Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Blackrose13 » 06/04/2016, 18:18
Vi capita mai di sentire il vostro cervello scoppiare?
Cioè ho dei momenti in cui mi sento spaesata, mi prende un'ansia assurda, e sento ogni parte del cervello lavorare, mentre un sacco di pensieri sbattono da una parte all'altra del mio cranio.
Se si cosa fate in questi momenti?
-

Blackrose13
- Amico level two
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da kiccia » 06/04/2016, 18:41
si spesso, cerco di dormire o di farmi un bagno caldo oppure bevo qualcosa che mi rilassi,qualche anno fa ho fatto un corso di yoga ora non lo pratico più ma mi ha insegnato molto quindi se posso dedico del tempo alla meditazione e i pensieri scompaiono... almeno per qualche ora :-D
-

kiccia
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: chi non esprime se stesso non è libero
da simplicio » 07/04/2016, 10:42
quando mi capita,bevo una tisana alla melissa,oppure uso un olio alla lavanda che applico sulle tempie con un leggero massaggio.uso anche la tintura madre di iperico.le soluzioni naturali sono tante,ma bisogna anche mettere tanta motivazione personale per star meglio.
-

simplicio
- Amico level four
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da emmeffe » 07/04/2016, 11:57
Devi distrarti facendo qualcosa di inusuale, per interrompere i pensieri
La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale
Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
-

emmeffe
- Amico level eighteen
-
-
Stato:
- Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
da Blackrose13 » 07/04/2016, 16:32
Fare yoga è una delle cose che vorrei fare, dovrei andare a chidere nella palestra più vicina a casa mia se fanno dei corsi. Di tisane ne bevo tante, ma anche se lievemente sono utili non ce la fanno a contrastare l'ansia. L'iperico volevo provarlo, ma mi sono demoralizzata quando ho letto che non è consigliabile in età adolescenziale.
-

Blackrose13
- Amico level two
-
-
Stato:
da arcade » 07/04/2016, 20:35
Sì a volte, e quando succede mi viene una voglia irrefrenabile di cibo, oppure vado a farmi una passeggiata fuori.
-
arcade
- Amico level seven
-
-
Stato:
da ncode » 07/04/2016, 23:22
è una sensazione che ho provato nei periodi in cui facevo troppe cose in contemporanea. Anche leggere troppe notizie bombarda/sovraccarica il nostro cervello che, come un muscolo, può andare in sovrallenamento.
sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
-

ncode
- Amico level sixteen
-
-
Stato:
- Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress