Paura del futuro in compagnia di qualcuno di veramente importante

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Paura del futuro in compagnia di qualcuno di veramente importante

Messaggioda Sakuraoceans » 09/10/2015, 22:20



Spiego la situazione, è una cosa che va avanti per me davvero da tanto tempo.
Come ho scritto in una precedente discussione ho un problema nel rapportarmi con i ragazzi, ovvero se si è amici o comunque conoscenti per me non ci sono problemi, però la mia paura è l'andare oltre l'amicizia seppur banale, ho paura che questo ragazzo cominci a vedermi oltre all'amica ed io avrei paura di ferirli, è una cosa che odio ferire le persone, in più si aggiunge il fatto che io non riesco a dire bugie, nemmeno a fin di bene, preferisco che mi insultino che dire una cosa non vera, quindi di conseguenza perderei i contatti con il ragazzo. Dico che non sono mai stata con un ragazzo, ma nemmeno ci sono uscita da amica se non una volta nel 2012 tipo, ma è gay quindi non ho problemi, molti ragazzi sia di persona che con dei ''postini'' ovvero degli amici più coraggiosi quando frequentavo la vecchia scuola si sono dichiarati a me, ma a malincuore li ho rifiutati tutti. Mi dispiacque davvero tanto vedere le loro facce deluse, ma sapevo bene che nessuno di loro mi piaceva e comunque avevo quella cosa che mi bloccava.
Ora questa cosa permane, o meglio, spesso mi chiedo qual'è la sensazione di avere un amico maschio, ricevere un abbraccio da esso e parlare per davvero con lui...sono in una sorta di limbo, se da un lato vorrei magari anche avere un ragazzo anche in futuro, certo avrei più possibilità di uscire di casa, sopratutto alla sera, ma il mio desiderio è sempre stato più di coccole e conversazioni non oltre, ecco il sesso e quelle cose in generale mi terrorizzano, so bene che è una cosa naturale ma io non la considero tale, vada per l'avere dei figli ma proprio farlo giusto per il piacere di farlo mi disgusta e spaventa allo stesso tempo, so che reagirei male alla richiesta di un ragazzo e sapendo in che tipo di mentalità vivono i ragazzi pressapoco della mia età molto probabilmente una mia futura relazione sono sicura che non durerà molto, non penso esistano ragazzi che mi appoggieranno su questa mia scelta, non saprei... Mentre dall'altro mi lamento spesso e volentieri di non avere appunto un'amicizia maschile, c'è il giorno in cui mi dico: Wow, quanto vorrei avere un amico, forse dovrei cercarne uno e fare amicizia, mentre poco dopo mi dirò: Chissene frega, vivo anche senza amici maschi o femmine che siano, ho paura sia di provare esperienza nuove sia di lasciare la mia noiosa vita quotidiana...
Voglio aggiungere che un anno e mezzo fa mi venne diagniosticata una fobia sociale dalla psicologa dalla quale andavo
Vi siete mai ritrovai in una situazione pressoche simile?
Opinioni e consigli vari?
Grazie!!!
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Avatar utente
Sakuraoceans
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 29/11/2014, 20:50
Località: Lombardia
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤
Genere: Femminile

Paura del futuro in compagnia di qualcuno di veramente importante

Messaggioda jori » 10/10/2015, 8:54



Se ti va di parlarne più approfonditamente, sto lavorando per risolvere qualcosa di simile. Ma nel mio caso non è proprio (o soltanto) paura di deludere, è proprio un problema di proiezione e opinione di sè.

Ma una cosa mi sento di raccomandarti: non temere la sincerità, anche quando sembra brutale. E' l'unico atteggiamento che premia, anche quando sembra di far male gratuitamente. Non fidarti del tribunale interiore - almeno fino a che non avrai risolto alcuni dei sospesi di cui parli - o perderai sempre.
  • 2

E' diventato evidente che avessi bisogno di imparare di nuovo. Tutto da zero.
Avatar utente
jori
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/03/2015, 10:22
Genere: Maschile

Paura del futuro in compagnia di qualcuno di veramente importante

Messaggioda emmeffe » 10/10/2015, 9:15



Hai voglia di avere un ragazzo che ti coccoli e con cui condividere le uscite, ma nello stesso tempo hai paura che pretenda del sesso da te, ho capito bene?
Ecco, io mi concentrerei su questa paura...legittima, per carità! Ma che mi lascia perplessa....
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Paura del futuro in compagnia di qualcuno di veramente importante

Messaggioda La Musica del Vento » 10/10/2015, 11:05



Ciao Sakura, se vuoi ci sentiamo tramite mp.
:hi:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Paura del futuro in compagnia di qualcuno di veramente importante

Messaggioda AnimaInLacrime » 10/10/2015, 12:45



Penso che la paura sia normale. Paura di qualcosa che non conosci, che ti mette in gioco, ti stravolge. Ci può stare benissimo!
Paura sia dell'amore che del sesso.

E penso anche che vincerai le tue paure quando troverai qualcuno che ti farà sentire più forte la voglia di coccole e tenerezze, e perché no anche di sesso o per meglio dire, di fare l'amore, della paura.

Un bacio :*
  • 2

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Paura del futuro in compagnia di qualcuno di veramente importante

Messaggioda Michael290 » 14/10/2015, 21:37



a mio parere sta peggio uno/a che lascia un'altra persona o non accetta il suo amore (se è una persona sensibile e che ci tiene all'altra persona) perchè senti un peso addosso visto che devi dimostrare il perchè delle tue decisioni ma che spesso non vengono comprese e senti la responsabilità di non perdere anche l'amicizia. Da ragazzo ti dico...ci sono rimasto male di fronte ad alcuni rifiuti e sono stato pure lasciato...ma alla fine ho avuto anche le mie esperienze nell'altro senso (non "accettare" l'amore di una ragazza o lasciare per vari motivi) e da lì ho imparato che bisogna anche mettersi nei panni dell'altro,controllarsi e non essere un peso...se una mi rifiuta e la amo cerco di capire il perchè...ma in silenzio e nel suo rispetto; lo si impara sbattendoci il naso.... Direi anche che l'insistenza fino al sentirsi offeso è l'arma di chi ha una cotta d'amore (e chi non le ha avute..), la pazienza e il capire del perchè di un rifiuto è l'arma di chi ama veramente...insomma è più probabile che chi ti ama veramente fa di tutto per non farti sentire male o a disagio
  • 0

Michael290
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/10/2015, 17:58
Località: Modena
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'