Ho troppa paura e ansia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ho troppa paura e ansia

Messaggioda Rin » 19/04/2016, 9:31

Ciao a tutti. Sono una ragazza di 22 anni. Sono al 3 anno di infermieristica e purtroppo da quando ho iniziato l'ultimo anno soffro di ansia e paure. La notte non riesco ad addormentarmi serena e faccio sempre sogni inerenti all'università. Non riesco a chiedere ad un dottore di farmi da relatore alla tesi. Ieri l'ho visto e non ho avuto il coraggio di fermarlo perché avevo paura che mi dicesse che l'argomento che ho scelto fa schifo, che non poteva farmi da relatore. Inoltre ieri ho iniziato il tirocinio al pronto soccorso e oggi dovrei fare il turno di pomeriggio ma sto piangendo perché ho paura di andare. Ieri alla fine non è andata male però il medico mi ha fatto delle domande a cui non ho saputo rispondere e mi sono sentita stupida, ignorante e incapace. Questa notte non ho dormito bene e adesso non voglio andare a tirocinio. Poi in turno oggi c'è un infermiere abbastanza severo e ho paura di fare errori ed essere derisa. Vorrei essere come le mie amiche che riescono a fare le cose senza avere queste paure inutili. Loro hanno già il relatore e hanno iniziato a scrivere la tesi. Io no e questa cosa mi fa stare malissimo. Ho paura che questa università non sia stata una buona scelta per me. Ho troppa paura delle persone che sono più in "alto" di me come i medici ad esempio. Il bello è che in futuro lavorerò in stretto contatto con loro. Però io non riesco ad immaginare per me un altro futuro che non sia da infermiera.