Pagina 1 di 2

Ciao , sono nuova..

MessaggioInviato: 11/11/2015, 9:27
da Cris.2015
[font=Trebuchet MS][/font]





ciao a tutti, sono nuova, non ho mai pensato di scrivermi ad un forum, ma stanotte in preda alle mille paranoie e pensieri ho pensato che forse il poter condividere con qualcuno che come me soffre di disturbi di ansia e panico potrebbe essere una soluzione o almeno un piccolo aiuto.. Sono nuova nel mondo dei forum ma non in quello dell'ansia ... ormai vivo questo malessere da anni, le ho provate un po' tutte dalle medicine alla psicoterapia, ma sono soluzioni a breve termine, dopo un po' il male di vivere torna.... conosco le cause, e da quando sono diventata consapevole della mia vita , mi sono pietrificata non riuscendo più a vivere, ma a sopravvivere... mi farebbe piacere scambiare esperienze opinioni e consigli con chi come me, è chiuso in questo tunnel, magari chissà in fondo veramente c'è la luce :)

Ciao , sono nuova..

MessaggioInviato: 11/11/2015, 9:30
da dolce
benvenuta cros sèero che troverai qualxuno

Ciao , sono nuova..

MessaggioInviato: 11/11/2015, 9:35
da Cris.2015
grazie... :)

Ciao , sono nuova..

MessaggioInviato: 11/11/2015, 10:23
da Bonifacio
benvenuta.

Ciao , sono nuova..

MessaggioInviato: 11/11/2015, 10:26
da Michael89
welcome :)

Ciao , sono nuova..

MessaggioInviato: 11/11/2015, 10:40
da Euphoriacs
Ehi benvenuta!! :)

Ciao , sono nuova..

MessaggioInviato: 11/11/2015, 10:50
da Giuseppe90
Benvenuta Cris :)
Sono sicuro che hai fatto bene ad iscriverti qui. Diciamo che anche io sono chiuso in un tunnel simile al tuo, ma so che alla fine la luce c'è, anche se ci sono momenti in cui perdo la speranza. Consigli veri e propri non ne ho, so di quanto è difficile uscirne. Forse appunto dovremmo capire del perchè ci siamo addentrati in questo tunnel e provare a risolvere la cause che ci fanno stare così, cosa non tanto facile ma non impossibile.

Ciao , sono nuova..

MessaggioInviato: 11/11/2015, 10:57
da nicola
Benvenuta, non sai quanto ti capisco,spero che tu possa trovare ciò che cerchi, ci aiutiamo tutti a vicenda :)

Ciao , sono nuova..

MessaggioInviato: 11/11/2015, 11:38
da Cris.2015
ciao ragazzi!! che piacere ricevere risposte!! spesso questo malessere tende ad isolarci dalla normalità e, almeno per me , mi trovo a confrontarmi con persone che non hanno questi disturbi , e faccio molta fatica ad aprirmi a raccontare di me.. sapere che ci sono persone che come me, vivono questo disagio è un piccolo "piacere" , penso allora non sono così "pazza", allora questa malattia esiste, non sono l'unica che si fa condizionare la vita.. Quando mi sono confrontata con gli esperti ho avuto sempre le stesse risposte "trova la forza dentro di te" ti pare facile... e se uno la forza l'ha esaurita?? è una vita che combatto, avevo tanti punti fermi poi sono andati tutti in frantumi, dove si trova la forza per ricominciare?? dove si trova la forza per credere ancora in qualcosa?? Per ora mi vedo ferma, immobile, osservo la vita da casa mia, osservo la vita degli altri e mi chiedo come fanno a non aver paura..come fanno a guidare??? ad uscire?? a fare la spesa??ecco io mi sono vietata tutte queste cose..perchè il tremore prendeva il sopravvento e così ho rinunciato..ho rinunciato alla libertà..spesso mi dico " quanto mi manco" ma purtroppo questa forza per ora non c'è.... :mmm:

Ciao , sono nuova..

MessaggioInviato: 11/11/2015, 12:43
da Barone
Già... :( ...Benvenuta nel forum!!!