Pagina 1 di 1
Universita' e ansia.

Inviato:
21/09/2015, 8:26
da Ortwald
Stamattina dovevo andare all'universita', ma ho saltato perche' mi sono sentito male.
Ieri sera mi e' venuto mal di stomaco e anche stamattina ce l'avevo.
Quando stavo per uscire mi sono sentito peggio e ho vomitato, cosi' sono rimasto a casa.
Qualcuno ha idea di come stare meglio?
Grazie.
Universita' e ansia.

Inviato:
21/09/2015, 8:35
da Avarice
Anche a me succedeva. Ora sta girando un virus pallosotto che fa questo effetto, ma se non è per quello dovresti pensare a cosa ti da ansia.
Magari è l`idea di confrontarti con i professori? La notte dormi oppure hai un sonno inquieto? Magari con la finestra aperta o la stanza particolarmente fredda, questo può favorire stress intestinale, copri la pancia durante il sonno.
Di più non saprei che dire, è un poco vaga per me la sintomatica. Secondo te è qualcosa di fisico (nel caso bevi limone, che è stringente) o qualcosa di più mentale?
Universita' e ansia.

Inviato:
21/09/2015, 9:23
da Brain_Failure
1-brutta roba l'università...
2- mi sa più di gastroenterite...
Universita' e ansia.

Inviato:
21/09/2015, 13:53
da bubamara
tisana allo zenzero e cannella
La tisana in questione è facile da preparare e ha innumerevoli benefici, tra cui dimostrate proprietà contro la nausea e il vomito! Puoi sostituirla al caffè perché entrambe gli ingredienti sono degli eccitanti.La prepari facendo bollire dell'acqua e aggiungendo 4/5 fette di zenzero fresco (pulito, gli devi togliere la "corteccia") e , se ti piace, una o due stecche di cannella tritate (la rompi con le mani), fai bollire per 5 minuti, poi spegni e lasci in infusione per 15 minuti col coperchio. La filtri con un passino, aggiungi zucchero o miele e te la bevi (ha un aroma pungente ed è piccantina). Sono anni che la uso e non immagini quanto faccia bene! Se il problema non fosse fisiologico ti consiglio qualche esercizio di respirazione, mettiti abiti comodi che ti facciano sentire a tuo agio, non fumare a stomaco vuoto ed evita il caffè, esci e affronta la vita. Sii positivo e vai!!!
In bocca al lupo!
Universita' e ansia.

Inviato:
21/09/2015, 20:17
da samhaim
se continui a sentirti male vai dal tuo medico e digli come ti senti, forse lo stress l'ansia per l'uni ti porta ad avere mal di pancia