Pagina 1 di 1

soffro di ansia e attacchi di panico

MessaggioInviato: 13/05/2013, 21:29
da silvia
ce' qualcuno che potrebbe dirmi come riuscire a superare il problema dello stare a contatto con le persone, per me frequentare centri commerciali, bar, o passeggiare diventa un problema mi irrigidisco, la gente vede che ce' qualcosa che non va in me e l unica parola che sa dire e' pazza! non ne posso piu' di sentirla , in questo momento sto prendendo lo xanax oramai da qualche anno e da 1 mese il Prozac , (( su internet ho letto che la cannabis e la marijuana curano questo problema )) domanda ce' uno di voi che abbia provato una o entrambe le cose? silvia

soffro di ansia e attacchi di panico

MessaggioInviato: 14/05/2013, 21:53
da Royalsapphire
Ciao Silvia!
Mi dispiace che soffri di agorafobia... Tu dici che le persone vedono che sei strana... non penso tu lo sia. Forse il tuo disagio a stare in mezzo agli altri ti porta a comportarti in modo alterato e non naturale (tono di voce atipico, sguardo a terra o altrove tranne che verso il tuo interlocutore, etc etc), cosi da venir frainteso da chi ti osserva...
In ogni caso, sai mica a cosa è dovuta questa tua fobia? A casa coi tuoi tutto bene? Sono forse particolarmente ansiosi o criticoni? Hai scaesa autostima?
Prova a parlare di te, xke se non ti fai conoscere è difficile riuscire a inquadrare il problema...
Ah, da quanto tempo è cominciato questo tuo disturbo? Amici ne hai?
Notte :hi:

soffro di ansia e attacchi di panico

MessaggioInviato: 18/06/2013, 19:07
da Solo io e i miei pensieri
Ciao Silvia :) allora, il tuo problema si chiama agorafobia. Significa paura di stare in posti affollati, in mezzo a gente che non conosci...è la cosiddetta 'paura della piazza'.

Come curarla? non te lo so dire perchè non sono una psicoterapeuta (e diffida da chi ti dice di usare farmaci senza aver alcuna laurea in merito)
Comunque...ho provato lo xanax, non il prozac.
Ma non l'ho fatto perchè soffrivo del tuo problema, bensì per stupidità: visto che ci sono passata ti supplico di farci attenzione, sono farmaci che portano alla dipendenza fisica e mentale e sono entrambi molto forti.

Ora parliamo di cannabis e marijuana: se li prendi in condizioni positive (se sei rilassato, non ti agiti prima dell'assunzione etc) la sensazione che provi è di estrema calma, tutto è facile, semplice, niente è complicato, neanche i legami sociali, soprattutto quelli.
Se invece la prendi male, entri nel bad e lì è un altro discorso, ti auguro di non provarlo mai perchè ti fai mille paranoie...
Sicura di voler provare?