Estinguersi

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Estinguersi

Messaggioda Giskard » 25/10/2015, 18:42



Ciao a tutti, è un parecchio che non scrivo (non perchè la mia vita sia migliorata...) ma ogni tanto vi leggo.
Volevo farvi una domanda che ogni tanto mi pongo.
A qualcuno di voi è mai capitato di pensare che "riprodursi" non sia una buona idea?
Non che abbia mai dovuto veramente fare una scelta del genere, io non avrò mai dei figli, pur pensando che una vita senza una famiglia propria sia semplicemente squallida.
Insomma io mi sento una persona che "non funziona" in tanti aspetti fondamentali della vita, e non penso me la sentirei di trasmettere le mie "qualità" ad un figlio.
Certo non è detto, ma il rischio che questa creatura passi una vita simile alla mia mi fa riflettere...
Che ne pensate?
  • 2

Avatar utente
Giskard
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 169
Iscritto il: 27/10/2014, 18:58
Località: Pesaro
Genere: Maschile

Estinguersi

Messaggioda Eos » 26/10/2015, 0:44



Nonostante la mia vita sia mai stata nè facile nè felice, nonostante il mio IO così sensibile e tormentato ho sempre desiderato fortemente un figlio. Volevo che lui avesse tutto l'amore che a me era stato negato e sette anni fa il mio angelo è arrivato. L'ho riempito di baci e coccole e carezze ma mi ha anche vista spesso piangere e so di averlo fatto soffrire per questo. I sensi di colpa per non essere la madre che avevo sperato essere mi dilaniano l'anima. La mia vita è diventata ancora più complicata e faticosa e, a volte, mi sono chiesta se ho fatto la scelta giusta. E poi, proprio quando mi sento una madre fallita, arriva lui il mio sole, e mi dice che sono la mamma migliore del mondo con i suoi occhi innamorati e sinceri. Lui è l'essenza del vivere, è amore allo stato puro. Pensavo di dover essere io ad insegnare a lui l'amore e, invece, è lui che lo sta insegnando a me. Lui mi sta insegnando a guardare dentro me stessa e vorrebbe tanto insegnarmi a volermi bene (per me la cosa più difficile del mondo). Niente di tutto ciò è facile anzi, è difficilissimo ma ne vale la pena. Spesso penso a che uomo diventerà e tremo al pensiero che possa avere le mie stesse fragilità ma, questa è la vita: un'incognita, un'avventura.
Un figlio non si può fare nell'incoscienza. E' ovvio che in presenza di malattie gravi o in condizioni economiche disastrose o in un clima familiare ostile sia meglio rinunciarvi ma è anche sbagliato pensare di mettere al mondo un essere solo se tutto gira nel verso giusto - cioè mai -.
Nessuno farebbe più figli.
Concludo dicendoti che, probabilmente, molti di quelli che si fanno mille paranoie come noi sono (o saranno) perlomeno genitori migliori di chi fa figli come conigli :hi:
  • 3

Eos
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 369
Iscritto il: 12/10/2015, 10:38
Località: pianeta omologato
Genere: Femminile

Estinguersi

Messaggioda io sono Nessuno » 26/10/2015, 10:09



Il messaggio di MeandI è meraviglioso,non aggiungo altro !
  • 1

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

Estinguersi

Messaggioda Valentina G. » 26/10/2015, 10:16



Giskard ha scritto:Ciao a tutti, è un parecchio che non scrivo (non perchè la mia vita sia migliorata...) ma ogni tanto vi leggo.
Volevo farvi una domanda che ogni tanto mi pongo.
A qualcuno di voi è mai capitato di pensare che "riprodursi" non sia una buona idea?


Ciao ben ritrovato :) :hi:
Sì mi sono chiesta spesso se avesse senso mettere al mondo dei figli, però poi l'istinto di maternità ha prevalso e ne ho fatti 2, immagino succeda anche agli altri
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Estinguersi

Messaggioda Valentina G. » 26/10/2015, 10:18



anche io ho un dolce principino affettuoso innamorato della mamma, anche il mio di 7 anni come il bimbo di meandl.
Però so benissimo che tra 10 anni il mio principino diventerà un adolescente musone e scontroso, ci sto passando con la primogenita, è una faticaccia disumana.
Ci vuole molto ottimismo per mettere al mondo figli ed anche un pizzico d'incoscienza
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Estinguersi

Messaggioda Eos » 26/10/2015, 10:50



olderguy ha scritto:Il messaggio di MeandI è meraviglioso,non aggiungo altro !

Grazie olderguy, sei un gentleman come sempre. La sintassi forse non era il top ma le parole sono sgorgate spontanee dal mio cuore di madre :love:
  • 1

Eos
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 369
Iscritto il: 12/10/2015, 10:38
Località: pianeta omologato
Genere: Femminile

Estinguersi

Messaggioda io sono Nessuno » 26/10/2015, 13:33



meandI ha scritto:Grazie olderguy, sei un gentleman come sempre. La sintassi forse non era il top ma le parole sono sgorgate spontanee dal mio cuore di madre :love:


Grazie davvero per queste parole,sono importanti per me :hug:
  • 1

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

Estinguersi

Messaggioda Michele76* » 26/10/2015, 17:50



Giskard ha scritto:Ciao a tutti, è un parecchio che non scrivo (non perchè la mia vita sia migliorata...) ma ogni tanto vi leggo.
Volevo farvi una domanda che ogni tanto mi pongo.
A qualcuno di voi è mai capitato di pensare che "riprodursi" non sia una buona idea?
Non che abbia mai dovuto veramente fare una scelta del genere, io non avrò mai dei figli, pur pensando che una vita senza una famiglia propria sia semplicemente squallida.
Insomma io mi sento una persona che "non funziona" in tanti aspetti fondamentali della vita, e non penso me la sentirei di trasmettere le mie "qualità" ad un figlio.
Certo non è detto, ma il rischio che questa creatura passi una vita simile alla mia mi fa riflettere...
Che ne pensate?


A qualcuno di voi è mai capitato di pensare che "riprodursi" non sia una buona idea?

Si sempre, a parte un periodo in cui credevo di essere quasi felice e quasi realizzato.Fortunatamente non mi sono riprodotto, non darò
la croce ad un altro.
  • 1

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Estinguersi

Messaggioda kiono » 26/10/2015, 18:31



Se facessi un figlio, sarebbe un ritardato come me ed avrebbe, di conseguenza, una vita di merda.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Estinguersi

Messaggioda Successmaster » 01/11/2015, 16:02



Già il fatto che trasmettere qualcosa di buono nel mondo ti preoccupi indica che sei una persona buona.
Chi ti ha detto o ti ha indotto a pensare che non hai qualità buone?

Ci sono persone che mettono al mondo figli pur essendo drogati, alcolizzati, senza soldi, per tenere il marito dall'andare via, per non far scappare la moglie, per caso...
E tu ti preoccupi se tu puoi farlo... Già solo questo ti rende più idoneo

I figli possono anche essere una valida ispirazione per migliorare e diventare come credi che tuo figlio meriti che sia suo padre.
Magari dovresti incominciare a frequentare piu persone che ti fanno stare bene (piuttosto anche solo online al momento) e meno di quelle che ti fanno stare male. Fai qualcosa di creativo, trovati un hobby o qualcosa dove puoi incontrare persone nuove...
  • 1

Tutto parte dalla testa: se ti neghi il diritto di essere te stesso, lascerai qualcun altro vivere la tua vita al posto tuo
Avatar utente
Successmaster
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/06/2015, 22:31
Località: Italia
Citazione: Tutto parte dalla testa
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'