Ho paura di incontrare alcune persone e a parlare

non ho amici

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ho paura di incontrare alcune persone e a parlare

Messaggioda socievolealcontrario » 20/10/2015, 19:01



Salve ragazzi, vi scrivo per avere dei consigli su una situazione che mi fa stare davvero male.
Da un po' di tempo ho cominciato ad avere attacchi di panico o comunque paure, ansie dovute al fatto di poter incontrare quelle persone che mi prendono/evano in giro quando frequentavo la scuola o che comunque ho conosciuto per mia sfortuna o con cui ho avuto litigi sui social network. Vorrei tanto vincere queste paure ma se li incontro sono sicuro che mi prenderebbero ancora in giro o mi farebbero cattiverie.
Inoltre non ho più amici da tempo e questa cosa mi fa stare male perché non esco mai di casa(se non con i miei genitori) , o esco solo per andare all'università dove ho conosciuto persone ma ci vediamo sola la perché al di fuori dell'università hanno già il loro gruppo di amicizie e a me non mi chiamano mai per uscire e a volte subisco ancora prese in giro nonostante io abbia 21 anni. Inoltre ho la patente ma ho paura a guidare da solo perché ancora non sono bravo nelle strade strette o nel fare bene parcheggi e retromarce e penso che se uscissi e i miei ex compagni di liceo vedessero la mia auto me la rovinerebbero magari graffiandomela o facendo graffi al parabrezza o bucandomi le ruote .
Mi manca tanto il fatto di non avere un gruppo amicale con cui uscire i sabati e andare nelle discoteche o semplicemente fuori in un bel posto, ma io sono molto timido e a volte ho anche la voce timorosa con gli estranei e NON HO MAI AVUTO UNA RAGAZZA.
cosa posso fare?vi prego aiutatemi amici
  • 2

socievolealcontrario
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/10/2015, 18:41
Località: sud italia
Genere: Maschile

Ho paura di incontrare alcune persone e a parlare

Messaggioda semplicementeio » 20/10/2015, 19:54



Sul come conoscere nuove persone e ragazze ho già scritto e non lo rifarò.
Sono pigro. Va' a leggere quello scritto da sokesaicheloso (un nick del genere...): troverai tutte le istruzioni del caso.
Per quanto riguarda la tua paura e i timori per l'auto ti posso dire solo una cosa: che fa il grosso su internet a insultare prendere in giro gli altri, nella vita reale è un coniglio.
Non temerli.
Per l'auto: innanzitutto fa' un'assicurazione contro gli atti vandalici, poi, se sai chi è stato a rovinartela fa' partire una denuncia.
Inoltre: ma non hanno nulla di meglio da fare che venire a rompere le scatole a te e a danneggiarti la macchina?!
  • 2

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Ho paura di incontrare alcune persone e a parlare

Messaggioda kathellyna » 20/10/2015, 20:51



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ho paura di incontrare alcune persone e a parlare

Messaggioda soketusaikeioso123 » 20/10/2015, 20:55



semplicementeio ha scritto:Sul come conoscere nuove persone e ragazze ho già scritto e non lo rifarò.
Sono pigro. Va' a leggere quello scritto da sokesaicheloso (un nick del genere...): troverai tutte le istruzioni del caso.


ehy almeno scrivilo giusto il nick! :lol: :lol: :lol:
  • 2

soketusaikeioso123
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/06/2015, 23:30
Località: Palermo
Genere: Maschile

Ho paura di incontrare alcune persone e a parlare

Messaggioda io sono Nessuno » 20/10/2015, 21:06



semplicementeio ha scritto:Per quanto riguarda la tua paura e i timori per l'auto ti posso dire solo una cosa: che fa il grosso su internet a insultare prendere in giro gli altri, nella vita reale è un coniglio.
Non temerli.
Per l'auto: innanzitutto fa' un'assicurazione contro gli atti vandalici, poi, se sai chi è stato a rovinartela fa' partire una denuncia.
Inoltre: ma non hanno nulla di meglio da fare che venire a rompere le scatole a te e a danneggiarti la macchina?!


Tutto giusto.
Sui cosiddetti leoni da tastiera non si finirebbe mai di parlarne,internet è una cosa meravigliosa ma ha l'inevitabile,dannato difetto di far venir fuori dalle tane il peggio del peggio.
Non arrenderti alla timidezza,col tempo diminuisce per fortuna e non ti mancheranno gioie e soddisfazioni.
Auguri per la tua vita :hug:
  • 0

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

Ho paura di incontrare alcune persone e a parlare

Messaggioda sheperd89 » 20/10/2015, 21:42



Un suggerimento, puoi iniziare a fare un corso di boxe, nel giro di qualche mese avrai molta meno paura di questa gente.
  • 1

sheperd89: fortuna te che mi tiri su il morale

Mariuca: Te lo tiro su sempre con la merda XD
Avatar utente
sheperd89
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/10/2015, 18:25
Località: Umbria
Citazione: Se le regole che hai seguito ti hanno portato fino a qui, che senso avevano quelle regole.
Anton Chigurh
Genere: Maschile

Ho paura di incontrare alcune persone e a parlare

Messaggioda sheperd89 » 20/10/2015, 21:44



Non intendo che devi picchiarli, ma già far sapere che lo fai farà desistere almeno il 90% di quelli che ti rompono le scatole
  • 1

sheperd89: fortuna te che mi tiri su il morale

Mariuca: Te lo tiro su sempre con la merda XD
Avatar utente
sheperd89
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/10/2015, 18:25
Località: Umbria
Citazione: Se le regole che hai seguito ti hanno portato fino a qui, che senso avevano quelle regole.
Anton Chigurh
Genere: Maschile

Ho paura di incontrare alcune persone e a parlare

Messaggioda io sono Nessuno » 20/10/2015, 21:56



soketusaikeioso123 ha scritto:
semplicementeio ha scritto:Sul come conoscere nuove persone e ragazze ho già scritto e non lo rifarò.
Sono pigro. Va' a leggere quello scritto da sokesaicheloso (un nick del genere...): troverai tutte le istruzioni del caso.


ehy almeno scrivilo giusto il nick! :lol: :lol: :lol:


Che simpatici ! :P
  • 0

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

Ho paura di incontrare alcune persone e a parlare

Messaggioda samhaim » 20/10/2015, 22:07



in effetti corsi di autodifesa o di arti marziali possono aiutare specialmente per aumentare la propria autostima, ovviamente scegliendo un corso che piace e dove ci si trova bene con insegnante e altri allievi
per la storia del bullismo ti capisco, anche io ho sempre avuto paura di rincontrare persone che mi prendevano sempre in giro, sui social tipo facebook, puoi sempre cancellarli o bloccarli tanto non sono tuoi amici quindi non li devi avere per forza tra i contatti, se sai che frequentano qualche palestra o altro posto non andare li ma trovatene un altro se ti crea problemi, purtroppo queste persone sono dure a morire e levarsele dalle scatole non è facile, in fondo non sei obbligato ora che la scuola è finita a stare li e subirteli, poi non so bene quali siano i motivi delle prese in giro o a che punto arrivassero quindi di più non so dire su come provare a evitarli
per farsi degli amici continua a provare all'uni, prova a vedere su questo forum, sport, corsi, ecc
la ragazza anche se capisco che tu voglia averne una non avendola mai avuta, meglio che prima provi a farti qualche amico, uscendo in gruppo è più facile trovarsene una
  • 1

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Ho paura di incontrare alcune persone e a parlare

Messaggioda io sono Nessuno » 20/10/2015, 22:27



Sono d'accordo con chi ti consiglia di intraprendere un corso di arti marziali,è un deterrente formidabile verso i vigliacchi travestiti da bulli e malintenzionati in genere.Aumenterebbe di sicuro anche la tua autostima e ti aiuterebbe a perdere un pò di timidezza.Cerca in giro nelle palestre,informati,credo davvero che ti gioverebbe molto.
  • 1

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'