Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da TheDarkKnight » 23/04/2016, 12:18
Questo è un qualcosa di cui mi sono accorto solo recentemente, soprattutto perché quando di rado frequentavo determinati locali in compagnia di semplici conoscenti (non provando sete né fame) ero solito non prendere nulla e quindi non ci avevo mai fatto caso. In seguito dovendomi conformare alla massa dovetti per forza farci i conti. La prima volta capitò due anni fa bevendo un caffè, poi ad un pranzo e in seguito in un bar qualche mese fa.
Credo dipenda tutto dal livello di tensione che avverto in quel momento. Praticamente quando porto alla bocca un bicchiere, una tazzina o una bottiglia per bere, se in quel momento sono teso per via delle persone che ho attorno mi trema il collo rendendo l'operazione altamente evitabile, al punto che ora cerco di sviare se posso da situazioni simili. Ordinare un brick può essere una soluzione del momento, ma questa sono riuscito ad usarla sono una volta... Si tratta di tensione perché nel caso di quel pranzo poi andando avanti raggiunto un certo grado di rilassamento l'inconveniente era del tutto svanito. Questa mi mancava.. nascondere ciò che non è visibile alla vista sta diventando fottutamente difficile.

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”."...tu per loro sei solo un mostro come me...""Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto.""Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???""Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto.""Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

-

TheDarkKnight
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
- Genere: Maschile
da Barone » 23/04/2016, 13:48
TheDarkKnight ha scritto:Questo è un qualcosa di cui mi sono accorto solo recentemente, soprattutto perché quando di rado frequentavo determinati locali in compagnia di semplici conoscenti (non provando sete né fame) ero solito non prendere nulla e quindi non ci avevo mai fatto caso. In seguito dovendomi conformare alla massa dovetti per forza farci i conti. La prima volta capitò due anni fa bevendo un caffè, poi ad un pranzo e in seguito in un bar qualche mese fa.
Credo dipenda tutto dal livello di tensione che avverto in quel momento. Praticamente quando porto alla bocca un bicchiere, una tazzina o una bottiglia per bere, se in quel momento sono teso per via delle persone che ho attorno mi trema il collo rendendo l'operazione altamente evitabile, al punto che ora cerco di sviare se posso da situazioni simili. Ordinare un brick può essere una soluzione del momento, ma questa sono riuscito ad usarla sono una volta... Si tratta di tensione perché nel caso di quel pranzo poi andando avanti raggiunto un certo grado di rilassamento l'inconveniente era del tutto svanito. Questa mi mancava.. nascondere ciò che non è visibile alla vista sta diventando fottutamente difficile.

Prendi psicofarmaci?
-

Barone
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
da TheDarkKnight » 23/04/2016, 18:51
Non ancora..
“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”."...tu per loro sei solo un mostro come me...""Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto.""Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???""Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto.""Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

-

TheDarkKnight
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
da Venom » 23/04/2016, 20:25
Non mi è mai capitato nulla di simile, ma da un certo punto di vista posso capire. Anche io provo disagio nel mangiare in compagnia, spesso mi si chiude lo stomaco del tutto.
-

Venom
- Amico level two
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress