Estinguersi

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Estinguersi

Messaggioda Mariuca » 01/11/2015, 16:59



Giskard ha scritto:A qualcuno di voi è mai capitato di pensare che "riprodursi" non sia una buona idea?
Non che abbia mai dovuto veramente fare una scelta del genere, io non avrò mai dei figli, pur pensando che una vita senza una famiglia propria sia semplicemente squallida.
Insomma io mi sento una persona che "non funziona" in tanti aspetti fondamentali della vita, e non penso me la sentirei di trasmettere le mie "qualità" ad un figlio.
Certo non è detto, ma il rischio che questa creatura passi una vita simile alla mia mi fa riflettere...
Che ne pensate?



La penso cosi anch'io purtroppo, anzi, penso sia una pessima idea in molti casi. Questo mondo e sovrappopolato da creature infelici, tante creature cagate da coppie incosapevoli e confuse, magari violente e incapaci di prendersi cura di una persona, coppie che devono segnare quel ''paletto'', quella tappa imposta della riproduzione, vuoi che sia per una passivita nel pensare e decidere per se stessi, vuoi che sia la questione dell'eta, o della diffusa, egoista convinzione che quello sia l'unico modo per lasciare una traccia di se una volta passati a miglior vita. Percepisco molto spesso delle maternita forzate, si pensa sia l'ora di sfornare quei cuccioletti d'uomo carini e coccolosi che prima o poi crescerenno in creature che soffriranno la vostra assenza/ indifferenza, oppure la violenza fisica, oppure problemi economici gravi con mancanza di prospettive e formazione, creature che diventano parassiti infelici e che pensano alla morte. Oppure che soffrono dell'iperprotettivita dei genitori (mio caso), dei divieti paranoici, soffocati da gabbie dorate, da questi due coniugi che ti alitano addosso preoccupati, preoccupati a morte per qualsiasi cosa.
In breve, non e che posso dire che sarei favorevole all'estinzione, non sono nessuno per dirlo. Io semplicemente mi guardo intorno e percepisco molto, troppo, dolore, sara anche a causa della mia malattia ma, l'infanzia di un bambino, la convivenza in casa, la routine domestica, l'istruzione, gli amichetti e i giochi al parco, sembrano cose tanto carucce ma, in realta gia da li puo cominciare l'incubo, un'infelicita indefinibile dal bambino, una mancanza di comunicazione.
Soprattutto, un figlio non e di proprieta tua, non dovrebbe mai meritarsi di sentirsi dire '' CHI TI HA MESSO IN TESTA QUESTO'', come se non fossimo capaci di sviluppare concetti nostri e personali o ''SE PROPRIO DEVI QUELLA E LA PORTA'' . I genitori frustrati che vogliono plasmare un figlio, impotente e fragile, secondo I PROPRI IDEALI, sono troppi.
Se una donna ha uno spontaneo desiderio di maternita, e spera di dare al figlio qualcosa, educarlo, ma sa, E CONSAPEVOLE, che quel figlio non sara l'idea che ora ha in mente, che le attitudini di quel mucchietto puccioso, le passioni, le inclinazioni, i gusti, non saranno per forza come immagina lei, che non lo sottoporra alla tortura di manipolare l'essere che e, in un'idea capricciosa che lei e il marito hanno in testa, allora ben venga, magari si venga al mondo un figlio che possa contare su chi l'ha voluto, che possa avere delle minime possibilita di inseguire la felicita o, quantomeno, una serenita, qualcosa di positivo.
Perche mi dilungo in tutto questo cosi tanto, perche se ne vedono e vivono troppe di situazioni del genere, e se si deve continuare a riempire, far traboccare il mondo di queste storie infelici, abusive, tristi, quando ne e gia pieno< perdonate l'immoralita, mi viene davvero voglia di inneggiare all'estinzione!
Secondo me sono poche le persone che sono adatte a essere madre e padre, e poche le condizioni adatte. Bisognerebbe solo pensare di piu prima di
di procreare per capriccio, per un convinzione plagiata di massa.

E basta, mi sono sfogata. Perdonate la mancanza di accenti, ma non scrivo da una tastiera italiana :giveup:
  • 0

A quick taste of the poison, a quick taste of the knife.
The obsession with death, the obsession with death, becomes a way of life!


[sheperd89]: sei condannata a vita.
Avatar utente
Mariuca
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/10/2015, 17:23
Località: Bucarest.
Citazione: La realtà è una prigione.
Genere: Femminile

Estinguersi

Messaggioda Successmaster » 01/11/2015, 19:07



A volte, la soluzione per riprendersi le redini della propria vita é andare nella direzione desiderata anche se é controcorrente, dopodiché, una volta creata la realtà che ci piace, diventa bello fare spazio anche a una piccola creatura coccolosa con la sicurezza di poterle dare tutto ciò che le serve per crescere una personalità forte, indipendente, che sa cosa vuole e come muoversi per ottenerlo.
  • 0

Tutto parte dalla testa: se ti neghi il diritto di essere te stesso, lascerai qualcun altro vivere la tua vita al posto tuo
Avatar utente
Successmaster
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/06/2015, 22:31
Località: Italia
Citazione: Tutto parte dalla testa
Genere: Femminile

Estinguersi

Messaggioda semplicementeio » 01/11/2015, 21:46



Per mè è una missione per far sì che non capiti come nel film "Idiocracy"
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'