare all'universita', ma ho saltato perche' mi sono sentito male.
Ieri sera mi e' venuto mal di stomaco e anche stamattina ce l'avevo.
Quando stavo per uscire mi sono sentito peggio e ho vomitato, cosi' sono rimasto a casa.

Qualcuno ha idea di come stare meglio?

Grazie.
  • 1

Immagine
Ortwald
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Universita' e ansia.

Messaggioda Avarice » 21/09/2015, 8:35

Anche a me succedeva. Ora sta girando un virus pallosotto che fa questo effetto, ma se non è per quello dovresti pensare a cosa ti da ansia.
Magari è l`idea di confrontarti con i professori? La notte dormi oppure hai un sonno inquieto? Magari con la finestra aperta o la stanza particolarmente fredda, questo può favorire stress intestinale, copri la pancia durante il sonno.

Di più non saprei che dire, è un poco vaga per me la sintomatica. Secondo te è qualcosa di fisico (nel caso bevi limone, che è stringente) o qualcosa di più mentale?
  • 0

Avarice
Amico level five

Stato:

Universita' e ansia.

Messaggioda Brain_Failure » 21/09/2015, 9:23

1-brutta roba l'università...
2- mi sa più di gastroenterite...
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Universita' e ansia.

Messaggioda bubamara » 21/09/2015, 13:53

tisana allo zenzero e cannella
La tisana in questione è facile da preparare e ha innumerevoli benefici, tra cui dimostrate proprietà contro la nausea e il vomito! Puoi sostituirla al caffè perché entrambe gli ingredienti sono degli eccitanti.La prepari facendo bollire dell'acqua e aggiungendo 4/5 fette di zenzero fresco (pulito, gli devi togliere la "corteccia") e , se ti piace, una o due stecche di cannella tritate (la rompi con le mani), fai bollire per 5 minuti, poi spegni e lasci in infusione per 15 minuti col coperchio. La filtri con un passino, aggiungi zucchero o miele e te la bevi (ha un aroma pungente ed è piccantina). Sono anni che la uso e non immagini quanto faccia bene! Se il problema non fosse fisiologico ti consiglio qualche esercizio di respirazione, mettiti abiti comodi che ti facciano sentire a tuo agio, non fumare a stomaco vuoto ed evita il caffè, esci e affronta la vita. Sii positivo e vai!!!
In bocca al lupo!
  • 0

THE TRUTH IS OUT THERE
bubamara
Amico level one

Stato:
Citazione: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Genere: Femminile

Universita' e ansia.

Messaggioda samhaim » 21/09/2015, 20:17

se continui a sentirti male vai dal tuo medico e digli come ti senti, forse lo stress l'ansia per l'uni ti porta ad avere mal di pancia
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress