Di che cosa hai paura?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Mustafà » 27/06/2017, 14:33



Giovanna* ha scritto:Ho paura della mia casa non riesco a starci con tranquillità...devo rinchiudermi nella mia stanza per non sentirmi dire alzati fai qualcosa...
Se dopo un Po esco non voglio più tornarci so ke dopo starò male non riesco ad avere più un rapporto con il mio papà..mi mette ansia devo scappare e non so come


Uguale identico.
Esco,faccio lunghe passeggiate senza senso in città, sto bene fuori, ogni volta non ho voglia di tornarci, al rientro mi viene una sorta di angoscia. Evito mia madre in casa. Ma via non riesco ad andare, non ho la forza, sono esaurito, lavoro, amici, non riesco. L'idea del barbone mi mette tranquillità, è l'unica cosa che mi mette tranquillità.
Quindi ho paura della casa, ho paura di me stesso, ho paura di chiunque mi dica qualcosa, ho paura dei parenti, non riuscirei a sopportare domande e giudizi, li evito ormai da anni... :(
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Georgiana Spencer » 28/06/2017, 10:20



Esco,faccio lunghe passeggiate senza senso in città, sto bene fuori, ogni volta non ho voglia di tornarci, al rientro mi viene una sorta di angoscia. Evito mia madre in casa. Ma via non riesco ad andare, non ho la forza, sono esaurito, lavoro, amici, non riesco. L'idea del barbone mi mette tranquillità, è l'unica cosa che mi mette tranquillità.
Quindi ho paura della casa, ho paura di me stesso, ho paura di chiunque mi dica qualcosa, ho paura dei parenti, non riuscirei a sopportare domande e giudizi, li evito ormai da anni..


Allora perchè non fai la vita che vorresti fare? Nessuno ti obbliga a stare a casa coi tuoi genitori. Se ti piace vivere fuori allora fai il barbone. Nessuno è obbligato a vivere dentro una casa. Ci sono persone che hanno scelto loro di fare i barboni e vivono benissimo così.

Io ho paura di non riuscire a salvare tutti i bambini che dovrei salvare, dalla violenza di genitori crudeli, da abusi sessuali, dai bulli, da situazioni difficili e assurde. Ho paura di non riuscire a salvarli tutti e invece vorrei potergli dare a tutti una vita migliore e mi dispero quando vedo che qualche bambino viene trattato in quel modo, viene picchiato, seviziato,....vedo cose così orribili nelle famiglie che spesso dubito dell'umanità stessa degli esseri umani :(
  • 0

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Mustafà » 28/06/2017, 11:05



Georgiana Spencer ha scritto:
Allora perchè non fai la vita che vorresti fare? Nessuno ti obbliga a stare a casa coi tuoi genitori. Se ti piace vivere fuori allora fai il barbone. Nessuno è obbligato a vivere dentro una casa. Ci sono persone che hanno scelto loro di fare i barboni e vivono benissimo così.

(


Non accio la vita che vorrei fare credo per lo stesso motivo di tutte le altre persone che non la fanno...

Nello specifico non credo che fare il barbone sia veramente ciò che voglio fare, è più un ripiego alla situazione attuale. E comunque non è facile scegliere di uscire a vivere in strada.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Themis » 28/06/2017, 13:31



Il mio tallone d'achille e’ essere abbandonato o tradito dalle persone alle quali mi lego maggiormente.

Ho inoltre paura di essere incompreso e ostracizzato da persone con le quali ho si un rapporto ma non profondo (gli “amici” con le virgolette).
  • 0

Stay human.
Avatar utente
Themis
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/03/2017, 15:16
Località: Toscana
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda NaturalKiller » 29/06/2017, 13:40



Al momento ho paura che lapersona che amo non si innamorerà mai di me e io continuerò ad aspettarla invano
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Ice- » 01/07/2017, 21:08



Io ho paura di tutto: degli uomini, degli animali, delle emozioni, dell'ignoranza, della vita, della morte, delle relazioni... Ma a terrorizzarmi più di tutto è il Vuoto.
  • 0

Avatar utente
Ice-
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/06/2017, 23:33
Località: Liguria
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Acli » 01/07/2017, 22:08



ho paura del cambiamento...che tutto ciò che ho ed è in questo momento possa cambiare con il passare del tempo...
  • 0

Acli
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/06/2017, 12:08
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda °Black° » 17/08/2017, 22:15



Ho paura di parecchie cose, per cui, le elencherò:

1- Il buio: Non riesco a dormire col buio, ho persino paura di andare al bagno se non c'è la luce, per cui, dormo sempre con una lampada accesa.
2- Gli insetti: non tutti, per esempio i moscerini, coccinelle, farfalle e simili non mi spaventano.
Ma le api, vespe, cavallette, grilli, cimici e simili, mi fanno venire il ribrezzo, mi paralizzo.
3- Uscire di casa: più che paura, mi mette una forte ansia.
4- Essere abbandonato: in questi anni tramite internet ho creato dei contatti, grazie ai miei amici riesco a sentirmi meno solo, ma ho sempre il terrore di essere abbandonato, non lo sopporterei.
Anche perché è già successo, ma questa è un'altra storia...
5- L'amore: collegata al numero 4, ho sempre avuto sfortuna in amore, ed anche nel gioco non sono molto fortunato, per cui il detto "sfortunato in amore, fortunato nel gioco" è una cacata.
6- I ragni: li ho sempre trovati inquietanti, ma non è proprio paura, più che altro, mi fanno senso.

Poi basta, attualmente mi viene in mente questo, se qualche altra paura emergerà, aggiornerò.
  • 0

Immagine


Speranza e disperazione coesistono in perfetto equilibrio. Me l'hai detto tu, non ti ricordi? Ora capisco bene che cosa significa. Rinunciando alla mia anima, ho potuto aiutare altre persone, ma in cambio il mio cuore ha continuato a riempirsi d'odio e d'invidia. Ho persino finito per ferire la mia migliore amica. Ogni volta che combatto per la felicità di qualcuno, qualcun altro deve provare altrettanta sofferenza. È così che funziona per noi che abbiamo scelto di essere maghe. Sono davvero... una stupida. (Sayaka a Kyoko)
Avatar utente
°Black°
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/08/2017, 21:14
Località: Basilicata
Citazione: Il fatto è che, ormai non m'importa più di niente.
Se penso a quello che era importante per me, e a ciò che stavo cercando di proteggere, non riesco più a ricordare cosa fosse... [cit. Sayaka Miki]
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda EndlessJourney » 18/08/2017, 10:26



La mia più grande paura è che la malattia possa portarsi via tutto
  • 0

Avatar utente
EndlessJourney
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/08/2017, 15:15
Località: Verso l'infinito e oltre
Citazione: Più di ogni altra cosa, io vi auguro di avere uno scopo, un sogno alto che sia soltanto vostro e, insieme a quello, l'ostinazione illuminata di chi, credendo di farcela senza alcun dubbio, alla fine, poi, ce la fa
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Einstein » 18/08/2017, 10:54



Io ho paura perché a volte mi sento "strano" e questa sensazione mi fa venire una forte ansia.
  • 1

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'