Piccole paranoie crescono

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Piccole paranoie crescono

Messaggioda Zangreus il bruco » 15/02/2016, 14:26



Tra le mie tante paranoie e paure c'è quella di perdere i capelli. Una volta non me ne curavo molto e anzi non ci pensavo proprio ed ero convinto che non mi sarebbe importato se fossi diventato calvo. Il problema è arrivato da circa un anno quando ho iniziato a leggere delle stempiature e di come siano sintomo di calvizie. Per un periodo mi ero convinto che avevo solo un' attaccatura un po alta e che in fondo non mi importava, ma ormai da un po di tempo ho capito che in realtà ci tengo eccome ai miei capelli nonostante sia uno che non dà molta importanza alle apparenze. Scusate il controsenso ma non so spiegarmelo, forse non accetto il cambiamento, ma io non voglio diventare pelato! Inoltre ultimamente molti mi stanno facendo notare che sono stempiato, forse per invidia visto che me lo dicono proprio quelli senza capelli e io prima di avere sto complesso ero deciso a farmeli crescere. Ma ora mi chiedo che senso abbia visto che poi non li avrò più. Le soluzioni sono due: o trovo un modo per accettare la cosa o trovo il coraggio di dire a mia madre di portarmi da un dermatologo. Vorrei fregarmene ma sono troppo attaccato al mio aspetto e non mi piace cambiare soprattutto contro la mia volontà. So che a molti sembreranno problemi inutili in confronto ai vostri e per questo vi chiedo scusa, ma io non mi vergogno a dire che per me questo (tra le altre cose) è motivo di ansia e preoccupazione. Che mi consigliate?
  • 0

Avatar utente
Zangreus il bruco
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 425
Iscritto il: 04/01/2016, 13:45
Genere: Maschile

Piccole paranoie crescono

Messaggioda Precision » 20/02/2016, 18:33



Ciao, capisco la tua paura, ma tante persone li perdono e non significa che siano meno "belle", dipende dall'atteggiamento. Pensa a Bruce Willis.
  • 0

Precision
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/03/2015, 10:20
Località: Treviso
Genere: Maschile

Re: Piccole paranoie crescono

Messaggioda Zangreus il bruco » 20/02/2016, 19:19



Visto che su questo forum c'erano pochi interessati ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che ci sono siti interi dedicati a questo genere di problemi. Perché molti, come me, non riescono ad accettarsi quando si immaginano calvi. Poi se si aggiunge la mia bassa autostima questo può solo peggiorare le cose.
  • 0

Avatar utente
Zangreus il bruco
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 425
Iscritto il: 04/01/2016, 13:45
Genere: Maschile

Piccole paranoie crescono

Messaggioda Hyaena (ira G.C) » 20/02/2016, 19:31



non so proprio che dirti, io essendo un ragazza poi, se diventassi calva me ne vergognerei da morire, non so bene perchè, ma ovviamente mi sentirei a disagio, non ci penso mai però, non so quindi cosa consigliarti, non mi sono mai informata sull'argomento... mi spiace :(
  • 0

DeviantArt ----> http://iraslay.deviantart.com/
Facebook ----> https://www.facebook.com/IraGCart/
Immagine
Avatar utente
Hyaena (ira G.C)
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/02/2016, 20:12
Località: Milano
Genere: Femminile

Re: Piccole paranoie crescono

Messaggioda Zangreus il bruco » 22/02/2016, 19:50



Grazie lo stesso per aver aver risposto. O non c'è nessuno che ha questi problemi sul forum oppure non interessa a nessuno. Ci conviverò.
  • 0

Avatar utente
Zangreus il bruco
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 425
Iscritto il: 04/01/2016, 13:45
Genere: Maschile

Piccole paranoie crescono

Messaggioda Angel Fall » 22/02/2016, 20:05



Purtroppo x o capelli no,il mio incubo é un'altro:sogno spesso di guardarmi allo specchio e di aver perso i denti,,,,,,se diventasse reale non uscirei più di casa e non aprirei più bocca..Va be poco centra con l'argomento,ma se hai il terrore,o ritieni che il problema dei capelli sia fondato,faresti prima a consultare un dermatologo.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'