Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Marty » 07/10/2015, 19:58
A volte noto come le giornate siano impossibili.
Mille sintomi. Mal di testa, Ansia, paura, piccoli attacchi di panico, apparentemente senza motivo. Poi mi fermo un secondo e mi accorgo che insomma. Non ho alcuna voglia di vivere, di affrontare la giornata. Demotivato. completamente.
Mi è capitato in questa ultima settimana, per almeno 1 o 2 volte che dopo moltissimo tempo, avessi un po la speranza che accadesse qualcosa di nuovo.
E tutti questi sintomi si erano per un istante inspiegabilmente affievoliti, magari non scomparsi, ma quasi non mi ricordavo di essere un fobico, con pensieri ossessivi. Il problema è proprio che insomma.. non ho motivi per sperare che qualcosa smentisca la mia visione nera della vita. E niente. quando poi queste piccole cose svaniscono, sono il fobico, ansioso, incazzato e malinconico uomo di sempre..
-

Marty
- Amico level six
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Mikasa » 08/10/2015, 17:56
Credevo andasse meglio, non si sono concretizzati anche incontri del forum?
-

Mikasa
- Amico level seventeen
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Ommalleri » 08/10/2015, 18:24
e tu cosa pensi che rimanendo il solito le cose smetteranno di essere come vuoi o che cambino da un momento all'altro?
Se vuoi che qualcosa cambi devi essere tu a farla cambiare... tu e il guerriero che c'è dentro di te.
-

Ommalleri
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..
da Marty » 08/10/2015, 19:09
Ommalleri ha scritto:e tu cosa pensi che rimanendo il solito le cose smetteranno di essere come vuoi o che cambino da un momento all'altro?
Se vuoi che qualcosa cambi devi essere tu a farla cambiare... tu e il guerriero che c'è dentro di te.
Il guerriero che c'è dentro di me sta giocando a briscola a un club anziani da ormai anni.
Più che altro, non vedo soluzione, quindi non so cosa e come combattere.
-

Marty
- Amico level six
-
-
Stato:
da Ommalleri » 26/10/2015, 10:16
Questo è perchè lo vuoi tu!
-

Ommalleri
- Amico level four
-
-
Stato:
- Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..
da Ortwald » 26/10/2015, 23:42
La Musica del Vento ha scritto:Ciao Marty, esistono dei metodi per uscire dal circolo dell'ansia che si possono imparare. Buona fortuna

Quali sono?
-

Ortwald
- Amico level six
-
-
Stato:
da Michael89 » 27/10/2015, 0:39
Ehm.. Ho provato a parlare con l'utente marty ma mi sa che si è cancellato. Non so se leggerà.ad ogni modo quali sarebbero questi metodi?
-
Michael89
- Amico level three
-
-
Stato:
da AnimaInLacrime » 27/10/2015, 16:19
La Musica del Vento ha scritto:è solo non connesso, non risulta cancellato

Sono tecniche di meditazione sulla consapevolezza (mindfulness), di gestione dello stress (training autogeno) e controllo del respiro. Io conosco queste che comunque si imparano in psicoterapia o con un audio-corso. Online dovrebbe esserci qualcosa...
Qualcosa sulla respirazione l'ho letta anche io e devo dire che funziona.
Quando sento che le cose si stanno mettendo male, nel senso che iniziano a venirmi in testa mille pensieri, mille problemi, mille ansie e paure, io inizio a respirare, a concentrarmi sul mio respiro, sulla scansione del mio respiro. Mi distraggo e sono più serena. Funziona anche quando sento un dolore martellante in testa, come se le vene mi stessero per scoppiare. Io respiro profondamente e tutto smette di essere pressante!
Mi ha aiutato molto quando mi venivano gli attacchi di panico all'università.
Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
-

AnimaInLacrime
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Occupazione: Studentessa confusa e infelice
- Citazione: Accetta la tua follia!
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress