Aiutatemi vi prego

Ansia e attacchi di panico

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Aiutatemi vi prego

Messaggioda Cameliablu » 08/02/2016, 19:30



Ciao, anche io ne ho sofferto, quindi posso capirti. Purtroppo non c'è una "magia" per guarire dagli attacchi di panico. Io penso che innanzitutto devi capire qual'è stata la causa scatenante, dopodiché puoi cercare di trovare una soluzione. Buona fortuna! :)
  • 1

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Aiutatemi vi prego

Messaggioda La Musica del Vento » 08/02/2016, 19:43



Benvenuta Bidipu. :welcome:
Come forse un po' avrai già capito, non sei sola. Molti di noi hanno vissuto l'attacco di panico, altri sanno in che modo affrontarli.

Esistono tecniche di gestione della crisi come il training autogeno che ti aiutano a fare fronte in questi momenti, e che puoi imparare in qualche seduta da uno psicoterapeuta. :)
Ricorda che chiedere aiuto è legittimo soprattutto quando non riusciamo ad aiutarci da soli. Fai affidamento sulle persone che ti amano, cerca di non chiuderti in te stessa altrimenti è peggio.

In bocca al lupo.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'